FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
questo è lo spoore
ma su ogni grafico che ho guardato la situazione è identica se non peggio.
1278314646spoore2.png


con il grafico dove c'è anche la ema55 abbiamo un filtro più affidabile che conferma il segnale. infatti la ema32 crossa la ema55 solo a maggio e non le precedenti 3 volte. il cci conferma
 

gasta

Forumer attivo
infatti tecnicamente abbiamo i trend di lungo di medio e di breve tutti short.
perchè tradare il rimbalzo?

nn sono d'accordo sul trend short sul lungo..anke se,,,, ho un dubbio amletico tutto qua, cmq il mensile di luglio-agosto sarà decisivo, x comprare c'è sempre tempo, buondì da verona
 

neborkia

sono una pippa
o lo uso lento, a 32 periodi con segnale operativo classico +100 -100 oppure con il signal sulla sma8

Grazie!
Ho fatto la stessa analisi sul DAX e sul CAC e, se non ho cannato qualcosa, l'indice francese grossomodo ricalca lo spoore, quello tedesco invece non lo vedo cosi' convinto sul weekly, soprattutto a breve.
 

rlltrading

01/09/2016
questo è lo spoore
ma su ogni grafico che ho guardato la situazione è identica se non peggio.
1278314633spoore.png


la ema8 ha crossato la ema32 al rialzo a terza settimana di marzo2009, poi al ribasso a luglio 2009, novembre 2009 (negata subito dopo), febbraio 2010 e i primi di maggio scorso
non considerando il cross del nov 2009, la differenza dello short di maggio 2010 rispetto ai due cross di luglio09 e febbraio 10 consiste nel fatto che nei due precedenti, il sell è stato poi recuperato al primo tentativo. a maggio 2010 invece il tentativo di recupero di metà giugno è stato respinto con forza quando neanche era stato perfezionato, come se non avesse neanche avuto la forza di creare un falso segnale. dai volumi parrebbe un pullback ( recupero con vol in dim e ridiscesa con vol in aum) e lo spread è in considerevole aumento.


ciao

mi fa piacere vedere che usi le ema negli incroci.

secondo me le ema lavorano meglio che le semplici negli incroci per determinate un trend (parere personale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto