Ma questa gente che prende 10k al mese e ti dice da domani tu chiudi la tua attività, non sarebbe bene che si togliessero lo stipendio per coerenza?
Lo dissi mesi fa.
Sarebbe sufficiente che fosse vietato nuovo debito pubblico (salvare gli italiani d'oggi con buchi di bilancio a carico degli italiani di domani è una truffa immorale)).
Sarebbe stato doveroso chiedere agli italiani: volete voi
- salvare qualche centianaia di migliaia di persone (in media ottantenni, vabbè) chiudendo tutto, e allora aprite il portafoglio e versate alle casse pubbliche centinaia di miliardi, oppure volete
- salvare qualche centinaio di miliardi di euro e i vecchietti non sono così importanti?
Ripeto: salvare gli italiani d'oggi con buchi di bilancio a carico degli italiani di domani è una truffa immorale.
Come se io volessi un costosissimo farmaco salva-vita sperimentale che mi consente di arrivare a 89 anni anziché morire a 85, e lasciassi da pagare i debiti per la cura ai miei nipoti.
Bisognerebbe rispettare la "Costituzione più bella del mondo".
Articolo 81
Lo Stato assicura l'equilibrio tra le entrate e le spese del proprio bilancio, tenendo conto delle fasi avverse e delle fasi favorevoli del ciclo economico.
Il ricorso all'indebitamento è consentito solo al fine di considerare gli effetti del ciclo economico e, previa autorizzazione delle Camere adottata a maggioranza assoluta dei rispettivi componenti, al verificarsi di eventi eccezionali.
Ogni legge che importi nuovi o maggiori oneri provvede ai mezzi per farvi fronte.