FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carlo hai letto proiezioni di borsa? Questi viaggiano al 90% di utile in borsa.
Bene, ancora qualche giornata di effimera euforia e poi crollo drammatico. Anche i cicli appilacati su wally mi darebbero un target a 1000 e oltre. Quello attuale è solo rimbalzo per loro
ciao gecko
ogni tanto li leggo, probabile che facciano fin dopo la scadenza a strappare all'insu come marzo, i numeri continuo a pensare non ci siano ( noi in italia abbiamo un pil pari ai tassi di interesse, consumi in calo, disoccupazione ferma al 10% e debito alle stelle eppure andiamo su in borsa!!
quanto vogliano ancora forzare non lo so, può darsi che riescano a superare il ciclo discendente macro e far ripartire l'economia ma può anche invece darsi che ciò comporterà solo danni di difficile soluzione. che le banche abbiano bisogno di soldi per sostenere asset in ptf è chiaro a tutti, che trucchino i conti altrettanto, ma le soluzioni che si continuano ad adottare sono solo allungamento dei tempi, sovvenzioni statali a tempo indeterminato e gratis. in economia si dovrebbe rispettare il principio di lavoisiere + pil mondiale, prima o poi bisognerà pagare il tuttto

oggi potrebbe chiudere in doji... alle 20.000 c'è il federal budget balance...
Se sarà negativo e domani apre in gap down scendendo per tutto il giorno farebeb una figura bearish paurosa...
magari
ma questi sarebbero capaci di stare sopra 21000 nonostante ogni cosa fino a giovedi sera. comunque se ci riescono, visto l'OI su call e put, vuol dire che sono veramente bravi e soprattutto potentissimi

Io nel frattempo mi crogiolo nei mie 120, e dicasi CENTOVENTI, Euro di gain fatti con 100 Euro di capitale sul forex :wall::wall::wall:

Mi do retta solo quando sbaglio.

premetto che con la tradata che ho in portaf. mi sono sputtanato il gain di agosto e rimesso un'altro po' di soldi..................(non molti ma fa sempre male)
io vedo un mercato pronto a tracollare, forse perchè sono nel pallone, ma tant'è.
Per riprendermi il mio dovremmo perdere un 6% da qui a venerdì, ma la vedo dura.(anzi impossibile)
il cambio $/yen è disceso nuovamente sotto gli 84 ma non frega nulla a nesuno, giapponesi compresi..........................
saluti

ciao Kit,
innanzitutto sono un appassionato di tex e il tuo nick è eccezionale

tornando al pmc è tecnicamente l'operazione più sbagliata che si possa fare, quasi sempre foriera di loss drammatici. la motivazione che spinge da giorni ad accumulare è che il rialzo dal primo di settembre è tecnico e forzato proprio per la scadenza di venerdi 17. a questo io aggiungo che statisticamente una o due giornate nelle ultime 10 giornate di borsa prima della scadenza le fa, per cui tendo a tenere il prezzo più vicino possibile al mercato per poi intervenire o rivendendo le posizioni aperte ( PERDENDO MENO POSSIBILE) oppure impostando una calendar spread su scadenze successive. la motivazione di fondo è comunque che più salgono e meno mi convincono. che perdano quota oggi o dopo la scadenza o fra sei mesi non lo so, ma fino a che continuano a salire trainati dal comparto finanziario per me è una trappola. lo dico fin da febbraio nei vari post, finora sono stato aiutato dalla fortuna, non è detto che lo sarò ancora, nel caso vorrà dire che restituirò quanto accumulato nel periodo fortunato.

Grazie del feedback e dei commenti Solo.
Sei stato gentilissimo e chiarissimo. In bocca al lupo a tutti.
Io per il momento ho mantenuto una posizione long su UCG aperta a 2 Euro e vorrei tenerla ancora qualche giorno . ;);):up::up:;);)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto