FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (38 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neoneo

Nuovo forumer
a questo punto un test a 1130 ci sta.

dopo 3 mesi di inkiulate forse inizio anch'io a vedere qualcosa... :D Cosa ne pensate? mi piacciono i canali...
Anch'io penso che una puntatina a 1130 la facciano magari con un ritracciamento verso la parte bassa del canale o un laterale di qualche giorno, prima.
nn riesco ancora a seguire le indicazioni dei grafici a borsa aperta, ma alla sera a borsa chiusa la nebbia si dirada un pochettino per ritornare il mattino dopo alle 9h00'01" col ricominciare del walzer delle emozioni...

naturalmente e' anche grazie a voi e a questo 3d che ho capito quel poco che so, quindi un grazie a tutti voi per gli spunti, le spiegazioni e le risate che mi faccio leggendo di vezza e dei suoi voti.

buona serata e buon week end :ciao:
 

Allegati

  • Untitled picture.png
    Untitled picture.png
    228 KB · Visite: 381

Rommel

Forumer storico
Posto il mio settimanale aggiornamento ricavato dai dati del COT sul cambio EURO/USD:

A quanto pare nonostante l'Euro traccheggi in laterale ("traccheggiare" è un termine tecnico specifico:) ) i big continuano a comprare ad un ritmo forsennato.

Nel grafico: in blu quotazione di chiusura della settimana SUCCESSIVA ai dati (il dato anticipa i movimenti, è per quello che il dato finisce dopo la quotazione nel grafico), in grigio i dati del COT non filtrati, in nero la loro media a 4 periodi


1284207552sample2.jpg
 

indice

Forumer storico
scadenza Settembre, hanno eretto un'altro muro put 20000
la scadenza per venerdì mattina appare scontatissima,
settlement tra 20000-20500 e più probabile vicinissimo ai 20000
questo è il range dove pagherebbero di meno ed incasserebbero ovviamente di più.

Per Ottobre per ora abbiamo un range largo 18500 - 21500
e quello stretto che aumenta 19500 - 20500
Potrebbe continuare anche per Ottobre il laterale e per ora appare impossibile il superamento dei 22000 dove abbiamo il maggior numero di contratti call aperti.
 

Moma

Nipote di Massam
Posto il mio settimanale aggiornamento ricavato dai dati del COT sul cambio EURO/USD:

A quanto pare nonostante l'Euro traccheggi in laterale ("traccheggiare" è un termine tecnico specifico:) ) i big continuano a comprare ad un ritmo forsennato.

Nel grafico: in blu quotazione di chiusura della settimana SUCCESSIVA ai dati (il dato anticipa i movimenti, è per quello che il dato finisce dopo la quotazione nel grafico), in grigio i dati del COT non filtrati, in nero la loro media a 4 periodi


1284207552sample2.jpg

Le posizioni più forti pro euro sono dei commercials oppure degli speculators??? E' una situazione un po' anomala... C'è una forte compressione della vola nelle ultime 5-10 sedute... Non sono cosi' convinto che si abbia una forte accelerazione dell'euro sopratutto alla luce della situazione macro... Staremo a vedere...
 

Rommel

Forumer storico
Su euro la posizione dei commercial è a somma zero con quella dei large sommati agli small speculators.

Quindi è indifferente.

Questo è il mio primo battleplan, quindi va preso con le molle. E' annuale.I minimi crescenti nelgli ultimi 15gg fanno pensare ad una ripartenza. Il ritracciamento sulla chiusura del trimestre è stato del 50% precisissimo.

1284227435bp.jpg
 

Moma

Nipote di Massam
Forse mi sono spiegato male...
Cmq questo è l'USDindex... dove è egnata la net position di commercial large traders e small...
L'eur/usd pesa per circa il 18-20% sull'USDIndex... a occhio non mi sembrano poi così short...
Questo è il grafico...
- Si vede una forte compressione della vola con restringimento delle BB
- La MM50 ha lavorato alla grande e ha fatto da tappo fino a 3 giorni fa...
- Il prezzo ha appena chiusor sopra la MM200
- La MM200 è sempre long
- RSI neutro e MACD che è ormai sopra lo 0

O cambia la correlazione e ci inculano oppure qualcuno mente... gli indici azionari o i cambi...
Vedendo questo non mi aspetto una gran forza dell'euro... anzi...

Potrebbe però al contrario fare un ulteriore pull back sulla MM200... ma così facendo si caricherebbe ulteriormente la molla verso l'alto...

1284292832immagine136.jpg
 

crupps62

Forumer storico
Buongiorno Moma.... leggo molto e scrivo poco.
Concordo la tua visione sul rapporto cambio/indici.
Se vogliono far salire ancora un po le borse devono far risalire anche l'euro.
Non sono esperto come voi ma un 1.30 EU/$ 1.125 SPX 21.800 FIB .... lo faranno....?

Buona domenica....e domani si riparte.
 

Rommel

Forumer storico
Ache su USDindex se noti i grafici dei commercials e dei large sono speculari. In realtà se fai i conti probabilmente(su USD non ho provato) ti viene che

COMMERCIALS = -1 * (LARGE+SMALL)

L'indicatore che uso io è la somma dei large e degli small (o, per fare prima, i commercials su scala negativa)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto