FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedendo il grafico potrebbe arrivare dopo qualche rimbalzo a circa 80,2... questo sarebbe probabilmente l'ultimo ostacolo per non arrivare a 74...
Questo valore però oggettivamente sarebbe comporterebbe un euro sulla soglia dell'1,40-1,45 che francamente mi sembra un valore un pò troppo esagerato...

Altre 3-5 candele e decideranno il da farsi?

Allegati

• fib.jpg
    fib.jpg
    238,9 KB · Visite: 93
Vedendo il grafico potrebbe arrivare dopo qualche rimbalzo a circa 80,2... questo sarebbe probabilmente l'ultimo ostacolo per non arrivare a 74...
Questo valore però oggettivamente sarebbe comporterebbe un euro sulla soglia dell'1,40-1,45 che francamente mi sembra un valore un pò troppo esagerato...
moma,
il weekly fa paura se lo guardi bene. io parto dal presupposto che i movimenti particolari sullo usd di questi giorni siano dovuti al carrytrade per supportare artificialmente gli indici azionari e quindi definisco la discesa anomala. ma se guardo il weekly non mi viene da pensare più questo ma semplicemente che lo usd è in fase di discesa strutturale e nel caso non sarebbe per sostenere i corsi azionari

moma,
il weekly fa paura se lo guardi bene. io parto dal presupposto che i movimenti particolari sullo usd di questi giorni siano dovuti al carrytrade per supportare artificialmente gli indici azionari e quindi definisco la discesa anomala. ma se guardo il weekly non mi viene da pensare più questo ma semplicemente che lo usd è in fase di discesa strutturale e nel caso non sarebbe per sostenere i corsi azionari

Infatti la paura è poprio questa... forse bisogna pensare che non è l'euro che stà "bene" ma è il dollaro che è una ciofega con tuttoil megadebito che hanno...

moma,
leggevo un articolo stamattina da qualche parte dove si parlava del fatto che la cina tia diminuendo gli investimenti in bond usa a favore di quelli in yen e yuan ( ma a soli 3 mesi) e stia dismettendo quelli in usd più lunghi.
se ciò fosse vero sarebbe una spiegazione dei movimenti su usd che adesso interpretiamo come voluti a sostegno dell'azionario e a causa della forza dell'euro. in realtà potrebbe essere dovuto solo alla debolezza intrinseca del dollaro, e quando questo è accaduto in passato, gli americani purtroppo non hanno fatto altro che inventarsi una guerretta da qualche parte. mi voglio augurare che non intravedano anche stavolta, eventualmente, lo stesso genere di soluzioni

beh in effetti anche tracciando un po' di fibonacci non è molto confortante se rompe questi livelli 81,50 e 80 sono vicinissimi

Allegati

• usd.jpg
    usd.jpg
    354,4 KB · Visite: 75
Se qualcuno segue anche le commodity occhio al wheat... se tiene fino a fine agosto il trend up ci stà uno shortone da paura... c'è un roll da 5-6%!!!! I gap da roll vengono praticamente sempre chiusi ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto