FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (47 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bucintoro

Forumer storico
infatti anche io ho constatato una maggiore affidabilità e tempestività soprattutto nell'identificare i falsi segnali

Scusa intra se invado il tuo splendido 3d....le sma ormai non vengon piu usate poiche le ema danno ovviamente segnali piu reattivi......l'affidabilità va bene quando c è un trend definito se si è in laterale invece si corre il rischio di prendere sberloni......infatti si dice che un ts funzia quando funzia in laterale
 

solointraday

Forumer storico
ftsemib mensile


1278320038semibmensile.gif
anche qui è visibile lo 1-2-3 di sperandeo identico a quello dow
 

rlltrading

01/09/2016
Scusa intra se invado il tuo splendido 3d....le sma ormai non vengon piu usate poiche le ema danno ovviamente segnali piu reattivi......l'affidabilità va bene quando c è un trend definito se si è in laterale invece si corre il rischio di prendere sberloni......infatti si dice che un ts funzia quando funzia in laterale


ciao

secondo me è il contrario, le sma sono + reattive ed è per quello che falsano molto.

le ema filtrano meglio i picchi di vola sul breve e daranno meno falsi segnali.

attenzione però ad una cosa importante, se si ha un incrocio ci si deve spostare poi a verificare i prezzi delle candele che per generale il segnale long la candela successiva si deve riportare sopra massimo della prec. o sopra un massimo relativo battuto poco prima (per lo short viceversa).

dunque dare valore solo ad un incrocio è sbagliato.
 

solointraday

Forumer storico
Scusa intra se invado il tuo splendido 3d....le sma ormai non vengon piu usate poiche le ema danno ovviamente segnali piu reattivi......l'affidabilità va bene quando c è un trend definito se si è in laterale invece si corre il rischio di prendere sberloni......infatti si dice che un ts funzia quando funzia in laterale
azz e mi chiedi anche scusa

dovresti chiedere scusa per non esserti fatto vivo per un sacco di tempo. io sono onorato della tua partecipazione.
infatti le mm sono una tragedia nel laterali, ma filtrate con altri indicatori bene o male qualcosa ci si indovina.
sull'intraday invece sono eccellenti quasi sempre, soprattutto le ema, che individuano i falsi segnali anche molto meglio dei segnali puliti.
una volta usavo le sma per il segnale e le ema a pari pediodi per individuare quelli falsi, anche sul daily ;)
provalo sul lungo periodo e noterai quanti salvataggi :D
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
o lo uso lento, a 32 periodi con segnale operativo classico +100 -100 oppure con il signal sulla sma8

Ciao Solo cosa intendi per "signal" (scusa l'ignoranza :) ) sulla sma8 io sto studiando anche tf brevi tipo 15min e applicando il cci32 mi sembra un buon aiuto a prima vista in particolare perchè vorrei trovare un aiuto per capire il fine trend(ovviamente di breve) e ancora non sono riuscito ad individuare un buon indicatore.
 

bucintoro

Forumer storico
Personalmente i piu grossi errori li faccio quando non guardo le sma perche voglio anticiparle....indi si....sono il classico indicatore (tardivo) che ti da una mano.....esempio quest estate ma anche ora chi opera sui cambi che son piuttosto volatili le ema sono una manna....una precisazione sulla durata.....intra ha un approccio referral sulla durata nel senso che 16p e multipli è un po textbook....io sono piu tondo 10-20 e via di golden e devil cross.....i piu puristi usano 14 per allinearlo ai cicli lunari......quando si è in laterale il mio consiglio è prendere un righello e disegnare i supporti resistenze del wedge e da li vedere un po il momentum e capire se si ha forza di romperlo o no.......
ora domanda caliente....dove andra la borsa.... per me non si dovrebbero bucare i 1000....e ritengo che la data della pubblicazione degli stress test potrebbe sancire l'inizio di un long.....beninteso.....se poi capita la news imprevedibile tutto il ragionamento salta
 

solointraday

Forumer storico
risposta a maxloss

se sul cci inserisci anche la sma8 . il signal lo hai al cross del cci sulla mm
il cci darebbe segnale solo al cross di +100 e -100 ( io guardo molto anche lo 0 perchè quando p.e. scende da +100 e non crossa lo 0 la considero una possibile divergenza)
con la convergenza sulla sma hai una maggiore veridicità del segnale

1278321471dow30min.gif
 

solointraday

Forumer storico
Personalmente i piu grossi errori li faccio quando non guardo le sma perche voglio anticiparle....indi si....sono il classico indicatore (tardivo) che ti da una mano.....esempio quest estate ma anche ora chi opera sui cambi che son piuttosto volatili le ema sono una manna....una precisazione sulla durata.....intra ha un approccio referral sulla durata nel senso che 16p e multipli è un po textbook....io sono piu tondo 10-20 e via di golden e devil cross.....i piu puristi usano 14 per allinearlo ai cicli lunari......quando si è in laterale il mio consiglio è prendere un righello e disegnare i supporti resistenze del wedge e da li vedere un po il momentum e capire se si ha forza di romperlo o no.......
ora domanda caliente....dove andra la borsa.... per me non si dovrebbero bucare i 1000....e ritengo che la data della pubblicazione degli stress test potrebbe sancire l'inizio di un long.....beninteso.....se poi capita la news imprevedibile tutto il ragionamento salta
per me gli stress test, che saranno positivi per le più grosse istituzioni e meno per quelle più piccole, saranno l'ultima bull trap prima dell'estate.
lo xlf ( eventuali problematiche sulle banche europee saranno fonte di parecchie preoccupazioni per le banche d'affari usa) sconta secondo me questo scenario anticipando e facendo sistematicamente peggio degli indici usa già da una decina di sedute.
 

bucintoro

Forumer storico
per me ci sara un agosto verde, per aspettare l'entrata di volumi a settembre.....da li a poco potrebbero anche chiudere le reti.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto