Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
altra mancetta a favore delle lobby....

Pazzesco. Per adeguarsi a leggi europee da dementi....
Ma sicuramente chi ragiona secondo logica 4.0 approverà

• Mi piace
Reactions: Val
non sono amante di dolci, ma come spesso capita sotto le feste è venuto fuori il tema panettone ( non quello della Ferraghi ).
Ho letto in internet che quelli prodotti industrialmente son aumentati del 37% e quelli artigianali del 10%.
Per TV invece han detto che son aumentati entrambi del 10%
In una bottega locale qui in zona il prezzo è praticamente aumentato del 55% ( e immagino che siano andati comunque a ruba ).
Mi chiedo solo con bollette in netta diminuzione rispetto dicembre 2022 e prodotti alimentari che sicuramente costano di più se tale aumento sia giustificato.... io credo di no.

Votare qualsiasi persona solo perché lo dice uno famoso mi riuscirebbe difficile da credere, se non avessi constatato con il liquame anticovid quanti siano andati a farselo iniettare perché lo diceva qualche virostar o qualche personaggio importante...

beh basta vedere cosa riescono a fare delle semplici influencer e i conti tornano.

Prototipo e fenotipo della nuova donna post Cecchettin & Ferragni 3.0, superati gli ormai vetusti, obsoleti e anacronistici modelli rivoluzionari e femministi style Adelaide Aglietta e Adele Faccio + Emma Bonino, si lancia in una nuova passerella primavera estate del terzo millennio...

Occhiali firmati, short rigorosamente slacciati, selva di tatuaggi in ogni parte del corpo, cane da riporto da single impenitente, scarpe sneakers da non confondere assolutamente col maschilista snooker, smartphone top di gamma pronto, alla prima occasione utile, a scivolare e a cadere dalla tasca destra ma soprattutto onnipresente pacco Amazon appena ritirato...

LOL

Screenshot_20231227-200638~2.png

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Val
Lo avete già scritto, ma lo riporto bello chiaro.

Dal 28 dicembre entra in obbligo l'assicurazione per tutti i veicoli,

indipendentemente che circolino o meno

e che siano conservati in strada o in un’area privata.

Assicurazione obbligatoria: quando nasce​

Il punto di partenza è la sentenza Vnuk pronunciata dalla Corte di Giustizia Europea nel 2014.

Giudicando sull’incidente di un trattore in una fattoria slovena,
la Corte aveva stabilito che ogni mezzo deve essere assicurato,
anche se custodito in un’area privata.

Perché il concetto di uso del veicolo va oltre la fase della circolazione attiva, abbracciando anche la sosta.

Non a caso, il veicolo in sosta sulla pubblica via deve già essere comunque coperto da assicurazione.

Dunque la Corte di Giustizia sostiene che deve essere garantito il giusto risarcimento
anche a chi dovesse avere un sinistro con un veicolo ricoverato in un’area privata.

Fa eccezione l’uso difforme dalla destinazione d’uso del veicolo.

Se ad esempio si tolgono le ruote e lo si usa per generare corrente o per fornire energia agricola,
o lo si sistema in esposizione, l’obbligo viene a cadere;
perché il veicolo non è più utilizzato secondo la sua destinazione d’uso.

Il recepimento della Direttiva Europea inizia allora rivedendo
la definizione di veicolo soggetto all’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile.

Il requisito fondamentale per rientrare in tale categoria
è oggi di avere la spinta di una forza meccanica
e di avere una velocità massima superiore a 25 km/h.
Oppure un peso netto superiore a 25 kg
e una velocità massima superiore a 14 km/h.

Non sono compresi in questa definizione i veicoli elettrici leggeri, i monopattini,
per i quali il Governo ha 90 giorni di tempo per indicarli a mezzo di decreto,
assoggettandoli al medesimo obbligo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto