Solo politica

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
sempre restando super parters...
toglietele il vino...

il maggior taglio tasse da decenni??
Io ricordo un 8/9 anni fa il bonus renzi che in pratica metteva in busta paga 80 euro netti.
Qui ok han tolto i contributi "previdenziali" per pochi mesi, ma fosse strutturale vorrebbe dire che anzichè un domani prendere 100 di pensione se ne prendono 80.....
quindi siamo al punto che togliamo da una parte e mettiamo sull'altra.
un po' come i vari bonus dove tu spendi tutto oggi, ingrassi gli utili aziendali e quindi le entrate statali e ricevi indietro il tutto in 10 come rate annuali che con l'ìnflazione odierna svalutano ulteriormente il tutto.

La cosa più giusta era dire che visto l'inflazione di questi due anni ha portato a un maggior gettito di 70/80 miliardi annui ora che il caro energia sembra rientrato si è deciso di mettere 5/10/15 miliardi per un ulteriore taglio dell'irpef.

Comunque se passa così com'è il patto di stabilità per il prossimo anno tutto questo verrà tolto con ulteriori tasse richieste per correggere il deficit eccessivo.

Impara la matematica prima.

4 miliardi per 5 mesi = 10 miliardi per 1 anno.

Secondo, il bonus renzi non era un taglio di tasse.

e non copiare cottarelli, il nulla.

Impara la matematica prima.

4 miliardi per 5 mesi = 10 miliardi per 1 anno.

Secondo, il bonus renzi non era un taglio di tasse.

e non copiare cottarelli, il nulla.

a me frega un ----- che i provvedimenti siano stati fatti a destra o sinistra...
sta di fatto che il bonus renzi poi è stato tramutato in maggiori detrazioni.
Tu chiamalo come vuoi io so che in busta paga son arrivati 80 poi 100 euro in più.
Per lo stesso motivo io questo posso dirti che non lo chiamo un taglio tasse, ma una manovra che ti da più soldi ora, ma te li toglie un domani.

Poi vogliamo parlare del fringe benefit alzato a 3000 euro per chi ha figli a carico??
Come se domani mattina in una multinazionale io e te facciamo lo stesso lavoro, stessa anzianità lavorativa, stessi stipendi e di punto in bianco vengono a dirti che a te danno 2000 euro di buoni benzina che hai figli e a me no.
Ridicoli!!!

a me frega un ----- che i provvedimenti siano stati fatti a destra o sinistra...
sta di fatto che il bonus renzi poi è stato tramutato in maggiori detrazioni.
Tu chiamalo come vuoi io so che in busta paga son arrivati 80 poi 100 euro in più.
Per lo stesso motivo io questo posso dirti che non lo chiamo un taglio tasse, ma una manovra che ti da più soldi ora, ma te li toglie un domani.

Poi vogliamo parlare del fringe benefit alzato a 3000 euro per chi ha figli a carico??
Come se domani mattina in una multinazionale io e te facciamo lo stesso lavoro, stessa anzianità lavorativa, stessi stipendi e di punto in bianco vengono a dirti che a te danno 2000 euro di buoni benzina che hai figli e a me no.
Ridicoli!!!

risottolineo....
il fringe benefit di 3000 euro per figli a carico è una manovra iniqua con la quale sperano che qualche azienda x dia un contentino al dipendente x piuttosto che al dipendente y. Naturalmente tutto a carico di altri.
Io pensavo che se uno fa figli debba essere lo stato a riconoscere maggiori detrazioni/assegni familiari e se non bastano alzare tali importi. Mentre ora vogliono scaricare anche questi sulle aziende private visto che loro devono salvaguardare le uscite di cassa.
Comunque presumo che in tutti gli enti pubblici tale fringe benefit verso dipendenti con figli andrà alla grande!!!🤣🤣🤣

• Mi piace
Reactions: 2K2
risottolineo....
il fringe benefit di 3000 euro per figli a carico è una manovra iniqua con la quale sperano che qualche azienda x dia un contentino al dipendente x piuttosto che al dipendente y. Naturalmente tutto a carico di altri.
Io pensavo che se uno fa figli debba essere lo stato a riconoscere maggiori detrazioni/assegni familiari e se non bastano alzare tali importi. Mentre ora vogliono scaricare anche questi sulle aziende private visto che loro devono salvaguardare le uscite di cassa.
Comunque presumo che in tutti gli enti pubblici tale fringe benefit verso dipendenti con figli andrà alla grande!!!🤣🤣🤣
Guarda sor Eusebio io nn so se tu o Val abbiate ragione , nn sono mai stato molto ferrato in matematica , so soltanto che cambia il colore politico dei governi ma la puzza ( di emme ?) resta sempre uguale a prima ( in Italia dico ) .
Da quanto mi racconta chi attualmente si trova in Russia per lavoro, a confronto la' è una sorta di Eden.

Ripetete ( meglio se al mattino prima di fare colazione) insieme a me :

" Santa Maruzzella libera nos a malo ! "

👋

"aumento" in busta paga "che puo' arrivare anche a cento euro
per i lavoratori con redditi piu' bassi in un momento in cui l'inflazione galoppa
e il costo della vita aumenta e davvero non rieschio a capire
chi riesce a polemizzare perfino su questa scelta"
.

"Con l'innalzamento del taglio del cuneo contribuitivo per i lavoratori dipendenti
di media siamo intorno ai 100 euro al mese in busta paga,
per una famiglia sono circa 800 euro di risparmi per il secondo semestre di quest'anno.
Per me e' importante il segnale,
rispetto alla quota contributiva che ogni mese viene sottratta al lavoratore
c'e' un risparmio del 60/70%".

Users who are viewing this thread

Back
Alto