FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
figurati,
ti assicuro che è molto più utile a me il confronto con tutti voi e lo scrivere quello che penso e faccio. io sono ben sopra il mio record annuale assoluto di gain nel trading da oltre sedici anni. e siamo ancora a metà anno. speriamo di riuscire a mantenere non il ritmo ma capitalizzare quello fatto, ma sarà la cosa più difficile
dillo a me: sto già in ambasce, col mio ridicolo gain di 1800 lordi.
proponimento della serata.
se arrivo ad un gain di 5000 (che non è poco: è il 15% quindi circa - 8 di indice dal punto di ingresso; ora ho un gain del 5 e spicci %), liquido una corrispondente quantità di xbr togliendo i soldi dal conto di trading e lascio correre il resto.
 

solointraday

Forumer storico
azzzzzz

vista la fonte bisogna considerarla opportunamente


Bce presenta il conto alle banche nuovi timori su liquidità zona euro
Di fatto, gli istituti devono restituire giovedì 442 miliardi di euro alla Banca centrale europea, lasciando una potenziale mancanza di liquidità nel sistema finanziario di oltre 100 miliardi di euro.

di Roberto Maggi
Pubblicato il 29 giugno 2010 | Ora 09:29
Fonte: WSI-UNICREDIT

(WSI) –Apertura in deciso calo per Piazza Affari, con l’indice FTSE/MIB che con un ribasso dell’1,5% circa scambia in zona 19.800 pts. Attenzione rivolta oggi a Generali dopo che Cesare Geronzi ha definito "interessanti" i suoi primi due mesi alla guida della compagnia triestina.

Si ricorda che è partita ieri la nuova segmentazione con orario unico per i titoli quotati sul MTA. Nel dettaglio, viene eliminata la distinzione tra Blue Chip e Standard per arrivare a una separazione speculare a quella degli indici FTSE Italia e che vede tre classi di titoli selezionati per capitalizzazione - Large, Mid e Small - cui si affiancano le Micro Cap e altre tipologie. Immutata la posizione di STAR e MTA International.

Per quel che riguarda le modalità di negoziazione delle azioni MTA, per tutte si avranno due aste - apertura e chiusura - e la continua. Gli orari di negoziazionediventano identici per tutto il mercato MTA (inclusi segmento STAR e MTA Intl) e sono: - 08:00-09:00 asta di apertura; - 09:00-17:25 negoziazione continua; - 17:25-17:30 asta di chiusura.

Titoli

Mediaset (EUR4,81): Sky Italia ha ridotto il prezzo del suo pacchettobase premium del 26% e consentirà agevolazioni per l'acquisto dei suoi decoder ad alta definizione, dando il via ad una guerra dei prezzi per sfidare Mediaset, a fronte di un calo di abbonati.

I Grandi Viaggi (EUR0,911): ha chiuso il primo semestre del suo anno fiscale, terminato il 30 aprile scorso, con una perdita netta di EUR5,2 mln, in aumento da quella di EUR4,4 mln subita nei primi sei mesi dell'anno fiscale 2009.

Saipem (EUR26,55): il 24 giugno si è sviluppato un incendio sul mezzo di perforazione Scarabeo 8, in costruzione a Palermo. La società sta valutando i danni subiti e l'impatto che avranno sulla data di completamento del mezzo.

In Europa

Avvio negativo per le borse europee, danneggiate dai timori sulla liquidità della Zona Euro che hanno colpito anche la moneta unica. Le banche devono restituire giovedì EUR442,0 mld alla Bce, lasciando una potenziale mancanza di liquidità nel sistema finanziario di oltre EUR100,0 mld.

Bene ieri le banche, con Banco Popular in salita dell’1,9% dopo aver firmato con Crédit Mutuel-Cic un accordo di joint venture per la creazione di una nuova piattaforma bancaria, con assets per EUR2,0 mld e un ratio sul core capital del 13%. Crédit Mutuel prenderà una partecipazione del 5% di Banco Popular.

In controtendenza l’istituto inglese Standard Chartered (-1,84%) dopo aver annunciato che l'incertezza economica ha danneggiato le sue attività, con ricavi e utili dei primi cinque mesi dell'anno comunque migliori rispetto allo stesso periodo 2009.

Da monitorae oggi il comparto immobiliare dopo la notizia del fallimento di uno dei principali gruppi spagnoli, Sacresa.

Macroeconomia

In Giappone, il tasso di disoccupazione evidenzia a maggio un imprevisto aumento al 5,2% dal 5,1% di aprile, contro un consensus per 5,0%. Migliora però il rapporto tra posti di lavoro e iscritti alle liste didisoccupazione, che passa a 0,5 da 0,48. Sempre in Giappone il mese scorso, secondo i dati preliminari a cura del ministero dell'Economia,commercio e industria, la produzione industriale è calata dello 0,1% dopo due mesi consecutivi di recupero e rispetto ad aspettative di mercato peruna variazione nulla.

Il ministero prevede per il settore manifatturiero un ritorno all'espansione: +0,4% a giugno e +1,0% a luglio. Balza intanto al record da agosto 2004 il livello delle scorte. Infine, la spesa delle famiglie mostra a maggio un incremento dello 0,7% su aprile e una flessione dello 0,7% su anno, contro un consensus pari rispettivamente a +2,0% e +0,5%.

In arrivo da Zona Euro e Usa diversi dati sulla fiducia, in particolare quello sul morale dei consumatori relativo al mese in corso. La fiducia dei consumatori della Zona Euro dovrebbe mostrare un marginale miglioramento, pur mantenendosi in territorio negativo. Atteso inoltre il dato preliminare sui prezzi al consumo spagnoli.

Cambi e commodities

Sul mercato dei cambi, negli ultimi scambi sulla piazza asiatica l’euro estende la discesa contro lo yen fino a cedere un punto percentuale. A monte delle vendite della moneta unica i nuovi timori dal lato della raccolta dei paesi euro cui va a sommarsi la correzione dei listini asiatici.

L'approssimarsi della chiuaura del trimestre porta inoltre buna parte degli esportatori a rimpatriare gli utili al fine della chiusura dei bilanci. Il clima di nervosismo sul mercato dei cambi si riflette anche nel nuovo minimo record dell'euro contro franco svizzero, tradizionale bene rifugio, sotto 1,33.

Sul fronte delle commodities, sulla piazza asiatica il future sul greggio è in calo tornando verso la soglia dei USD77,0 al barile. L'ultimo aggiornamento meteorologico prevede che la tempesta tropicale Alex risparmi la maggioranza delle piattaforme Usa nel Golfo del Messsico causando danni contenuti.

Copyright © UNICREDIT per Wall Street Italia, Inc. Riproduzione vietata. All rights reserved

*Questo documento e' stato preparato da UniCredit Bank AG. Le analisi qui pubblicate non implicano responsabilita’ alcuna per Wall Street Italia, che notoriamente non svolge alcuna attivita' di trading e pubblica tali indicazioni a puro scopo informativo. Si prega di leggere, a questo proposito il disclaimer ufficiale di WSI.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
il presente messaggio sostituisce il precedente quotato da solo (quello di prima era sbagliato)
solo, devo dartene atto
gann ha sempre ragione: al quarto tentativo il supportone ha ceduto.
adesso via verso il 50% di ritracciamento dell'intero movimento del 2009 (circa 18500).
sotto c'è il 32% a 17000. ma su quello staremo a vedere.
rotto anche il 32% dell'ultimo movimento (19 apr-26 mag). uso due fibonacci sovrapposti: uno di lunghissimo e l'altro sui movimenti più significativi.
grazie di tutto. ho imparato moltissime cose da te. mi sei stato preziosissimo.
ovviamente era 38,2. stasera non ne imbrocco una.
sono spregevole mica per niente.
 

solointraday

Forumer storico
stanno come gli avvoltoi.
fatto un doppio minimo a 1040.
rimbalzano o premono il tasto B?
se loro stanno come avvoltoi noi per una volta siamo in vantaggio, seduti sulla riva del fiume ad aspettare. abbiamo fatto già gain, abbiamo posizioni short e liquidità per poter comprare sia se rimbalza sia se rompe il febbraio e si avvia verso luglio 2009. basterà vedere se non rompono oggi quello che fanno nei prossimi giorni, per intanto tutti hanno rotto i minimi di settimana scorsa, e sul weekly non è un segnale da poco, certo è ancora martedi, venerdi è lontano e dobbiamo aspettare conferme nei prossimi giorni.
ma va considerato che:
1 il mercato è aperto anche la prossima settimana
2 non ho progetti di lasciare questa valle di lagrime così a breve
3 c'è tanta gente che è ancora long e forse ancora non sa cosa fare

che fretta c'è?
 

MATISSE

Forumer attivo
COMPLIMENTI AL PADRONE DI CASA, X TUTTO, BRAVURA, DISPONIBILITà E GAIN LO MERITA VERAMENTE.
TOTO DOW 9978
DOPO UNA GIORNATA COME QUESTA SONO SPARITI I POST EUFORICI TIPO OGGI Fà + 3 % O A FINE MESE SI Và 23000 DI INDICE ,RIMANGONO SOLO I POST DI SOLO CHE COME SEMPRE AVEVA VISTO BENE.:up:
 

solointraday

Forumer storico
rimbalzino in atto e tentativo di invertire il macd per lo snpcash a 30 min
sarà un altro falso o ce la farà?


1277835639snpcash.gif

1277835962usdindex.gif
 

solointraday

Forumer storico
COMPLIMENTI AL PADRONE DI CASA, X TUTTO, BRAVURA, DISPONIBILITà E GAIN LO MERITA VERAMENTE.
TOTO DOW 9978
DOPO UNA GIORNATA COME QUESTA SONO SPARITI I POST EUFORICI TIPO OGGI Fà + 3 % O A FINE MESE SI Và 23000 DI INDICE ,RIMANGONO SOLO I POST DI SOLO CHE COME SEMPRE AVEVA VISTO BENE.:up:
grazie matisse
ma come dico sempre il passato è facile, i complimenti bisogna meritarseli in futuro, ed è la parte più difficile. per la disponibilità invece posso garantire, farò sempre quello che potrò.

p.s. il fatto è che sono testardo e per fortuna il mercato è sceso. io mi limito a constatare che il max lo abbiamo fatto a ottobre 2009, i rialzi sono sempre stati senza volumi, quindi il trend maggiore era al ribasso. io sono solo cocciuto e ho imparato a mettere e togliere le copertine quando stavo controtrend :D
 

MATISSE

Forumer attivo
grazie matisse
ma come dico sempre il passato è facile, i complimenti bisogna meritarseli in futuro, ed è la parte più difficile. per la disponibilità invece posso garantire, farò sempre quello che potrò.

p.s. il fatto è che sono testardo e per fortuna il mercato è sceso. io mi limito a constatare che il max lo abbiamo fatto a ottobre 2009, i rialzi sono sempre stati senza volumi, quindi il trend maggiore era al ribasso. io sono solo cocciuto e ho imparato a mettere e togliere le copertine quando stavo controtrend :D
E TI PARE POCO...............:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto