FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
weekly

1277836671ftsemibweekly2007.gif
 

vezza

Forumer storico
se rimbalza ti faccio compagnia

però più che se bisognerebbe pensare al quando. e soprattutto quel quando sarà da quale livello? se dovesse essere (come sinceramente penso) da quota 1000 spoore, magari il rimbalzo non arriva nenache ai livelli di oggi
Forse comincio a peccare del sintomo di onnipotenza e onniscenza.:specchio::specchio:
Il motivo che mi ha indotto ad entrre long sul mercato è il fatto che i fatidici 1040 1030 di spoore sia uno spartiacue di vitale importanza e che al primo tentativo di sfondamento avrebbe fatto da muto di contenimento permettendo un rimbalzo in area 1075 1077, ex supporto ora resistenza.
Speriamo di non aver fatto una stronza.ta
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
Forse comincio a peccare del sintomo di onnipotenza e onniscenza.:specchio::specchio:
Il motivo che mi ha indotto ad entrre long sul mercato è il fatto che i fatidici 1040 1030 di spoore sia uno spartiacue di vitale importanza e che al primo tentativo di sfondamento avrebbe fatto da muto di contenimento permettendo un rimbalzo in area 1075 1077, ex supporto ora resistenza.
Speriamo di non aver fatto una stronza.ta


ho fatto lo stesso ragionamento
 

solointraday

Forumer storico
1277837397dowweekly.gif

dow weekly

lo terranno, ci proveranno a farlo rimbalzare a 9800 in ogni modo. ma la possibilità che non riesca il giochino non va presa sotto GAMBA :D
 

Moma

Nipote di Massam
Forse comincio a peccare del sintomo di onnipotenza e onniscenza.:specchio::specchio:
Il motivo che mi ha indotto ad entrre long sul mercato è il fatto che i fatidici 1040 1030 di spoore sia uno spartiacue di vitale importanza e che al primo tentativo di sfondamento avrebbe fatto da muto di contenimento permettendo un rimbalzo in area 1075 1077, ex supporto ora resistenza.
Speriamo di non aver fatto una stronza.ta

Stoppi e reversi a chiusura sotto 1040 ;)
Facile da dirsi ma difficile a farsi :D

Solo USDindex sul tf a 15 minuti... brutta figura... mi sembra proprio un testa spalle...

Nel contempo però sembra quasi che voglia far un doppio massimo sul cross eur/usd...

Lateralone sullo spoore... la tendenza ribassista cmq è stata confermata sul macd (l 13,34,8) simile al tuo...
 

solointraday

Forumer storico
ho fatto lo stesso ragionamento
hai fatto ragionevolissime ipotesi, non possiamo mica prevedere il futuro

il rimbalzo ci starebbe tutto, ma la situazione è deteriorata e non sappiamo se in realtà al g20 oltre le cavolate che ci hanno detto non abbiano di fatto autorizzato un attacco all'iran da parte di israele. questo porterebbe ben in alto il dollaro e i tbond.
io quindi in virtù delle incertezze sul rimbalzo o meno ho dimezzato lo short e magari a livelli più alti dei tuoi. ma long non mi ci metto
 

solointraday

Forumer storico
Stoppi e reversi a chiusura sotto 1040 ;)
Facile da dirsi ma difficile a farsi :D

Solo USDindex sul tf a 15 minuti... brutta figura... mi sembra proprio un testa spalle...

Nel contempo però sembra quasi che voglia far un doppio massimo sul cross eur/usd...

Lateralone sullo spoore... la tendenza ribassista cmq è stata confermata sul macd (l 13,34,8) simile al tuo...
lo usd deve bucare 85 per dare qualche segnale di inversione del trend in atto, mentre il macd sullo snpcash, già negativo, nega il possibile cross al rialzo di prima e allarga lo spread

per me se ci dice bene potrebbe chiudere a ridosso di 1040 e lasciare l'incertezza per la giornata di domani, ma il rischio che non regga non lo escludo per nulla. xlf sovraperforma la discesa da diversi giorni, il vix non è mai andato sotto la media a 50 giorni ed oggi è di nuovo sopra 30. per me oggi gshortdrink bello alcoolico e con tante olivette. e se i volumi saranno aumentati la libretta sarebbe rispettata: triplo minimo, spalle e testa, macd daily , eccetera . a quel punto lo short si potrebbe riappesantire sul pullback d'obbligo, magari dopo un rimbalzo sulla tline disc dai max del 2007 che passa a circa 9600 punti dow
altro scenario è che tenga 1040 con fortissimi volumi. allora sarebbe da chiudere lo short e vedere la veridicità del segnale sul weekly nei prossimi giorni, ma non ci credo neanche un po
1277838287snpcash.gif

1277838301usdindex.gif
 

solointraday

Forumer storico
con fortissimi volumi? non credo abbian voglia di gettare denaro alle ortiche.
concordo

da considerare che un close sotto 1050 sarebbe comunque il close daily più basso dai minimi di novembre 2009. e per me i close contano molto molto di più delle shadows che nei grafici daily neanche considero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto