FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
Non voglio convincere nessuno a mettersi long.. Faccio solo delle considerazioni a livello generale. Poi mi si dice "e ma superrudy è sempre long, sempre ottimista... volevo vederlo io nel 2008!"
Sì sono ottimista... dico la verità non credo che le nostre vite cambieranno sensibilmente nei prossimi 10 anni... La baracca va avanti. Solo il fallimento dello stato potrebbe cambiare le cose ma non ci permetteranno di farlo... Anche se sarebbe un'occasione per cambiare un po' di schifezze... Se dico che vedere qualche ghigliottina in piazza non mi dispiacerebbe del tutto? Direte che sono matto vero?
Smentisco tutto comunque, stavo solo scherzando :)
Forse :D


nel 92' con mani pulite sembrava di avere fatto pulizia.....storie......vedi il BERTO........quindi nulla è cambiato solo modificato....

convincere a mettersi long....? scherzi rudy......sono tutti short anzi...ci staranno già mandando a pescare....ma non cambio idea.......e nemmeno loro.....quindi....aspettiamo a vediamo.......
 

Lori

Forumer storico
Un consiglio che dò è di non seguire l'operatività di nessun trader , perchè hanno orizzonti temporali , capitali e obiettivi diversi. Qualcuno si può permettere di andare over se sbaglia perchè ha l'esperienza ed il capitale e recupera i giorni successivi.
E poi sbagliano anche loro .

Altra storia è cercare di imparare da tutti per costruirsi un proprio metodo che comunque passa dalla gavetta che tutti facciamo .

Per ultimo se proprio volete fare esperienza, iniziate dopo aver "studiato" qualche mese, con le azioni o strument meno rischiosi e dopo si può passare al minifuture .

Dopo almeno 1 anno di esperienza si potrebbe testare il Fib .

Poi, ognuno con la sua testa e le sue tasche .

:ciao:
Tutto giusto quello che dici...intanto io ho una certa età (penso di essere una delle persone + anziane del forum) ma sono ancora molto ignorante riguardo al trading del future....per diversi anni ho tradato solo azioni e non è la stessa cosa.....e come suggerisci tu per il momento uso quasi esclusivamente minifib...non seguo ad occhi chiusi nessuno, anche perchè se leggi un po' in giro anche fra i più esperti c'è chi nello stesso tempo va short e chi va long.....chi usa i Ts a volte ci prende a volte toppa...insomma io sono qui solo per imparare...soprattutto guardo e leggo e ringrazio chi come solo oltre a esporre la sua operatività spiega che metodo segue, che indice , ecc...
 

magiel

trendisyourfriend
Non voglio convincere nessuno a mettersi long.. Faccio solo delle considerazioni a livello generale. Poi mi si dice "e ma superrudy è sempre long, sempre ottimista... volevo vederlo io nel 2008!"
Sì sono ottimista... dico la verità non credo che le nostre vite cambieranno sensibilmente nei prossimi 10 anni... La baracca va avanti. Solo il fallimento dello stato potrebbe cambiare le cose ma non ci permetteranno di farlo... Anche se sarebbe un'occasione per cambiare un po' di schifezze... Se dico che vedere qualche ghigliottina in piazza non mi dispiacerebbe del tutto? Direte che sono matto vero?
Smentisco tutto comunque, stavo solo scherzando :)
Forse :D


è questo il bello ! sono tutti falliti...! quindi ............
 

superrudy

Beyond good and evil
xlf intanto da l'ultima cannellatina... 14,51 +0,9% sp500 +0,3%
Da lunedì milano sovraperforma.. 22k subito con 4 volumi tra 21800 e 22000. Sempre se rimane tutto così.
 

nicolino

Forumer attivo
i report vengono emessi per far vendere alle aziende che li emettono i titoli che hanno in portafoglio


calza a pennello :

FIAT
oggi le azioni del Lingotto beneficiano dei due report positivi emessi ieri da Credit Suisse e Deutsche Bank.

Credit Suisse ha confermato il giudizio outperform con target a 11,5 euro.

Giudizio positivo anche da parte di Deutsche Bank, che ha confermato la raccomandazione buy, con target a 15 euro.
 

magiel

trendisyourfriend
i report vengono emessi per far vendere alle aziende che li emettono i titoli che hanno in portafoglio


ci sono timing diversi per i report secondo me....l'anno scorso a maggio i report positivi di GS erano veri......e lo saranno per un pò ancora....vogliono che la massa riprenda a rientrare sui mercati e per massa intendo la ripresa dei fondi.............quando tutta la massa sarà rientrata allora i report saranno emessi ad arte......per attirare gli ultimi.....
 

superrudy

Beyond good and evil
Forse abbiamo un po' sporcato il thread di solointra... Mi sono fatto un po' prendere la mano... Erano discussioni più da "Nuovi rialzi in vista.."
Solo vuoi che cancelli un po' di pippe? :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto