Solo statistica

Aggiornamento FTSEMIB.
A livello statistico circa il 60% di possibilità di avere il top questa settimana, tra giovedì e venerdì.

upload_2017-10-3_18-23-19.png

Aggiornamento FTSEMIB.
A livello statistico circa il 60% di possibilità di avere il top questa settimana, tra giovedì e venerdì.

Vedi l'allegato 447099

Anche in questo caso, ciò che era più probabile si è verificato. Non sempre accade ovviamente, ma proprio per questo parliamo di probabilità.
Statisticamente, ora dobbiamo attendere un minimo relativo dal quale rimbalzare. Non c'è una evoluzione prevalente, in questo caso il minimo
si distribuisce da domani a martedì prossimo in modo abbastanza uniforme sul piano probabilistico. Dalla prossima settimana direi ripresa degli indici 70%, indebolimento ulteriore 30%.

upload_2017-10-10_23-52-26.png

Oggi ho eviscerato la statistica con un metodo forse più preciso, ho cioè analizzato la correlazione incrociandola su periodi via via crescenti. Ho quindi scartato evoluzioni che nel periodo più ampio presentavano un livello di correlazione insufficiente.
Il risultato è questo:

upload_2017-10-11_23-23-43.png

Il mercato può ovviamente fare qualunque cosa. È comunque poco probabile che riparta da qua senza un minimo. Io attendo

• Mi piace
Reactions: Feo
Ciao Michi Seguiamo la gialla ?

No, le cose non vanno lette così. Non bisogna cadere nell'errore di trovare la sponda nelle ipotesi che più ci piacciono.
Io posto solo le realizzazioni del passato che meglio riproducono l'evoluzione attuale. Non è detto che il mercato possa
fare qualcosa di nuovo. E' sempre e solo una questione di probabilità. Piuttosto che tirare testa o croce, preferisco affidarmi
alla probabilità e questa ora dice che almeno nel breve si dovrebbe scendere.

No, le cose non vanno lette così. Non bisogna cadere nell'errore di trovare la sponda nelle ipotesi che più ci piacciono.
Io posto solo le realizzazioni del passato che meglio riproducono l'evoluzione attuale. Non è detto che il mercato possa
fare qualcosa di nuovo. E' sempre e solo una questione di probabilità. Piuttosto che tirare testa o croce, preferisco affidarmi
alla probabilità e questa ora dice che almeno nel breve si dovrebbe scendere.
:up:

Oggi ho eviscerato la statistica con un metodo forse più preciso, ho cioè analizzato la correlazione incrociandola su periodi via via crescenti. Ho quindi scartato evoluzioni che nel periodo più ampio presentavano un livello di correlazione insufficiente.
Il risultato è questo:

Vedi l'allegato 448082

L'FTSEMIB sembrerebbe evolvere con più similitudine verso la viola.
Questa ipotesi troverebbe una conferma anche nella stessa analisi condotta sul DAX, mostrata qua sotto. In termini di probabilità tutto sembra a favore di una correzione piuttosto che una ulteriore spinta. Massimo relativo previsto Giovedì/Venerdì.

upload_2017-10-17_0-16-34.png

• Mi piace
Reactions: Feo

Users who are viewing this thread

Back
Alto