FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vi siete mai chiesti perchè la sx ha fatto vincere le elezioni alla dx nel 2008 e nello stesso anno in usa hanno eletto un democratico di colore?
In germania hanno eletto una donna e potrei continuare

le cose non avvengono mai per caso
magnolia la sn non ha fatto vincere nessuno........come ha governato è stato + che sufficiente x perdere le elezioni x i prossimi 30 anni
 
guardate che io non ne faccio un discorso politico la cosa non mi è dispiaciuta
rifletto sul fatto che nel 2008 è successo qualcosa in italia come se qualcuno avesse detto: vai vai pure che così ti gestisci la patata bollente
 
sul corriere delle sera - economia


LA VALUTA CINESE PUÒ OSCILLARE TRA +0,5% E -0,5% RISPETTO AL TASSO SCELTO
La Cina fa apprezzare lo yuan. Ma poi nelle contrattazioni perde terreno
Fissato un tasso di cambio di riferimento di 6,7980 sul dollaro rispetto ai 6,8275 di lunedì

MILANO - La Cina ha fissato un tasso di cambio di riferimento per la sua valuta, lo yuan, di 6,7980 per un dollaro, confermando la sua volontà di lasciare che lo yuan si apprezzi gradualmente.

TASSO DI RIFERIMENTO - Il tasso di riferimento è quello intorno al quale le autorità monetarie cinesi consentono allo yuan di oscillare tra il + 0,5% e il - 0,5%. Dato che il tasso di riferimento si riferisce agli yuan che un dollaro può comprare sui mercati finanziari, un tasso di riferimento più basso indica un apprezzamento della valuta cinese. Lunedì la banca centrale cinese, la «People's Bank» of China, aveva fissato il tasso di riferimento a 6,8275.

CALO NELLE CONTRATTAZIONI - Dopo un iniziale rafforzamento, nelle contrattazioni effettive il valore dello yuan, è però calato. Grossomodo è accaduto l’esatto opposto di quanto si era registrato lunedì, quando il target ufficiale sui cambi era stato lasciato invariato e mentre lo yuan aveva segnato rialzi. Secondo ricostruzioni di stampa il calo di oggi riflette massicci acquisti di dollari da parte delle grandi banche a controllo statale della Cina, che in questo modo evitano la necessità di interventi diretti della Banca centrale. Interventi che di fatto avverrebbero ora in maniera indiretta, facendo leva sugli aggregati di domanda e offerta, su un segmento di mercato, i cambi valutari del Dragone, che resta opaco agli osservatori e tenuto rigorosamente dotto controllo dalle autorità. Sviluppi che lasciano aperti gli interrogativi su come si dipanerà effettivamente la maggiore «flessibilità» sui cambi che, sorprendendo un po’ tutti, la Banca centrale cinese aveva annunciato sabato scorso. Inizialmente aveva alimentato attese di netti apprezzamenti, tanto che domenica la stessa istituzione ha ritenuto di dover aggiungere alcune precisazioni: i movimenti sui cambi saranno solo graduali e anzi verrà mantenuta una sostanziale «stabilità» sullo yuan.

INTERROGATIVI - Già lunedì diversi analisti avevano avvertito che le promesse cinesi sui cambi potrebbero servire solo come manovra tattica per evitare di finire bersagliate da critiche su questo nodo spinoso al G20 di questo weekend in Canada, a Toronto, dove i giganti emergenti globali, come Cina e India, si ritrovano assieme alle maggiori economie avanzate. Specialmente gli Usa accusano da anni Pechino di tenere artificiosamente deprezzato lo yuan per favorire il suo export, e di recente Washington ha rafforzato il pressing su questo fronte. Secondo gli analisti di Crédit Suisse citati oggi dal Financial Times lo yuan potrebbe esser tenuto sottovalutato perfino del 50%, rispetto ai valori che segnerebbe su un mercato libero. E invece gli analisti prevedono che le autorità cinesi lo lasceranno apprezzare solo di un 3-5 per cento circa sui prossimi 12 mesi. Altri hanno perfino ipotizzato che lo yuan potrebbe calare sul dollaro. L’ultima volta che la Cina ha effettuato dei significativi apprezzamenti della valuta, nel 2005, avvenne abbandonando il rapporto di cambio fisso sul dollaro per passare a un paniere ponderato di divise estere, tra cui l’euro. Tuttavia di recente l’euro si è molto deprezzato sul dollaro, e se dovesse subire altri indebolimenti questo potrebbe perfino implicare il «paradosso», ha avvertito l’economista Nouriel Roubini, di un indebolimento dello yuan rispetto alla valuta a stelle e strisce. Del resto le oscillazioni di oggi - tutto fuorché chiare nelle loro determinanti - potrebbero anche servire a Pechino per dimostrare che la maggiore la flessibilità dello yuan va nei due sensi: al rialzo o al ribasso. In definitiva, potrebbe volerci diverso tempo per giudicare l’effettiva consistenza delle modifiche sul regime dei cambi che la Cina ha annunciato.

Redazione online
22 giugno 2010
© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
solo per aprire spregevolmente il 3d.
compagni di lotta, latito.
ma con il cuore sono sempre con voi.
la soglia di exit (35) si è allontanata, anche se è pericolosamente vicina.
fatemelo andare a 37 e rotti!!!
 
buondi' a tutti, ancora troppo lavoro in questo periodo e non riesco ad operare :(
denuncio inascoltato (qualcuno mi aiuta almeno a capire?)il comportamento scandaloso di soc generale che ieri ha fatto chiudere il cw put 20000 scadenza luglio a 0.0400 quanto la chiusura del giorno prima,dopo avergli fatto fare un massimo intraday a 0,0495....ma se con la borsa che perde lo 0,95 la chiusura doveva essere 0,0450....oggi l'apertura a 0,0520...
Aparte la mia personale posizione 200000 a media 0,072 lo trovo scandaloso...che ne pensate?
 
denuncio inascoltato (qualcuno mi aiuta almeno a capire?)il comportamento scandaloso di soc generale che ieri ha fatto chiudere il cw put 20000 scadenza luglio a 0.0400 quanto la chiusura del giorno prima,dopo avergli fatto fare un massimo intraday a 0,0495....ma se con la borsa che perde lo 0,95 la chiusura doveva essere 0,0450....oggi l'apertura a 0,0520...
Aparte la mia personale posizione 200000 a media 0,072 lo trovo scandaloso...che ne pensate?
Possono fare quello che vogliono.....finche sono dalla "parte giusta" cioe con un cw out of the money..
Diverso sarebbe so l'indice andasse sotto i 20000 punti e il cw diventasse in the money Allora si............. che cambierebbe la solfa....:up::up:
Soprattutto se di tipo "americano"
Corigetemi se sbaglio:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto