FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ECONOMY

Nuovo forumer
oggi apertura in gap-up intorno al +1,2% circa vicino al primo target 20300:)
penso di enntrare short con un pacchetto di cw put (100.000 a 0,12):up::up:
Se dovesse continuare la salita nei prox. Giorni incrementerò !!
Non credo ad una inversione positiva nei mesi luglio- settembre del downtrend in atto.;);)
minimi ad ottobre!!:up::up:
Per adesso non cambio wiew. Se verrò smenentito cambierò.:up:
giornata difficile in borsa oggi e per il caldo 20300 non rischierei short il passaggio verso i 20400 è cruciale per la salita...non credo che stasera gli usa rintraccino
 

gio85

Forumer storico
Tra gli appuntamenti da seguire, oggi alle 14:30 verranno pubblicati i dati riguardanti il tasso di disoccupazione (nuove richieste e richieste continue) e alle 16:30 il dato sull'andamento delle vendite registrate nei centri commerciali nello scorso mese di giugno.
 

vezza

Forumer storico
giornata difficile in borsa oggi e per il caldo 20300 non rischierei short il passaggio verso i 20400 è cruciale per la salita...non credo che stasera gli usa rintraccino
Siamo già a +6% in 2gg + eventuale +1,5 di oggi sarebbe +8% in 3 gg.:eek:
Uno stornello di 2-3% (dai max di oggi vorrebbe dire indice a -1%)magari in interday ci stà anche !!!!:up:
Io provo con parte della liquidità disponibile Tanto sono quasi tutto flat.:D:D
 

ECONOMY

Nuovo forumer
siamo già a +6% in 2gg + eventuale +1,5 di oggi sarebbe +8% in 3 gg.:eek:
Uno stornello di 2-3% (dai max di oggi vorrebbe dire indice a -1%)magari in interday ci stà anche !!!!:up:
Io provo con parte della liquidità disponibile tanto sono quasi tutto flat.:d:d
non sempre ipercomprato vuole dire scaricare...a volte invece ipercomprato chiama ipercomprato e' cosi' che si sale..poi laterale..comunque è vero salita violentissima
 

gio85

Forumer storico
Il rialzo delle Borse dovrebbe continuare stamattina in Europa: così dicono i future sugli indici di Londra, Parigi e Francoforte, tutti in crescita dell'1,2% circa.

Ieri sera a New York il Dow Jones è salito del 2,8%, S&P +3,1%, Nasdaq +3,1%. Chiusure positive stamattino in Asia: Tokio +2,7%, Hong Kong +1,4%, Mumbai +1,4%. Solo Shanghai ha chiuso in lieve calo (-0,2%).

Le banche sono state ieri le protagoniste del rialzo sia in Europa che in America, spinte dalle indiscrezioni su quale metodologia sarà adottata per gli stress test in Europa. Sembra di capire che i parametri saranno meno esigenti di quello che si temeva, da qui la previsione che quasi tutte le banche risulteranno sufficientemente solide.
 

solointraday

Forumer storico
neanche in un film di spielberg si riuscirebbe a impostare una cosa come quella vista ieri: in assenza di notizie con i mercati negativi si architetta un qualcosa che si vede prima di tutti sulle banche italiane e poi sulle banche di tutto il mondo. un accordo carbonaro secondo me nenache più volto a indurre l'ottimismo tra gli investitori retail, ma uno strappo senza fondamenta volto a far coprire le posizioni corte di investitori fondi hedge ecc. una truffa insomma, un accordo carbonaro, un aggiotaggio vero e proprio chiaramente messo in opera dalle banche che si concordano tra loro su direttive chiare visto che intesa ucg pop milano ecc in un giorno strappano fino all'8% senza alcun motivo. detto questo, non è dato immaginare se ciò sia volto a sostenere la situazione fino alla scadenza del 16 luglio o meno, ma è ipotizzabile. tra l'altro i movimenti del 10 maggio e dell'8 giugno, oltreche presentare coincidenze temporali inquietanti , lo sono anche per l'intensità e la tipicità dei movimenti stessi, tutti su iniziativa dei titoli finanziari. ma forzare a tal modo i mercati, con strappi al rialzo che difficilmente consentono alle masse di entrare, non denunciano forse lo scopo fine a se setsso di fare utili su derivati e ricoperture? e non appalesa ciò la debolezza del mercato e dell'economia sottostante? i politici che lasciano correre determinate cose o addirittura le avalllano dovrebbero rispondere, le autorità chiarire, ma sono un tifoso illuso a questo punto. ma se per esempio la consob indagasse sulla provenienza degli ordini di acquisto sui titoli bancari di ieri?. lasciamo perdere. so solo che non ci credo, quindi restituirò buona parte dei miei punti di gain dei mesi scorsi, rientrerò nella media degli scorsi anni e lascerò da parte sogni di gloria, ma rimango coerente con me stesso e le mie opinioni: il mercato è autoreferenziale e senza un sottostante in grado di invertire il trend macro. quindi rimango sulle posizioni short cercando di gestirle fino alle ferie, allorquando chiuderò le posizioni corte sui fib e comprerò con la liquidità rimanente altri xbear su settembre. ma non seguitemi, sono tifoso e quindi mi sbaglio. e se mi sbaglio pago. normale. ma pago coi gain fatti sul mercato
 

solointraday

Forumer storico
passando alla parte tecnica, l'ultime due ore di rialzo gli usa se li sono fatti in divergenza di cci e momentum . e ciò ha coinciso con lo usd che si è fermato nella discesa

lo si vede nel movimento due candele dopo le ore 21.00 ( orario russo ns. 19)

12785730621snpcash.gif

12785730742usdindex.gif
 

gio85

Forumer storico
grande solo....io aspetto che salga ancora un po' (qualche centinaio di pti) e poi non si potrà non scendere....e a quel punto entrerò pensante....
speriamo nn si inventino altre assurdità
 

Rommel

Forumer storico
mi sono chiesto per tutta la notte se non fosse il caso di entrare long per restarci un paio di giorni.

Alla fine mi sono autoimposto di tenere le mani ferme. Al massimo chiudo gli short in mattinata e nel pomeriggio se posso li riapro più in alto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto