FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
con la reazione finale si riportano fuori dal canale disc e dal wolfe
oggi han fatto il bello e cattivo tempo. nel breve ci incasinano le cose, ma daily e weekly non cambia nulla, anzi. il rialzone dell'ultimo minuto ( letteralmente) potrebbe anche significare che prima di scendere hanno bisogno di sostenere i prezzi per vendere ancora. in una giornata di fatto negativa do sempre chiave di lettura contrarian al movimento contrarian in nzona cesarini
per domani mattina, per il ns open, sarebbe bene che lo usd non perdesse quota 84 e lo snpcash non lo trovassimo sopra 1030.

se possibile, sono ancora più convinto che il mercato in qesto momento è autoreferenziale e non è in grado di sostenersi da solo, e pertanto andrà via via sempre più avvicinandosi ai valori macroeconomici che evidenziano una situazione generale molto peggiore di quella di fine 2008 ( ai problemi di allora rimasti irrisolti se ne sono aggiunti altri di più grave entità), con l'aggravante di alcune non trascurabili tensioni geopolitiche
da libretta

ma scende un po troppo in open. forse.
adesso o appesantisce o rimbalza. parlo di intraday ovviamente
 

scarparo

il trend è il mio nemico
Ma sei matto??? sono sparati a caso!!! Beh non proprio a caso...
momaaaaa, fa' il bravo :no:....
qua l'unico scarparo sono io....
le vancanze si avvicinano: venerdì dell'altra settimana (guarda caso è il giorno di regolamento delle opzioni luglio), non ho voglia di guardare la borsa, se non la mattina sul giornale.
vado in vacanza leggero.
 

solointraday

Forumer storico
rifacendomi ai discorsi avviati ieri con campisi posto i due grafici daily di snpcash e usd
dal 1 aprile si vede che si sono mossi al rialzo entrambi per diversi giorni, al punto che il 6 aprile avevo ipotizzato il possibile cambio di correlazione ritornando a quella classica. questo movimento andò avanti fino al 20 aprile quando con un brusco movimento al rialzo delle borse di discesa dello usd si riequilibrò il tutto. quello che successe da qualche giorno in poi lo sappiamo tutti

1278488227snpcashdaily.png

1278488247usddaily.png
 

solointraday

Forumer storico
idee operative per oggi

premesso lo short over in essere, appesantisco sotto 1025 con usd sopra 84,37. alleggerisco sopra 1032 e usd sotto 84,20
target rimane per me comunque 1010 si snpcash che se tenuto mi porterà a chiudere lo short a meno che lo usd non si riporti sopra 84.8
 

Jedd

GORDON GEKKO
E' bastata una giornata (a mio avviso del tutto anomala e non giustificata) perchè molta gente catastrofista che vedeva short ovunque, si è già girata. NON PARLO DI QUESTO POST, ma in generale.
Mahhhh
 

Luca84

Guest
Ciao Solo, una domanda.

Tu operi principalmente con futures sul FTSEMIB, però utilizzi come riferimento di AT per l'operatività l's&p500. E' chiaro che i due mercati sono fortemente correlati, ma il nostro indice è molto più "sporco" di quelli americani, a causa dei continui aggiustamenti in open dovuti all'andamento degli americani dopo la nostra chiusura.

Mi chiedo come mai non operi direttamente con futures su s&p500?
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo, una domanda.

Tu operi principalmente con futures sul FTSEMIB, però utilizzi come riferimento di AT per l'operatività l's&p500. E' chiaro che i due mercati sono fortemente correlati, ma il nostro indice è molto più "sporco" di quelli americani, a causa dei continui aggiustamenti in open dovuti all'andamento degli americani dopo la nostra chiusura.

Mi chiedo come mai non operi direttamente con futures su s&p500?
hai perfettamente ragione
un po per abitudine, un po per comodità
per abitudine perchè anni fa cominciai ad operare col fib e neanche guardavo lo s&p : all'epoca bastava guardare i dati istat e la borsa americana dopo l'open per operare.
per comodità perchè altrimenti rimango incollato al pc sempre, mentre così almeno alle 17.40 stacco. certo quest'ultimo ragionamento sarebbe molto più logico se io rispettassi la mia regola di operare solointraday, ma sono indisciplinato e mi accollo l'over
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto