FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
Dai per questa volta puoi giocare anche te Scarparo :D
mq a naso con wolly chiusa mi sa che oggi sarà un pò fiacca...
grazie buana, voi scandinavi siete troppo buoni con noi....
:D:D:D:D
mi metto in un cantuccio e non do fastidio. alla fine, metto in ordine io non preocupatevi, signore....:p:p:p:p
secondo me, con ws chiusa, danno una ramazzata a qualcuno... spero di non essere io.
 

solointraday

Forumer storico
buon giorno compagni di lotta e buona settimana. che sia carica di gain e vi consenta vacanze da nababbi.
il trader spregevole, per converso, è già contento di uscirci in pari e continuare ancora per un po' questa avventura.
io sono della provincia di avellino.
mi sembra tuttavia di leggere delle autentiche contorsioni concettuali (senza nessuna intenzione polemica, voglio precisare).
è troppo short per essere davvero short. quindi, DEVE essere long.
a me - che comunque ne capisco nulla - sembra short. non ideologicamente: medie puntate verso il basso e crossate, la media più lunga sopra e le altre sotto, t&s, short su tf settimanali ecc. è ovvio che se nega i segnali diventa long.
bisogna stare fermi, dice jesse. secondo me non sbaglia. se il segnale short è uno specchietto per le allodole, ce ne accorgeremo. qualcuno di noi (io) in ritardo e si regolerà di conseguenza. al massimo si esce in pari.
può darsi scarparo
ma i movimenti più intensi e cospicui si fanno proprio in momenti come questo
può darsi infatti che sia come tu dici, ma hai preso in considerazione l'ipotesi che invece il segnale in essere si verifichi e quali possano essere conseguenze ed obiettivi.

allora io che in passato ho fatto il callo a sontuose perdite e a più sontuosi ancora mancati guadagni per gainscare, aspetto short fino a quando almeno i prezzi dello spoore non andranno sopra la ema8. e non è per niente scontato che ci vadano

e per distrarmi mi rileggo "day trader" di g.j. millman edito sole240re
 

scarparo

il trend è il mio nemico
Ma invece se pensassimo che valesse la teoria del rasoio di Occam???
La spiegazione più semplice è "il mercato è ribassista quindi scendiamo... " no???

Solol si vede anche dai volumi che siamo short... incremento e non di poco sulla rottura della neckline... medie short, aggiungo MACD stocastico momoentum negativi... per ora possiamo dire che quantomeno siamo in trend... :)
come si vede che voi scandinavi avete studiato: io l'avevo scritto nel nostro idioma primitivo, voi - signore - che avete studiato siete riuscito ad esprimere il concetto in due parole.
:D:D:D:D:D:D:D
la soluzione più semplice è sempre quella che non si vede.
 

Moma

Nipote di Massam
grazie buana, voi scandinavi siete troppo buoni con noi....
:D:D:D:D
mi metto in un cantuccio e non do fastidio. alla fine, metto in ordine io non preocupatevi, signore....:p:p:p:p
secondo me, con ws chiusa, danno una ramazzata a qualcuno... spero di non essere io.

Grande Scarparo ;)
Ma io direi che sarebbe meglio seguire la tua operativit... stare fermi... almeno una cosa buona la si fa di sicuro... non si aumenta il numero di cazzate fatte :D
 

solointraday

Forumer storico
Ma invece se pensassimo che valesse la teoria del rasoio di Occam???
La spiegazione più semplice è "il mercato è ribassista quindi scendiamo... " no???

Solol si vede anche dai volumi che siamo short... incremento e non di poco sulla rottura della neckline... medie short, aggiungo MACD stocastico momoentum negativi... per ora possiamo dire che quantomeno siamo in trend... :)
infatti tecnicamente abbiamo i trend di lungo di medio e di breve tutti short.
perchè tradare il rimbalzo?
 

Moma

Nipote di Massam
perchè tradare il rimbalzo?

E' quello che vogliono far far ai piccoli mediamente espeerti che si fidano maggiormente dei propri mezzi ( infatti io non ci vado neanche se mi pagano tutto long :D )... in questo modo ne inrappolano un bel pò...

A questo punto potrebbe valer la pena prendere il controtrend bilanciando xbear e levmib nel caso di momentanea salita... una sorta di short da più in alto :D
 

scarparo

il trend è il mio nemico
Per fare sana entropia:D
e mo' basta! :lol::lol::lol:
noi terroni veniamo nei siti di finanza per rilassarci ed intuire un mondo lontano ed inarrivabile.
qua ci vuole una laurea solo per capire i post....
alla fine non è che sarete pure comunisti? :lol::lol::lol::lol::lol:

ps: secondo la vulgata, a me manca solo di essere gay (intendiamoci: essere gay non ha alcuna connotazione negativa; alcuni miserevoli uomini ritengono che ci sia qualcosa di sbagliato) per attingere i vertici della spregevolezza. meridionale, avvocato e "comunista".
:D:D:D:D:D
 

mr. takeprofit

Forumer storico
e mo' basta! :lol::lol::lol:
noi terroni veniamo nei siti di finanza per rilassarci ed intuire un mondo lontano ed inarrivabile.
qua ci vuole una laurea solo per capire i post....
alla fine non è che sarete pure comunisti? :lol::lol::lol::lol::lol:

ps: secondo la vulgata, a me manca solo di essere gay (intendiamoci: essere gay non ha alcuna connotazione negativa; alcuni miserevoli uomini ritengono che ci sia qualcosa di sbagliato) per attingere i vertici della spregevolezza. meridionale, avvocato e "comunista".
:D:D:D:D:D


Sono anch'io terrone ... non comunista, ma decisamente terrone:up::D
 

solointraday

Forumer storico
questo è lo spoore
ma su ogni grafico che ho guardato la situazione è identica se non peggio.
1278314633spoore.png


la ema8 ha crossato la ema32 al rialzo a terza settimana di marzo2009, poi al ribasso a luglio 2009, novembre 2009 (negata subito dopo), febbraio 2010 e i primi di maggio scorso
non considerando il cross del nov 2009, la differenza dello short di maggio 2010 rispetto ai due cross di luglio09 e febbraio 10 consiste nel fatto che nei due precedenti, il sell è stato poi recuperato al primo tentativo. a maggio 2010 invece il tentativo di recupero di metà giugno è stato respinto con forza quando neanche era stato perfezionato, come se non avesse neanche avuto la forza di creare un falso segnale. dai volumi parrebbe un pullback ( recupero con vol in dim e ridiscesa con vol in aum) e lo spread è in considerevole aumento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto