FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sofidom

Scientist
hai ragione giorosa,
ma se avessi la virtù di saper acsoltare sarei l'uomo più ricco del mondo

Solointraday , a questo punto, per fare qualcosa di costruttivo per te e per tutti , se ne hai voglia, potresti a boccie ferme riflettere e argomentare la tua operatività di oggi pomeriggio cercando di evidenziare le motivazioni della stessa .

Ciao e grazie in anticipo .
 

superrudy

Beyond good and evil
Solointraday , a questo punto, per fare qualcosa di costruttivo per te e per tutti , se ne hai voglia, potresti a boccie ferme riflettere e argomentare la tua operatività di oggi pomeriggio cercando di evidenziare le motivazioni della stessa .

Ciao e grazie in anticipo .

Sì, possono uscire molti spunti interessanti... Sarebbe una bella cosa... Molto didattica! :up:
 

solointraday

Forumer storico
Solointraday , a questo punto, per fare qualcosa di costruttivo per te e per tutti , se ne hai voglia, potresti a boccie ferme riflettere e argomentare la tua operatività di oggi pomeriggio cercando di evidenziare le motivazioni della stessa .

Ciao e grazie in anticipo .
ci provo sofidom,

raccolgo le idee e cerco di dare un filo logico ad una operatività che esula dal contesto nel quale opero di solito, in quanto è stata portata avanti anticipando il mercato e non sulla base di segnali del ts.
detto questo, fa parte di quella discrezionalità che mi lascio comunque a prescindere dal ts, frutto sicuramente dell'esperienza senza la quale non si può neanvche pensare di abbozzarla sulla carta, la stessa esprerienza che mi ha portato a peccare di presusnzione e a non accattare umilmente di aver sbaglaiato l'operazione e stopparla, non tanto a 21755 di stasera quanto sul ripiegamento dwl nyse dopo la apertura
 

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
ci provo sofidom,

raccolgo le idee e cerco di dare un filo logico ad una operatività che esula dal contesto nel quale opero di solito, in quanto è stata portata avanti anticipando il mercato e non sulla base di segnali del ts.
detto questo, fa parte di quella discrezionalità che mi lascio comunque a prescindere dal ts, frutto sicuramente dell'esperienza senza la quale non si può neanvche pensare di abbozzarla sulla carta, la stessa esprerienza che mi ha portato a peccare di presusnzione e a non accattare umilmente di aver sbaglaiato l'operazione e stopparla, non tanto a 21755 di stasera quanto sul ripiegamento dwl nyse dopo la apertura

E il ripiegamento è stato una trappola per orsi.

Ritorniamo alle origini solo che sei molto bravo:up:
trend anche se non intraday, ma deve essere di supporto.

solointra.jpg
 

solointraday

Forumer storico
ci provo sofidom,

raccolgo le idee e cerco di dare un filo logico ad una operatività che esula dal contesto nel quale opero di solito, in quanto è stata portata avanti anticipando il mercato e non sulla base di segnali del ts.
detto questo, fa parte di quella discrezionalità che mi lascio comunque a prescindere dal ts, frutto sicuramente dell'esperienza senza la quale non si può neanvche pensare di abbozzarla sulla carta, la stessa esprerienza che mi ha portato a peccare di presusnzione e a non accattare umilmente di aver sbaglaiato l'operazione e stopparla, non tanto a 21755 di stasera quanto sul ripiegamento dwl nyse dopo la apertura
infatti ero convinto della discesa in virtù di diovergenze di volumi velocità e oscillatori che non imparerò mai ad usare con la necessaria umiltà, traendone quella esperienza necessaria per non ripetere gli errori commessi in passato. con le stesse divergenze sono riusciti a aportare il mercato da 19000 punti fino a 24000 e nulla vieta che lo possano rifare. oggettivamente più difficile per le condizioni macro ma comunque possibile
 

solointraday

Forumer storico
Solointraday , ma per fare un'armatura over del genere per o -6fib che capitale ci vuole ? Giusto per capire .

Grazie
allora

il margine per ogni fib è pari al 10 -14% ( dipende dalla banca e dal contratto) del controvalore del sottostante (5€ per ogni punto ftsemib) tale margine viene annullato dalle options acquistate su pari scadenza ( 2 per ogni fib) e ricalcolato per quelle vendute ( funzione dello strike e della scadenza)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto