FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io lo so che mi attiro addosso le ire della maggioranza, ma attenzioni signori: L'Economia mondiale, sta ripartendo, sul serio, e forse i mercati si fidano di questo adesso.
Non guradiamo solo al ns. paese, dove magari ci sono situazioni più incancrenite, ma parlando a livello mondiale, comincia a essere evidente il fatto che si sta ripartendo.......

Io lo so che mi attiro addosso le ire della maggioranza, ma attenzioni signori: L'Economia mondiale, sta ripartendo, sul serio, e forse i mercati si fidano di questo adesso.
Non guradiamo solo al ns. paese, dove magari ci sono situazioni più incancrenite, ma parlando a livello mondiale, comincia a essere evidente il fatto che si sta ripartendo.......

dove:-?

:lol::lol::lol:
senza polemica, ma non mi sembra....

Appunto, come dicevo, molti non la vedono così.... Bah, io vi scrivo quello che vedo e sento parlando con Area Manager nella mia multinazionale, con responsabili produzione, acquisti, etc. etc.
per carità, non posso disconoscere la tua competenza e le tue relazioni nel settore in cui operi. è certamente vero che vi siano aziende che vanno non bene, ma benissimo.
il contesto - tuttavia - è disarmante.
i debiti sovrani esplosi per superare la crisi (per socializzare la crisi, più propriamente). se e quando saranno pagati?
davvero è dietro l'angolo un'impennata vorticosa dell'economia?
non è più plausibile che l'economia è anemica e che la cura di cavallo per aggiustare le finanze pubbliche ammazzerà quel poco di ripresa che c'è?
disoccupati ai massimi. consumi ai minimi. rendimenti debiti sovrani alle stelle. strumenti finanziaria emessi da unidebit (non bcc di vattelapesca) al 9%, con i tassi di interesse all'1%.
che la borsa sia lì lì per esplodere, posso convenire: tanto fanno il capzo che gli pare. sul resto, no.
senza polemica, sul serio. perchè tu sei uno che ha uno sguardo più ampio del mio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto