Solo Politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sì, lo farei perché ho conoscenze del settore che l'hanno fatto subito, si sono proposti come cavie, stanno bene e dicono che sono sicuri secondo loro.

questo è positivo e speriamo sia così perchè i vaccini sembrano essere l'unica soluzione

situazione zone, allora se c'è un problema ospedaliero di intasamento qualcuno sta imbrogliando, dalle zone pare che gli ospedali siano in grado di far fronte all'emergenza altrimenti sarebbero zona rossa

preciso che personalmente sto molto attento visto che sono a contatto con genitori anziani quindi rispetto delle regole totale

Immagine 2020-12-13 200015.png

Come ti dicevo non guardo questi dati o perché troppo manipolabili (quanti sono stati veramenti infetti?) o troppo in ritardo (decessi).

Quello che interessa a noi è: quanto dobbiamo limitare le attività (il minimo possibile) per non intasare la sanità (cosa che in seguito ovviamente comporta molti decessi e altri problemi etici e sociali)? Per noi persone della strada il dato più immediato da reperire e interpretare è quello delle terapie intensive. Ovviamente il CTS dovrebbe ricevere molti più dati dalle ASL locali ed essere in grado di studiare diverse proiezioni di andamento dei dati. Mentre da tante ASL giungeranno dati aggiornati e puntuali, temo che non sia così per tante altre. Qualsiasi altra polemica e punta alla matita mi sembra totalmente non cogliere il punto della cosa.

beh nel video criticato si parla di inefficacia delle mascherine e di un vaccino di dubbia efficacia per un virus che muta di continuo, non mi pare che siano argomenti da sottovalutare, poi il tuo limitare le attività non ha senso se io vado a farmi una passeggiata per i fatti miei il problema nasce dalla gente che si assembra con o senza mascherina dato che se parlo con uno a distanza ravvicinata anche la mascherina serve a poco, l'unica è stare a distanza di sicurezza dagli altri o avere uno scafandro con filtro adeguato come usano i miei amici medici quando hanno a che fare con i malati covid...

Ultima modifica di un moderatore:
strano caso, in australia vaccino bloccato per insorgenza falsi positivi hiv, hanno anche deciso che non faranno i vaccini americani fino a quando i funzionari sanitari australiani non saranno sicuri al cento per cento che sia sicuro

Il virus del HIV è completamente diverso. I virus sono tantissimi e hanno caratteristiche molto diverse tra loro, anche per quanto riguarda la velocità di mutazione, a priori non puoi metterli assieme per nessun aspetto. Devi scendere molto nei dettagli scientifici.
:stop: Non è una questione di mutazione:
per trovare il vaccino inerente HIV si spende poco (e interessa anche meno) perchè NON si trasmette per via aeree ma tramite "fluidi corporei" .

Per quanto riguarda il COVID-19, dove si è agito tempestivamente & seriamente, il virus :benedizione:.
:wall: In EUROPA, e "dintorni" , sembra che gli "IMMORTALI" siano MILIONI-di-MILIONI: quì sono i vecchi a :benedizione: e il VIRUS:banana::winner::banana::clapclap:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto