Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buonasera,

dopo il dibattito in parlamento mi sembra oltremodo chiaro che l'unico teatro campale per una possibile sinistra sia quello della lotta di classe.

Su tutte le altre opzioni ha giá stravinto la Meloni.

cmq dai....e' un paese ridicolo
se versi 5k in banca rischi una segnalazione (con 10 e' sicura) , se spendi e spandi 10 k in contanti va bene
quindi che senso ha passare per il tracciato? nero forever

Buonasera,

dopo il dibattito in parlamento mi sembra oltremodo chiaro che l'unico teatro campale per una possibile sinistra sia quello della lotta di classe.

Esatto.

Ma non credo che a sinistra abbiano ancora capito e realizzato che le classi meno abbienti non si riconoscono più nella sinistra o in quel che ne rimane, lo scollamento è chiaro e lampante agli occhi di tutti, tranne che a loro.

Si potrebbe dire che a sinistra si sono imborghesiti, la realtà è che "borghesi" lo sono sempre stati, con la differenza sostanziale che adesso la gente che li ha votati per anni, se n'è accorta e li ha mollati.

Eh lo so, vi rosica, rosica rosica, ma è così.
Gli ITALIANI hanno finalmente votato ed AVETE PERSO.

“Non erano manifestanti pacifici, ma gente che stava facendo un picchetto per impedire a persone pacifiche di parlare”.

“Se qualcuno della mia parte politica facesse una manifestazioni per impedire a qualcuno di parlare, sarei il primo a condannarlo”.

“Metteremo mano al tetto al contante che penalizza i più poveri”.

“Voglio dirlo con chiarezza: non c’è correlazione tra intensità del limite del contante e la diffusione dell’economia sommersa.
Ci sono Paesi in cui il limite non c’è e l’evasione fiscale è bassissima”.

A quel punto Meloni si rivolge verso i parlamentari del Pd e chiede: “Non siete d’accordo?”.

Alla risposta negativa del gruppo dem, lei tira fuori il coniglio dal cappello:

“Beh, sono parole di Pier Carlo Padoan, ministro dell’economia del governo Renzi e del governo Gentiloni.
Sono parole del ministro Pd. E io sono d’accordo col ministro del Pd Pier Carlo Padoan”.

Ricordando la misura della tassa piatta a 100mila euro per gli ultramilionari stranieri
che vengono a investire in Italia, Meloni si rivolge al Pd e chiede:

“La tassa piatta va bene solo per gli ipermilionari e non per le partite Iva?”.

“Ho parlato di regime forfettario e flat tax incrementale, cioè una tassa piatta del 15%
su quanto dichiarato in più rispetto all’anno precedente: per chi è in difficoltà e si rimbocca le maniche è un segnale di merito”

“Sono d’accordo con Lorenzin sul riconoscimento del valore della scienza e per questo penso che dobbiamo scambiarla mai con la religione.
Infatti, quello che non abbiamo condiviso dei vostri governi è il fatto che non ci fossero evidenze scientifiche alla base dei provvedimenti che prendevate

"Riprendere estrazioni del gas, l’impatto ambientale sarebbe lo stesso: se quel gas lo estrae qualcun altro, inquina lo stesso. Ma ci costa di più."

ASFALTATI

Buonasera,

La classe operaia ha votato così

Screenshot_20221026-191358_Samsung Internet.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto