Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
photo_2025-03-21_12-48-18.jpg
 

SCANDALO RAI: UN MILIONE DI EURO A BENIGNI PER FARE PROPAGANDA EUROPEISTA
Due ore di monologo, un palco vuoto, uno sfondo arancione e la solita retorica da salotto radical chic. È questo lo spettacolo per cui la Rai ha deciso di staccare un assegno da un milione di euro a Roberto Benigni, retribuzione passata quasi interamente alla sua casa di produzione personale, la Melampo, gestita insieme alla moglie Nicoletta Braschi.
Il titolo dello show? "Il Sogno" – un’utopica lectio magistralis in cui il premio Oscar ha tessuto le lodi dell’Unione Europea e demonizzato i “nazionalismi”, marchiati come portatori d’odio, quasi come se amare la propria terra fosse diventato un crimine.
Ma qui il vero crimine è un altro: l’utilizzo di soldi pubblici per finanziare un evento che di culturale ha poco e di ideologico ha tutto. Un’iniezione massiccia di propaganda europeista, il tutto a carico del contribuente.
Benigni ha parlato senza gobbo, senza immagini, senza scenografia. Solo parole. Parole costate 500.000 euro all’ora.
Cosa è cambiato? Che oggi Benigni è diventato l’intellettuale di corte del sistema. Non diverte, non spiazza, non commuove. Recita, da copione, la parte dell’“estremista europeista” (così si è definito), perfettamente in linea con il pensiero unico dominante che da Bruxelles a Viale Mazzini si vuole imporre a colpi di sermoni e milioni di euro.
Siamo di fronte all’ennesima vergogna di Stato: la televisione pubblica che finanzia l’ideologia invece che il pluralismo, che paga l’apologia dell’Unione Europea mentre censura chiunque osi criticarla.
E ricordiamoci sempre chi è Benigni: quello che per vincere l’Oscar con La vita è bella mostrò gli americani arrivare per primi a Berlino, cancellando i russi che, come ricordava sempre Giulietto Chiesa, erano arrivati un mese prima. Una bugia cinematografica al servizio della solita narrazione occidentale.


Per sostenere il lavoro di ripubblicazione di tutte le opere di Giulietto Chiesa:
 
L'Europa raccontata da uno pro-Europa, che di mestiere fa il giornalista e che quando si rende conto che l’Europa e le sue scellerate politiche di austerità producono e hanno prodotto la distruzione di un Paese, la Grecia, ma sopratuttto di vite umane e cosa fa?…omette la notizia perché non vuole "avvantaggiare gli anti-europei"…cioe l’Europa fa schifo e lo so, ma non ve lo dico perché sennò capite quanto faccia schifo questa Europa.


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto