FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicolino

Forumer attivo
+ 775 punti

pausa pranzo













+ 20 punti



per oggi basta

a domani

oggi ho subito la giusta punizione dal mercato per essere stato presuntuoso e indisciplinato invero contravvenendo a mie stesse regole fondamentali. la sindrome da onnipotenza si è impossessata di me quando, avendo chiuso una serie di operazioni positive, invece di staccare come avevo detto, me ne uscivo alle 15.59 (v. post 901) con un "rieccomi, mi sono lasciato tentare" che a rileggerlo ora mi vengono i brividi. quell'espressione era tutto un programma, era l'appalesamento della ingordigia e della stupidità umana che si impossessava di me. e se non fosse stato per il mio operatore che al telefono mi consigliava di chiudere perchè vedeva di nuovo il fut sp in area 1087-1088 avrei combinato anche di peggio. ho venduto alle 17.14 a 21220, ma in tutta sincerità credo che la mia testardaggine mi avrebbe portato a tirare la corda anche oltre, nonostante le ipotesi che facevo nei posts addietro dove dicevo della partenza del nuovo otto giorni sul minimo di oggi. bastava stare fermo. il risultato è stato che ho restituito al mercato quasi la metà dei punti della mattina. imparerò mai ad essere umile e disciplinato e non ingordo come ho dimostrato oggi?

domani riparto da -350 punti

almeno in questo rispetto quanto avevo detto nel pomeriggio in merito all'azzeramento del contatore

se ci metti l'impegno profuso e il tempo impiegato no

comunque -160 stamattina e +185 stasera non compensano il -350 di ieri pomeriggio




Scusami Solointraday se mi permetto , ma sono andato a spulciare le tue operazioni di ieri , visto che ti rimproveravi per aver fatto un'operazione che ti ha fatto lossare 350 punti . Ma non mi trovo con i conti , visto che in mattinata (sempre di ieri) avevi realizzato molti punti sia con il FIB sia con le opzioni , che ben superavano il loss di cui ti lamenti . Rinnovo i complimenti comunque per tua operativita' , umilta', lucidita' e analisi del mercato . Grazie
 

gecko

Forumer storico
Oggi sul dax abbiamo una shooting ribassista daily.

Domani sotto 21515 di indice test dei 21480 se rotti giu veloci a 21375.

Sperem
 

solointraday

Forumer storico
cw
sono rimasto incastrato nell'intraday, per mancanza di disciplina:wall:

ma visto che sono su marzo mi potrei tornare bene in pari se solo si decidessero:titanic:
non ho mai comprato un cw in vita mia e non ne so granchè. so solo che è uno strumento che andò di moda a ridosso del 2000, famigerato perchè manovrato a piacimento dalle banche emittenti con spread rispetto al sottostante difficilmente gestibili. ma all'epoca erano assolutamente poco liquidi, adesso è sicuramente diverso e sicuramente più evoluti.
 

mike 70

Forumer storico
non ho mai comprato un cw in vita mia e non ne so granchè. so solo che è uno strumento che andò di moda a ridosso del 2000, famigerato perchè manovrato a piacimento dalle banche emittenti con spread rispetto al sottostante difficilmente gestibili. ma all'epoca erano assolutamente poco liquidi, adesso è sicuramente diverso e sicuramente più evoluti.
diciamo che li conosco bene, soprattutto corrispondono al mio genere di trading. certo si prendono alcuni vantaggi ma basta saperlo.............
 

solointraday

Forumer storico
+ 775 punti

pausa pranzo



























Scusami Solointraday se mi permetto , ma sono andato a spulciare le tue operazioni di ieri , visto che ti rimproveravi per aver fatto un'operazione che ti ha fatto lossare 350 punti . Ma non mi trovo con i conti , visto che in mattinata (sempre di ieri) avevi realizzato molti punti sia con il FIB sia con le opzioni , che ben superavano il loss di cui ti lamenti . Rinnovo i complimenti comunque per tua operativita' , umilta', lucidita' e analisi del mercato . Grazie
grazie per i complimenti, spero siano meritati e se si di meritarli ancora. il mio rammarico di ieri non era quantitativo ma qualitativo. infatti ho fatto errori da principiante peccando di presunzione e rientrando sul mercato quando avevo già mentalmente chiuso la giornata.
per quanto riguarda i punti invece, come faccio sempre, io arrivato a 900 punti azzero il contatore, per evitare che i punti guadagnati mi facciano resistenza alla chiusura delle operazioni sbagliate contando sui punti accumulati. così io oggi mi ritrovo un conteggio dove sono ancora sotto di oltre 300 punti. (se vuoi puoi rivedere il riepilogo che posto la sera a fine operazioni)
 

solointraday

Forumer storico
chiuso il nyse è schizzato via lo snp500 cash, il cross euro/usd ( sul daily) ha negato il bearish engulfing per un nonnulla mentre è confermato il bullish engulfing sul USD index
che dire, tanto per confondere le idee, domani magari un altro rialzo senza vera direzionalità sia quantitativa che qualitativa in attesa di qualche dato usa. poi finalmente la scadenza di venerdi in apertura dove qualche carta in più sarà giocoforza svelata
 

solointraday

Forumer storico
ciao equilibrio,

io nonostante abbia una view sicuramente ribassista nel breve medio, sono alquanto preoccupato per questa situazione che mantengono in piedi forzando la mano e consentendo di fare il bello e il cattivo tempo alle grosse banche d'affari. la preoccupazione che ho, ma che sento diffusa nei più "anziani" del mercato, è quella di non sapere come stanno le cose e quanto esse siano gravi per indurre una tale coesione e coordinamento politico economico praticamente di tutti gli stati del mondo, soprattutto rimanendo noi europei alla mercè del volere usa sia per le decisioni strategico-economiche, sia nel subire svalutazioni e rivalutazioni della moneta senza intervenire a difesa della stessa (i paesi ue hanno riserve auree maggiori degli stati uniti) sia nel consentire ingerenze nelle decisioni di politica economica.
 

nicolino

Forumer attivo
Grazie della risposta , non ho comunque bisogno di rivedere il riepilogo di fine giornata , visto che ti seguo quotidianamente sin dal 1° giorno . Siccome ho il brutto (?) vizio di leggere tutti i vari 3d del forum , ho visto che sei intervenuto anche in risposta a PURPLEGATE , anche lui grande analista del mercato , dove paventavate in sintonia , m'e' sembrato , della preoccupazione circa un probabile crash dell'Asia , che sembra imminente da un momento all'altro . E se succede saranno veramente dolori ...
 

nicolino

Forumer attivo
diciamo che li conosco bene, soprattutto corrispondono al mio genere di trading. certo si prendono alcuni vantaggi ma basta saperlo.............

se posso dire la mia , li ho trattati per molto tempo . Una cosa ho imparato , vanno comprati e venduti esclusivamente in giornata , perche' i MM delle emittenti sono degli avvoltoi e ti fregano sempre e ovunque . Spazzatura ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto