FTSE Mib Futures solo fib fatto bene 2009 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ponzio

Forumer attivo
per domani siamo in un canale ascendente alto 19100 basso 18700 e con il tempo tenderà ad alzare gli importi :wall::wall::wall: anche domani mattina il padrone del pollaio lo porto a passeggio :clava::clava::clava:

fate i bravi e non aprofittate :lol::lol::lol:
 

blackstar

Member
Maya ciò che dici è vero ma quando mi hai risposto mi hai ipotizzato anche lo scenario inverso e con ciò non intendo dire che tu abbia sbagliato... anzi... sarebbe per me stato più comprensivo in un momento di tale tensione ricevere una indicazione del tipo si sta girando tutto long e lo short è molto improbabile... io cmq non attribuisco responsabilità ne a te ne ad altri che gratuitamente e generosamente offrono il loro sapere e donano i segnali e i grafici ma chiedo, ove possibile un aiuto a comprendere meglio seppur i grafici che per te possono sembrare una barzelletta per me adesso sono ancora scuri... la mia operatività dopo questo ennesimo loss è di 2 mini... esauriti questi abbandono il tutto, ma desidererei esser preso un pò per mano adesso più che mai...
volere è potere...
spero di aver trasmesso il senso di tutto.
se non desiderate che rompi più le p...e e lasciarmi andare basta un cenno e stacco.
Ciao Maya e a tutti voi...

:ciao:


vedi live_ess, io non ho nessuna autorizzazione a risponderti, però mi dispiace che capitino queste cose per il non sapere, tutto quello che posso consigliarti è di leggere e fare prove, quando ti senti preparato e vedi che puoi farcela mettiti,
e sono convinto che se è vero quello che dici, il volere è potere, c’è la farai ma ricordati anche che è il sapere che costruisce il potere,
per quanto riguarda che gli altri ti dicano quello che devi fare, (non possono) mi dispiace ma penso che tu sia un po’ fuori strada,
sta a te seguirli e imparare certo che ti vorrà del tempo. Oggi qualcuno di quegli che tu dici che sanno tutto hanno certamente o ridotto il gain o hanno fatto come te un po’ accentuato.
Allora in queste condizioni non sperare mai negli altri perché tutti i signori che fanno questo lavoro sono impegnati, o per aumentare i profitti il più possibile, o per diminuire le perdite il più possibile.
A me piacerebbe vedere anche fra un anno che quel volere e potere che hai postato non siano parole ma fatti, qui ci sei tu, io ci spero e se non sai già tutto ti mando alcuni link.

Scusa se mi sono intromesso






http://www.borsari.it/index.htm
  • i cicli di borsa

    2. il metodo battleplan

    3. swing trading

    4. supertrading

    5. timing

    6. come costruirsi un trading system vincente

    7. la sella di migliorino

    8. daytrade
http://cicliborsa.blogspot.com/

http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-mar-23-giu-2009-vt43396.html il ciampa e il tenente mi sembrano preparati

http://www.investireoggi.it/forum/nasdaq-composite-vt12706.html?highlight=tracciano+fann+angolo


http://www.investireoggi.it/forum/mib-30-di-breve-vt4097.html


http://www.traderfoundation.it/calcolatore_pivot.html
 

cirmolotto

Nuovo forumer
Da parte di uno come me che è alle primissime armi: se il Meg fosse presente ci avrebbe già ricordato le regole di pag 1.
Live, ti capisco e ti sono vicino, ma d'altra parte ti ricordo che io per ogni operazione reale ne faccio più di 10 virtuali, e ti assicuro che anche così non è facile psicologicamente gestire la situazione
ciao
aurelio
 

live_ess

Forumer attivo
è vero sbagliando si impara ma di errori ne commetto davvero tanti forse troppi... è in me che devo trovare più fiducia e non devo più sperare, come ho fatto oggi che ci sia un rutracciamento o altro... pensate che fino a ieri dopo i loss dello scorso mese al massimo entravo con 2 mini ed oggi ho combinato tutto il macello con ben 8 bini che mi hanno portato ad un loss davvero pesante!
RINGRAZIO TUTTI:up:
siete molto cari... e studierò al meglio sia sui numerosi link che mi avete postato che sui libri cho ho.
Ho lasciato 2 mini over short e vista l'america spero di iniziare una mattinata in gain per poi iniziare a riprendermi un pò alla volta.
La psicologia mi ha fregato... alla grande... :wall::wall:
o smetto o continuo ma con regole severe.:up:

vi farò qualche domanda in più sull'interpretazione dei grafici o altro... abbiate pazienza...

Maya la mano è nell'interpretare e compredere meglio i segnali e qualche confronto in più se desideri.

VI HO TROVATI E NON VOGLIO PERDERVI PER SFIDUCIA E INSICUREZZNONCHE' INESPERIENZA...

VOGLIO IMPARARE SENZA ANDARE IN BANCAROTTA... SONO PROPRIO GLI ULTIMI 2 MINI OVER CHE POSSONO DIVENTARE 4 IN INTRADAY... QUETO E' QUELLO CHE HO...

SOGNI D'ORO A TUTTI:up:
 

PAOLONE

Forumer storico
Quando ho postato ciò qualche buon anima avrebbe potuto anche darmi indicazioni diverse mentre invece dopo la catastrofe mi sono ritrovato in loss oltre ogni aspettativa da me realizzabile. Con ciò non intendo polemizzare o attribuire responsabilità ma far riflettere chi è più esperto nel fornire indicazioni a meri principianti come il sottoscritto.


Mi dispiace, ma non c'ero.:(:(
Altrimenti ti avrei detto di girarti long sopra 19800.
Se vai a vedere il post di stamattina alle 9,24, ...l'avevo scritto bene: long da 18540 per i massimi di ieri ( 19735)., ...e poi a 18800 di nuovo long (per 19100 che pero ' non avevo scritto, ma comunque era l'altro obiettivo che non credevo facesse oggi)
Purtoppo oggi ero svogliato e stanco e sono andato al mare al Lido a passeggiare.....e non ho partecipato come si doveva alla festa.
Ma lo short oggi non ci stava per nulla.:down: oppure ci stava se non si superava quota 18735.
Sopra il max di ieri a 18750 andava stoppato qualsiasi short in essere. Li' hai commesso un errore.....che puo' succedere a chiunque. Poi sopra 18800 si doveva rientrare Long, anche se prima si era convinti dello storno.
Anche io oggi ho sbagliato , perche ' avevo comprato benissimo a 18540 e poi l'ho buttato via a 18610 perche' non mi piaceva. Ma non sono andato short,...non c'erano segnali in tal senso.....a me' non piaceva la lentezza con la quale saliva........ma nel pomeriggioe' cambiato tutto dopo i dati.
Per me' l'errore piu' grave e' aver continuato a vendere.
La prossima volta devi battezzare dei livelli e li' mettere lo stop.

Forse per aiutarti dovresti usare un indicatore come il Macd che ti indica la tendenza, e poi 1 media mobile: la 21.
Un grafico a 15 minuti oppure ancora meglio un grafico ad 1 ora andrebbe benissimo.
tipo questo.png


Comunque lunedi' ritorna Megano:bow:, e con lui e' piu' facile operare bene.
Coraggio, non ti abbattere, ti puoi ancora rifare.:up:
 
Ultima modifica:

camillob

Forumer attivo
live io più che scrivere così esplicitamente i livelli e i target (tra l'altro presi al millimetro) non sò proprio cosa fare.... credo di essere sempre disponibile ma oltre a questo non saprei proprio come prenderti per mano...e cmq non mi sento nemmeno all'altezza di prendere per mano nessuno...cmq capisco benissimo il tuo sconforto:( come ti ho già detto mi dispiace.... :(
continua cosi , sei un grande aiuto x tutti ! poi qua abbiamo pure l'onore di leggere i commenti di arsenio !
 

live_ess

Forumer attivo
Mi dispiace, ma non c'ero.:(:(
Altrimenti ti avrei detto di girarti long sopra 19800.
Se vai a vedere il post di stamattina alle 9,24, ...l'avevo scritto bene: long da 18540 per i massimi di ieri ( 19735)., ...e poi a 18800 di nuovo long (per 19100 che pero ' non avevo scritto, ma comunque era l'altro obiettivo che non credevo facesse oggi)
Purtoppo oggi ero svogliato e stanco e sono andato al mare al Lido a passeggiare.....e non ho partecipato come si doveva alla festa.
Ma lo short oggi non ci stava per nulla.:down: oppure ci stava se non si superava quota 18735.
Sopra il max di ieri a 18750 andava stoppato qualsiasi short in essere. Li' hai commesso un errore.....che puo' succedere a chiunque. Poi sopra 18800 si doveva rientrare Long, anche se prima si era convinti dello storno.
Anche io oggi ho sbagliato , perche ' avevo comprato benissimo a 18540 e poi l'ho buttato via a 18610 perche' non mi piaceva. Ma non sono andato short,...non c'erano segnali in tal senso.....a me' non piaceva la lentezza con la quale saliva........ma nel pomeriggioe' cambiato tutto dopo i dati.
Per me' l'errore piu' grave e' aver continuato a vendere.
La prossima volta devi battezzare dei livelli e li' mettere lo stop.

Forse per aiutarti dovresti usare un indicatore come il Macd che ti indica la tendenza, e poi 1 media mobile: la 21.
Un grafico a 15 minuti oppure ancora meglio un grafico ad 1 ora andrebbe benissimo.
Vedi l'allegato 22214

Comunque lunedi' ritorna Megano:bow:, e con lui e' piu' facile operare bene.
Coraggio, non ti abbattere, ti puoi ancora rifare.:up:

grazie Paolone... si ho proprio sbagliato e adesso vi seguirò con molta attenzione e con meno tensione(o almeno spero) per ridurre il loss il più possibile...) oggi come pensi possa partire? che livelli mi indichi? e per comprendere meglio i grafici tuoi, di Megano e di Maya posso disturbarti in privato?
siete davvero grandi...
l'umanità alle volte è proprio questa!!! e non altri falsi segnali....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto