Solo politica

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio

Scrutini praticamente terminati. Prime considerazioni a caldo. L'affluenza è calata di quasi 10 punti. È stato un rifiuto forte e netto del sistema politico italiano e della democrazia liberale. Siamo quasi il 40% e tra pochi mesi saremo ancora di più, probabilmente maggioranza assoluta. Veniamo adesso ai voti. La Lega è semplicemente finita. Non è arrivata nemmeno al 10/12% che si pensava potesse arrivare. È scesa all"8% e Forza Italia è arrivata alla stessa percentuale. Tutti i voti di chi è andato a votare nel centrodestra sono stati trasferiti dal vecchio e defunto guardiano dei cancelli al "nuovo", Giorgia Meloni che ha preso il 26%.

Lo stato profondo italiano ha puntato tutto sulla Meloni. Giorgia Meloni è una figlia dell'Aspen Institute della famiglia Rothschild
. Ha passato le settimane della campagna elettorale a cercare il placet e lo scudo dei tecnici che hanno preso parte al governo Draghi, ma non lo ha trovato. Ora sarà lei a dover mettere la faccia sul disastro degli ultimi due anni. Sarà un suo eventuale governo a dover rispondere dei danni dei sieri al grafene, da lei sostenuti. Sarà un suo eventuale governo a dover rispondere della linea atlantista che ha portato l'Italia al suicidio geopolitico. E sarà un suo eventuale governo a dover rispondere degli enormi danni economici delle chiusure, da lei sostenute. La Meloni ha appena ricevuto il cerino in mano dal sistema. La sensazione è che questa legislatura non sarà affatto lunga. C'è un conto di danni enormi da pagare e sono quelli che sono seduti in Parlamento che dovranno farlo. Sarà il requiem della seconda Repubblica.
 
photo_2022-09-26_09-18-24.jpg
 
Quelli che "se vince la destra vado via dall'Italia" sono già partiti?

Voci parlano di 120km di coda al confine con la francia, sono state viste diverse starlette radical chic nostrane e anche una fisioterapista...gli influencer invece preferiscono i jet privati :d:
 
Un paio di cose mi rendono immensamente felice.

Il fatto che uno se ne tornerà in Francia.
Paese modello per la democrazia.
Libertèe Fraternitèe Egalitèe ....peccato che non ci ha mai dato i terroristi.

E l'altro è, che uno a caso, tornerà a vendere i panini allo stadio.
 
Ultima modifica:
+1,5% quale delle tre ?
1 ormai se ne fregano totalmente della politica interna fanno come gli pare
2 la Meloni fa già parte di alcuni schemi/ambienti
3 sono sadici la cuoceranno a fuoco lento
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto