FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
buon giorno compagni di lotta e buona settimana. che sia carica di gain e vi consenta vacanze da nababbi.
il trader spregevole, per converso, è già contento di uscirci in pari e continuare ancora per un po' questa avventura.
io sono della provincia di avellino.
mi sembra tuttavia di leggere delle autentiche contorsioni concettuali (senza nessuna intenzione polemica, voglio precisare).
è troppo short per essere davvero short. quindi, DEVE essere long.
a me - che comunque ne capisco nulla - sembra short. non ideologicamente: medie puntate verso il basso e crossate, la media più lunga sopra e le altre sotto, t&s, short su tf settimanali ecc. è ovvio che se nega i segnali diventa long.
bisogna stare fermi, dice jesse. secondo me non sbaglia. se il segnale short è uno specchietto per le allodole, ce ne accorgeremo. qualcuno di noi (io) in ritardo e si regolerà di conseguenza. al massimo si esce in pari.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
Ciao Bagai :) io sono della provincia di MB... monza e brianza... ennesimo costo inutile della politica italiana...

Dopo Solo Provo a postare qualche grafico ;) per oggi sono in ferie quindi posso postare anche qualche grafico :)
sono spregevole e pure ignorante: se non avessi messo la spiegazione, non avrei capito. pensavo fosse una presa in giro....
 

scarparo

il trend è il mio nemico
mi sembra di capire che sono l'unico terrone.
compagni federalisti, accettate anche uno straniero nel vostro autorevole consesso?
 

Moma

Nipote di Massam
Dai per questa volta puoi giocare anche te Scarparo :D
mq a naso con wolly chiusa mi sa che oggi sarà un pò fiacca...
 

solointraday

Forumer storico
buongiorno a tutti

ho avuto modo di guardare un po di grafici weekly e daily usa ftse e europa e concordo con quanto detto da g.i. ( nuovo forumer ma sicuramente vecchio del mercato) e indice

per puro esercizio invito tutti a guardare tutti gli indici a piacere con semplicemente volumi e 2 medie mobili, la ema8 e la ema32. una volta analizzati i vari incroci a partire dal 2009 e segnatisi i vari segnali long e short, aggiungere quale filtro la ema55 e il cci32

poi in mattinata sarebbe bello aprire un confronto sia su strumenti e gli indicatori differenti da applicare sia sui risultati di quelli che ho utilizzato io


comunque la mia operatività estiva sarà improntata così:

lascio fermi gli xbear in portafoglio
lascio fermi i 4 fib short fino ad eventuale negazione con due o più sedute del segnale delle 2 ema sopra
aggiungo e tolgo nell'intraday eventuali altre posizioni short di fib
comprerò call atm sett a copertura dei fib che avrò in essere prima di andare in vacanza se all'epoca (fine mese - primi di agosto) saremo in area 16000
questo è lo spoore
ma su ogni grafico che ho guardato la situazione è identica se non peggio.
1278314633spoore.png

1278314646spoore2.png


e sul weekly per invertire la tendenza servirebbe un balzo del 10% circa questa settimana
1278314973spoore3.png
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
un vostro accanito lettore dalla provincia di Roma

ma poi lo short è davvero così evidente? io ci sono ma leggendo in giro forse non tutti sono convinti
 

Moma

Nipote di Massam
Ma invece se pensassimo che valesse la teoria del rasoio di Occam???
La spiegazione più semplice è "il mercato è ribassista quindi scendiamo... " no???

Solol si vede anche dai volumi che siamo short... incremento e non di poco sulla rottura della neckline... medie short, aggiungo MACD stocastico momoentum negativi... per ora possiamo dire che quantomeno siamo in trend... :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto