FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Grazie della risposta , non ho comunque bisogno di rivedere il riepilogo di fine giornata , visto che ti seguo quotidianamente sin dal 1° giorno . Siccome ho il brutto (?) vizio di leggere tutti i vari 3d del forum , ho visto che sei intervenuto anche in risposta a PURPLEGATE , anche lui grande analista del mercato , dove paventavate in sintonia , m'e' sembrato , della preoccupazione circa un probabile crash dell'Asia , che sembra imminente da un momento all'altro . E se succede saranno veramente dolori ...
grazie nicolino, io l'analisi la faccio per hobby o meglio per vizio, poi cerco di dimenticarla nell'intraday tenendo solo a mente quello che può essere il ciclo a otto giorni in corso per verificare eventuali divergenze sui segnali che ho. quindi l'analista è purplegate come ha dimostrato di fare sempre, io sono un operaio dell'intraday. cionostante sono comnvinto che se e laddove ci dovesse essere il crash questo arriverà da est, un po perchè è sempre stato così, più razionalmente perchè ci sono economie cresciute molto infretta a ritmi vertiginosi senza il substrato economico e storico a supporto del sistema consumistico occidentale cui hanno cercato di adeguarsi. fin dai tempi di dante si diceva "chi troppo in alto va cade sovente". come le borse occidentali che a fronte di pil negativi hanno avuto incrementi della capitalizzazione borsistica nel 2009 a due cifre(es italia pil -4,9% e borsa +22%). i conti non tornano, ma prima o poi dovranno tornare. se non aumentano consumi e produttività nel corso del 2010 come si potrà continuare a dire che nel 2009 la borsa ha scontato una ripresa? e se non ripartono i consumi in occidente a chi venderanno i loro prodotti i cinesi? se non venderanno sarà il crash, se li venderanno al loro interno sarà recessione per l'occidente. chi mi fa una terza ipotesi?????
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
superrudy,

il tuo xlf va tenuto d'occhio, sul daily ha chiuso il gap ma si è schiantato sotto la ema50, anzi anche un po prima. non mi pare abbia un bell'aspetto. occhio che se ritraccia quello dopo quanto ha fatto e con il mercato sperequato che c'è la storia si fa brutta brutta. sarebbe un segnale di quelli inequivocabili
+ 0,35%, hanging man , ema 50 e ma50 a fare da resistenza, volumi in netto calo, macd appena girato al rialzo, rsi a 50 e spicci.

se trova la forza di andare sopra 14.45 con bei volumi mi convinco anche io che il trend è al rialzo e siamo fuori dalla crisi
 

solointraday

Forumer storico
GOLDMAN-GRECIA: DRAGHI ESTRANEO AGLI SWAP
di REUTERS
Tali operazioni finanziarie, volte a nascondere la reale situazione finanziaria del Paese, sono state fatte prima della nomina dell'attuale governatore di via Nazionale a managing director della banca.

Mario Draghi è estraneo agli swap organizzati da Goldman Sachs con il governo greco. Tali operazioni finanziarie sono state fatte prima della nomina dell'attuale governatore di via Nazionale a managing director della banca di Wall Street.

Lo rende noto la portavoce della banca centrale italiana precisando che i contratti derivati utilizzati in Italia negli anni Novanta, quando Draghi era direttore generale del Tesoro, "avevano il fine di diminuire il costo del debito pubblico, non di nascondere l'effettivo stato dei conti pubblici".

"Draghi non ha avuto nulla a che fare con l'operazione con la Grecia", ha detto la portavoce a Reuters. "L'operazione swap con la Grecia è stata fatta prima dell'arrivo di Mario Draghi in Goldman Sachs".

Quanto all'Italia, ogni operazione è stata pubblicamente verificate e certificate da Eurostat e giustificata dalla Commissione europea.

"All'epoca il ministero dell'Economia diffuse un comunicato stampa molto esaustivo e [l'allora commissario Ue per gli Affari economici e monetari Pedro] Solbes sottolineò che questo tipo di operazione non solo non implicava alcuna manipolazione delle cifre ma rappresentava uno strumento per migliorare la gestione del debito pubblico".

Draghi è stato vice presidente e Managing Director di Goldman Sachs a Londra dal 2002 al 2005 ed è governatore della Banca d'Italia dal gennaio 2006 e presidente del Financial Stability Board dall'aprile dello stesso anno.

Il suo nome è stato avanzato dal governo italiano come possibile candidato alla successione di Jean-Claude Trichet alla presidenza della Banca centrale europea nell'ottobre del 2011 in contrapposizione con il candidato della Germania Axel Weber.

La Commissione europea ha chiesto alla Grecia, al centro di un attacco del mercato per la sua situazione debitoria, di rispondere a indiscrezioni giornalistiche secondo le quali avrebbe utilizzato contratti derivati con banche di investimento Usa che potrebbero averle consentito di mascherare i livelli di indebitamento.

Simon Johnson, ex capo economista del Fondo monetario internazionale, ha scritto questa settimana che l'esperienza di Draghi in Goldman Sachs lo deve portare a "rispondere a un consistente numero di domande imbarazzanti se desidera restare in gara per la presidenza della Bce".

Secondo quanto scritto da Bloomberg Goldman ha aiutato la Grecia a raccogliere 1 miliardo di dollari di finanziamenti fuori bilancio nel 2002 attraverso uno swap realizzato nel 2001.

Nel pomeriggio il ministro delle Finanze greco, George Papacostantinou ha detto che lo swap sul debito fatto con Goldman Sachs nel 2001 era legale e compatibile con le regole di Eurostat.
index.asp
 

solointraday

Forumer storico
oste come è il vino???

USA: FED PIU' FIDUCIOSA SULLA CRESCITA NEL 2010
di WSI - AGI
Previsione sul PIL alzata in un range compreso tra il 2.8% e il 3.5%. Lo si legge nelle minute del Fomc (il braccio di politica monetaria della Federal Reserve) relative al meeting del 26 e 27 gennaio scorso e diffuse oggi.

La Federal Reserve ha rivisto al rialzo le stime sulla crescita dell'economia Usa nel 2010, elevando la sua previsione sul PIL in un range compreso tra il 2.8% e il 3.5%.

Cio' si legge nelle minute del Fomc (il braccio di politica monetaria della Federal Reserve) relative al meeting del 26 e 27 gennaio scorso e diffuse oggi.

La previsione antecedente, risalente a novembre, era per una crescita del 3%, che si confronta con il +3.2% della media della forchetta fissata in gennaio.

La Banca Centrale ha inoltre rivisto al rialzo le stime sul tasso di disoccupazione di quest'anno, in una forbice compresa tra il 9.5% e il 9.7%.

Il dato appare piu' incoraggiante se riferito agli anni successivi, con un calo del tasso di disoccupazione a 8.2%-8.5% nel 2011.
 

luisepe

Forumer storico
ciao solo il tuo -3 Fib ... consolano il mio short over di ieri anche se poi tutto sommato il cambio AUD/JPY e'dalla nostra parte..speriamo in un bel gain, per le 16 sapremo tutto, se il TRIN si piazzera' short sara' confermato tutto
 

solointraday

Forumer storico
ciao solo il tuo -3 Fib ... consolano il mio short over di ieri anche se poi tutto sommato il cambio AUD/JPY e'dalla nostra parte..speriamo in un bel gain, per le 16 sapremo tutto, se il TRIN si piazzera' short sara' confermato tutto
ciao.

i dati alle 14.30 daranno secondo me una buona direzionalità

a quell'ora sarò flat, o al massimo venderò un fib alle 14.29,59 con stop
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto