FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
infatti ero convinto della discesa in virtù di diovergenze di volumi velocità e oscillatori che non imparerò mai ad usare con la necessaria umiltà, traendone quella esperienza necessaria per non ripetere gli errori commessi in passato. con le stesse divergenze sono riusciti a aportare il mercato da 19000 punti fino a 24000 e nulla vieta che lo possano rifare. oggettivamente più difficile per le condizioni macro ma comunque possibile
quindi per cercare di rimediare agli errori dovuti a scarsa disciplina ( il ts si è girato long alle 9 e li l'ho seguito per poi girarmi di testa mia alla prima divergenza) ed evitare di fare altre ca...te con la scarsa lucidità che oramai si era impossessata del mio ego, ho preferito coprire e rimandare di fatto ogni decisione a lunedi, impegnandomi nel weekend a meditare sugli errori fatti
il loss sarà MATEMATICO, ma sarà anche interessante cercare di limitarlo il più possibile utilizzando gli strumenti che ho : il ts e il cervello quando funzionante.
ora posso dire, sulla base delle esperienze passate che mi hanno visto di fronte a situazioni simili, che seguirò i segnali del ts per chiudere le operazioni di volta in volta
 

sofidom

Scientist
infatti ero convinto della discesa in virtù di diovergenze di volumi velocità e oscillatori che non imparerò mai ad usare con la necessaria umiltà, traendone quella esperienza necessaria per non ripetere gli errori commessi in passato. con le stesse divergenze sono riusciti a aportare il mercato da 19000 punti fino a 24000 e nulla vieta che lo possano rifare. oggettivamente più difficile per le condizioni macro ma comunque possibile

Ottima dimostrazione di umiltà ! Grazie .
 

solointraday

Forumer storico
ciao solo io trado con fineco e directa con questi si possono comprare put-call e fib???

io tradato sempre azioni ma vorrei cambiare ......

mi potresti come funzionano se ci sono scadenze,quanta marginazione,e commissioni?:cool:

GRAZIE:V
ti interessano anche dopo la tragedia odierna??

a parte tutto ti consiglio prima di studiare a fondo partendo dal principio che regola l'emissione degli strumenti derivati e delle strutture, e poi passare ad un periodo lungo lungo di pratica teorica. mi sembra che una volta sella aveva un server di trading a prezzi reali e conto virtuale
 

solointraday

Forumer storico
quindi insomma... per 6 fib non meno di 70K€...
se proprio vuoi i conti precisi

22000*5€*11%= 12100
moltiplichi per il numero di fib scoperti
aggiungi i soldi spesi per le call comprate
aggiungi la differenza tra il valore del sottostante e lo strike delle call (se pari scadenza)
sottrai i soldi incassati dalla vendita delle put
aggiungi la differenza tra il fib e lo strike (nel caso sottrai perchè lo strike è superiore)
 
Ultima modifica:

gecko

Forumer storico
Ricordo per verità che lo short in area 500 iniziale è andato in ampio gain entro 1 ora. ed è stato nei prezzi fino alle 14.30, guarda caso i dati, gia i dati taroccati che continuano a spalmare, visto che non costa nulla diffonderli.

Da li cè stato un segnale long sul macd a 15 minuti , ma ne ho visti tanti di segnali puntualmente battuti da solo, quindi stasera potevamo benissimo stare a 21300, livello che ovviamente rivedremo.

Siamo tutti grandi mi pare e questo 3d mi sembra vuole solo postare l'operatività di un grande trader che fa qualcosa di unico e grande, tutto in real time, e i cui risultati hanno del miracoloso, ed oggi semmai solo la dimostrazione che dietro non cè una macchina infernale ma un uomo che può "sbagliare".

Sbagliato cosa poi. Gli stop li usa molto discrezionalmente, non è una novità.
Forse non doveva aggiungere altri 3 fib senza chiari segnali, chissà..
 

superrudy

Beyond good and evil
Ricordo per verità che lo short in area 500 iniziale è andato in ampio gain entro 1 ora. ed è stato nei prezzi fino alle 14.30, guarda caso i dati, gia i dati taroccati che continuano a spalmare, visto che non costa nulla diffonderli.

Da li cè stato un segnale long sul macd a 15 minuti , ma ne ho visti tanti di segnali puntualmente battuti da solo, quindi stasera potevamo benissimo stare a 21300, livello che ovviamente rivedremo.

Siamo tutti grandi mi pare e questo 3d mi sembra vuole solo postare l'operatività di un grande trader che fa qualcosa di unico e grande, tutto in real time, e i cui risultati hanno del miracoloso, ed oggi semmai solo la dimostrazione che dietro non cè una macchina infernale ma un uomo che può "sbagliare".

Sbagliato cosa poi. Gli stop li usa molto discrezionalmente, non è una novità.
Forse non doveva aggiungere altri 3 fib senza chiari segnali, chissà..

Sì se posso dire la mia, da inesperto ovviamente, l'errore è stato nell'incrementare senza nuovi segnali concreti.. Si è incrementato sempre sul solito presupporto iniziale della divergenza di alcuni oscillatori. Troppo poco per me... Ok incrementare fino a 3 se l'operatività prevede quello. Per andare oltre però si deve almeno vedere qualche segnale "decisamente a favore" della posizione in atto.
Dimmi se ho detto una cavolata o se sei d'accordo.
 

solointraday

Forumer storico
Ricordo per verità che lo short in area 500 iniziale è andato in ampio gain entro 1 ora. ed è stato nei prezzi fino alle 14.30, guarda caso i dati, gia i dati taroccati che continuano a spalmare, visto che non costa nulla diffonderli.

Da li cè stato un segnale long sul macd a 15 minuti , ma ne ho visti tanti di segnali puntualmente battuti da solo, quindi stasera potevamo benissimo stare a 21300, livello che ovviamente rivedremo.

Siamo tutti grandi mi pare e questo 3d mi sembra vuole solo postare l'operatività di un grande trader che fa qualcosa di unico e grande, tutto in real time, e i cui risultati hanno del miracoloso, ed oggi semmai solo la dimostrazione che dietro non cè una macchina infernale ma un uomo che può "sbagliare".

Sbagliato cosa poi. Gli stop li usa molto discrezionalmente, non è una novità.
Forse non doveva aggiungere altri 3 fib senza chiari segnali, chissà..
grazie gecko,
ma oggi ho dimostrato cosa NON fa un grande trader
comunque sono molto meno avvilito del giorno in cui ho perso 350 punti per indisciplina e supponenza. oggi ci ho ragionato sopra, e a parte il non aver chiuso l'operazione nei momenti giusti, rimango tuttora convinto che l'operazione da un punto di vista prettamente tecnico l'ho sbagliata non per supponenaza o superficialità ma perchè ho seguito quella parte dettata dalla discrezionalità che analizzava l'andamento di alcuni indicatori che spesso funzionano e altrettanto spesso no
 

solointraday

Forumer storico
quel ts qui sopra lo hai fatto tu????oppure è di uan paeticolare piattaforma?
guarda
sono partito una decina di anni fa con ts su metastock professional con tanti di quegli indicatori e segnali che o davano troppi falsi segnali o mi facevano rimanere inchiodato per giorni e giorni (ad esmpio tra ieri e oggi)
l'ho semplificato nel tempo togliendo il troppo, lo faccio girare solo su snp cash a 30 minuti e mi da segnali molto affidabili nei periodi con trend di almeno 4-6 ore e senza particolari squeeze o gaps che lo rallentano e lo rendono poco efficiente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto