Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
ok, non piace nemmeno a te...almeno pare
vogliamo dire chiaramente che l'offerta politica attuale (TUTTA) e' ridicola? l'accendiamo?
maro
penserai mica quello che han detto gasparri, fedriga, zaia me lo sia dimenticato vero?
la ducetta poi ha fatto oppofinzione perchè nn si è mai intestata l'opposizione vera al gp
e l'obbligo è un idea di suo cognato capogruppo alla camera

hai tagliato il mio post e nn si fa... :d:

lo rimetto



in sintesi nessuno che oggi sta in parlamento, a meno di un'abiura totale...
una richiesta di perdono
la cancellazione delle leggi liberticide come il gp
la cancellazione di tutta la struttura del gp
il reintegro di tutti i sanitari
il risarcimento di tutti quelli vittima della coercizione

ma questo lo voglio prima
nn dopo il voto

e prima è prima
 
si ok il covid e' stato gestito male ma non penso sara' ancora centrale...si morira' d'altro
doppiamo pensare a problemi ben + grandi e mi sembrano tutti incapaci
 
si ok il covid e' stato gestito male ma non penso sara' ancora centrale...si morira' d'altro
doppiamo pensare a problemi ben + grandi e mi sembrano tutti incapaci
per te no

per me sì

del resto nn me ne frega una mazza
dei diritti sì

è tutta la vita che campo senza chiedere nulla e mi va pure bene che le mie tasse vadano a chi ha meno di me

ma se mi rompi il c.zzo sui diritti sei fuori strada

.
 
es. berlusconi per prendere voti da 5.3 milioni di italiani sta dicendo in giro che fara' un buco da 20 miliardi senza dire dove li trovera'

possiamo tollerare ste robe?
promesse gia' fatte nel 2008, quando governava lui tra l'altro

per il taglio del cuneo fiscale di 1% di pil (circa lo stesso costo) si stanno arrabattando da anni...lui in tv la spara come fatta.

si puo' votare un cialtrone del genere?
 
Ultima modifica:
trova le differenze... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

borghi...chi nn vota è un disertore

1658757083695.png



di piazza fdi :d:


d'amato piddì :d:
 
Le destre sono cosi', non hanno un'idea di paese ma solo di confusione e complottismo
Se ti pialli su di loro usciranno solo guai




il settimanale Der Spiegel nel numero da ieri in edicola, cresce nella politica e negli organi della sicurezza tedeschi la preoccupazione che la Germania sia alle soglie di un autunno dello scontento, caratterizzato da dure proteste, su cui l'estrema destra radicale è pronta a mestare fin a portare il Paese «in condizioni da guerra civile».



«Se gli aumenti dei prezzi colpissero duramente i bilanci familiari, le case non fossero riscaldate e in più avessimo una nuova ondata del virus, allora il potenziale di radicalizzazione e mobilitazione sarebbe alto e populisti ed estremisti avrebbero una chance», dice al settimanale la ministra dell'Interno, Nancy Faeser, secondo cui «i nemici della democrazia attendono solo nuove crisi per diffondere paura, insicurezza e teorie catastrofiste».





Faeser è fiduciosa che le misure di aiuto, sgravi e ristori decise dal governo possano fare la differenza. Ma se non bastassero e il sistema Germania si ritrovasse alle prese con una grave recessione e una disoccupazione di massa?



Gli esempi della rabbia che monta non mancano. La crisi del gas e l'inflazione offrono un nuovo campo di azione al posto del coronavirus alla galassia di complottisti, negazionisti, nazionalisti, estremisti di destra e militanti dell'antipolitica, che sembrava aver esaurito la spinta propulsiva dopo la fase più critica della pandemia.




In Sassonia, ancora una volta pietra incendiaria, il partito di estrema destra dei Freien Sachsen, nato nel 2021 durante il Covid-19, ha ripreso a organizzare le marce del lunedì insieme agli esponenti di Querdenken, «pensiero trasversale». Sul loro sito offrono striscioni di protesta con scritte come «Non congeleremo per le vostre sanzioni» e su Telegram hanno lanciato un appello a una «estate di resistenza», che ha già raccolto 150 mila adesioni.




Secondo il sociologo dell'università di Lipsia Johannes Kiess, che da anni segue l'attività sul canale social di oltre 300 gruppi di protesta dell'estrema destra in Sassonia, questi possono contare su un bacino di almeno 360 mila persone: a caratterizzarli, è «una narrazione fascista di decadenza, la contestazione della legittimità della democrazia e la progressiva radicalizzazione dei gruppi, che devono far prendere molto sul serio il loro potenziale di minaccia».



Anche Afd, il partito ultranazionalista che siede al Bundestag, spera di approfittare della situazione. Non solo attraverso la regolare partecipazione di suoi deputati alle dimostrazioni sassoni, dove lunedì scorso uno di loro ha evocato l'assalto al palazzo presidenziale in Sri Lanka, definendolo la «cosa giusta da fare» prima di aggiungere, con la solita tecnica del dire e non dire, di non augurarselo in Germania.


È l'intera retorica del partito che in realtà sembra ritrovare slancio. Così la leader parlamentare Alice Weidel accusa il governo di aver creato ad arte una crisi energetica, da cui si potrebbe uscire semplicemente mettendo in funzione il gasdotto Nord Stream 2, bloccato definitivamente dal governo dopo l'invasione russa dell'Ucraina.





È un fatto che dopo aver perso elezione su elezione nell'ultimo anno ed essere rimasta fuori dal Parlamento regionale dello Schleswig-Holstein, AfD è di nuovo in salita nei sondaggi e si colloca al 12%.




L'inquietudine è in aumento anche fra i responsabili dell'Ufficio per la Difesa della Costituzione, i servizi civili. Jörg Müller, capo dell'intelligence nel Brandeburgo, mette in guardia «dai sogni estremisti di un inverno tedesco di rabbia». E aggiunge: «Sperano che crisi energetica e inflazione colpiscano le persone per usarne la rabbia nei loro piani contro lo Stato».
 
e' chiaro che se devo votare per fare un favore all'86% (!!!!) di questi....sto lontano
incredibili sti numeri, vien proprio da pensare che siamo un popolo di imbecilli


Elezioni, i primi sondaggi sulle coalizioni: Pd meglio senza M5s. Centrodestra sopra il 45%. E l’86% dei suoi elettori gradisce Meloni premier



 
Punto primo.
Non andare a votare fa solo il gioco dei comunisti,
perchè loro - con i paraocchi da asino - vanno sempre a votare.
anche se è marcio. Anche se la puzza sale. Votano sempre.
pci ieri, pd oggi.

Punto secondo.
Allora rivotiamo chi c'era al governo in questi ultimi 20 anni ?


E cosa pretendete che cambi ? NULLA

Ahahahahahahah andate avanti così.
Che io vado per la mia strada. Ahahahahahahahah
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto