FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Sì se posso dire la mia, da inesperto ovviamente, l'errore è stato nell'incrementare senza nuovi segnali concreti.. Si è incrementato sempre sul solito presupporto iniziale della divergenza di alcuni oscillatori. Troppo poco per me... Ok incrementare fino a 3 se l'operatività prevede quello. Per andare oltre però si deve almeno vedere qualche segnale "decisamente a favore" della posizione in atto.
Dimmi se ho detto una cavolata o se sei d'accordo.
sono d'accordo super,

in realtà il segnale vero, negato poi dopo con lo squeeze delle 16 -16.30, l'ho avuto alle 15.30
quelli aperti la mattina, discrezionali, come notava l'ottimo gecko, sono stati in gain per un bel po, anche subito dopo il dato che non ha aggiunto nulla al mercato, essendo rimasto tra l'altro il nostro fib tra 1 500 e i 600 fin dopo l'apertura di new york.
sarà stata ingordigia (due lettori che avevano malauguratamente deciso di seguirmi oggi sono usciti brillantemente in gain mi sembra intorno a 21440) o stupidità o troppa convinzione nei propri mezzi, li non ho chiuso perchè avevo una serie di validi motivi per non farlo (non dimentichiamo che hanno alzato i tassi dopo un anno enon è una cosa che può lasciar pensare che non influirà sugli Usa). o magari sono caduto nella più classica delle trappole
 

solointraday

Forumer storico
sono d'accordo super,

in realtà il segnale vero, negato poi dopo con lo squeeze delle 16 -16.30, l'ho avuto alle 15.30
quelli aperti la mattina, discrezionali, come notava l'ottimo gecko, sono stati in gain per un bel po, anche subito dopo il dato che non ha aggiunto nulla al mercato, essendo rimasto tra l'altro il nostro fib tra 1 500 e i 600 fin dopo l'apertura di new york.
sarà stata ingordigia (due lettori che avevano malauguratamente deciso di seguirmi oggi sono usciti brillantemente in gain mi sembra intorno a 21440) o stupidità o troppa convinzione nei propri mezzi, li non ho chiuso perchè avevo una serie di validi motivi per non farlo (non dimentichiamo che hanno alzato i tassi dopo un anno enon è una cosa che può lasciar pensare che non influirà sugli Usa). o magari sono caduto nella più classica delle trappole
però voglio vedere prima le carte come diciamo a roma
vediamo se è la storia di una giornata truccata o effettivamente il mercato aveva anticipato il rialzo dei tassi ed è pronto a ripartire negando il trend ribassista iniziato a metà gennaio
 

solointraday

Forumer storico
E il ripiegamento è stato una trappola per orsi.

Ritorniamo alle origini solo che sei molto bravo:up:
trend anche se non intraday, ma deve essere di supporto.

Vedi l'allegato 50629
quanto hai ragione giorosa sul ritorno alle origini

è comunque nella mia natura ogni tanto partire per la tangente, e poi dopo le bastonate torno nei ranghi.
spero dio essere in gardo di darti retta la prossima volta
 

sofidom

Scientist
grazie gecko,
ma oggi ho dimostrato cosa NON fa un grande trader
comunque sono molto meno avvilito del giorno in cui ho perso 350 punti per indisciplina e supponenza. oggi ci ho ragionato sopra, e a parte il non aver chiuso l'operazione nei momenti giusti, rimango tuttora convinto che l'operazione da un punto di vista prettamente tecnico l'ho sbagliata non per supponenaza o superficialità ma perchè ho seguito quella parte dettata dalla discrezionalità che analizzava l'andamento di alcuni indicatori che spesso funzionano e altrettanto spesso no

Se posso permettermi, io nel vedere il tuo TS con le medie girate incrociate long , con il MACD long avrei esitato nel fare lo short. Si la divergenza con gli oscillatori c'era ma non in "rilevante" .

Sarebbe interessante discutere su quale sarebbe stato il livello minimo che gli oscillatori dovevono avere per dare un segnale di short più forte .:ciao:
 

solointraday

Forumer storico
Se posso permettermi, io nel vedere il tuo TS con le medie girate incrociate long , con il MACD long avrei esitato nel fare lo short. Si la divergenza con gli oscillatori c'era ma non in "rilevante" .

Sarebbe interessante discutere su quale sarebbe stato il livello minimo che gli oscillatori dovevono avere per dare un segnale di short più forte .:ciao:
giusto,

la deviazione mentale che porta al lasco discrezionale è stato il cominciare a verificare anche usd index e ucg che stavano inchiodati su livelli importanti senza riuscire a muoversi. quello mi ha convinto che il mercato mi sarebbe venuto incontro.... il più classico degli errori di un trader
 

Paolo1956

Forumer attivo
Giusto riesaminare le giornate, ingiusto colpevolizzarsi.
Sai, a volte il mercato cambia passo e il miglior metodo fallisce.

Poi oggi è stata una giornata piuttosto difficile per tutti.

Secondo me invece ti meriti i complimenti perché hai parecchio fiuto nell'anticipare i punti di inversione.

Ciao
 

solointraday

Forumer storico
Giusto riesaminare le giornate, ingiusto colpevolizzarsi.
Sai, a volte il mercato cambia passo e il miglior metodo fallisce.

Poi oggi è stata una giornata piuttosto difficile per tutti.

Secondo me invece ti meriti i complimenti perché hai parecchio fiuto nell'anticipare i punti di inversione.

Ciao
grazie paolo,

di solito shernisco i complimenti non perchè non mi piacciano o perchè voglia fare il modesto, ma semplicemente perchè penso che per meritarli ce ne vuole.
ma sinceramente il tuo mi piace: in effetti mi capita spessissimo di indovinare il momento d'inversione, ovvero sul brevissimo di andare quasi subito in gain, ed è una cosa che mi riempie di soddisfazione anche se non è per forza di cose che questo porti al gain a fine operazione. però quando opero in discrezionale è proprio quello che cerco di individuare, non il min o max, ma dove cambia la tendenza.grazie ancora per il commento, complimentissimi per il tuo spirito di osservazione e di nuovo grazie per l'attenzione che hai rivolto alle mie operazioni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto