FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
Se io operassi come fai tu, dovrei comprarmi un defibrillatore......:D
Complimenti.......servono doti non comuni, che non sono certo l'incrocio di questo con quello.....:up:
ronzy,
il defibrillatore mi serviva una volta. la vita mi è cambiata quando ho tolto il capitale iniziale e opero solo con PUNTI del mercato. Avendo tra l'altro da 3 anni a questa parte tolto anche i guadagni quando ci sono stati periodicamente al raggiungimento di un determinato livello o alla scadenza temporale prefissata, opero senza patemi d'animo. certo mi rode quando faccio c....te, molto meno o anche nulla quando perdo punti ma sono stato comunque disciplinato o ho seguito un metodo o un segnale rivelatosi errato. consiglio a tutti di farlo, perchè limita la componente emozionale che ci offusca la mente diventando la vera causa delle perdite. su questo i mm ci lavorano più che sui segnali tecnici, portando allo stremo un movimento senza motivo reale o addirittura contrario, stremando i piccoli risparmiatori che entrano nel panico da perdita del risparmio. a me il mio risparmio non possono portarlo via perchè è in btp e su un'altra banca
 

sofidom

Scientist
ronzy,
il defibrillatore mi serviva una volta. la vita mi è cambiata quando ho tolto il capitale iniziale e opero solo con PUNTI del mercato. Avendo tra l'altro da 3 anni a questa parte tolto anche i guadagni quando ci sono stati periodicamente al raggiungimento di un determinato livello o alla scadenza temporale prefissata, opero senza patemi d'animo. certo mi rode quando faccio c....te, molto meno o anche nulla quando perdo punti ma sono stato comunque disciplinato o ho seguito un metodo o un segnale rivelatosi errato. consiglio a tutti di farlo, perchè limita la componente emozionale che ci offusca la mente diventando la vera causa delle perdite. su questo i mm ci lavorano più che sui segnali tecnici, portando allo stremo un movimento senza motivo reale o addirittura contrario, stremando i piccoli risparmiatori che entrano nel panico da perdita del risparmio. a me il mio risparmio non possono portarlo via perchè è in btp e su un'altra banca

Ciao Solo . Una domanada se posso . Tu opereri con Punti del mercato, ma inizialmente avrai operato con il tuo capitale . Nella tua fase iniziale di apprendimento , che penso continui ancora, quanto hai perso in % del tuo capitale e dopo quanto tempo hai azzerato le perdite relative ?

Grazie in anticipo .
:ciao:
 
Ultima modifica:

giorosa2000

Utente Senior.. d'età
ronzy,
il defibrillatore mi serviva una volta. la vita mi è cambiata quando ho tolto il capitale iniziale e opero solo con PUNTI del mercato. Avendo tra l'altro da 3 anni a questa parte tolto anche i guadagni quando ci sono stati periodicamente al raggiungimento di un determinato livello o alla scadenza temporale prefissata, opero senza patemi d'animo. certo mi rode quando faccio c....te, molto meno o anche nulla quando perdo punti ma sono stato comunque disciplinato o ho seguito un metodo o un segnale rivelatosi errato. consiglio a tutti di farlo, perchè limita la componente emozionale che ci offusca la mente diventando la vera causa delle perdite. su questo i mm ci lavorano più che sui segnali tecnici, portando allo stremo un movimento senza motivo reale o addirittura contrario, stremando i piccoli risparmiatori che entrano nel panico da perdita del risparmio. a me il mio risparmio non possono portarlo via perchè è in btp e su un'altra banca

Hai tutto il mio apprezzamento ed anche provo un po' di invidia. Intesa come aspetto migliorativo della mia emotività.
Se lo ritieni utile ti mando un graf che potrebbe aiutarti nella tua operatività: forse? Sono gli ultimi due giorni.
Ma perchè , o è solo per la dose quotidiana di adrenalina, non ti dedichi ad una strategia ugualmente profittevole ............
Per quanto riguarda il mare, ti do proprio ragione, da vecchio velista......tante ne ho viste:)

soloimtra.jpg
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
buongiorno tornato adesso ero fuori ...stamani ero in book su nas e essepi servito nas quindi posizione -1 nas..lascio tutto fermo vado a pranzare a dopo
 

Allegati

  • Anonimo.gif
    Anonimo.gif
    30,8 KB · Visite: 230

solointraday

Forumer storico
finalmente rifunziona

in apertura ho dismesso le coperte

rivendute 14 call 21000 marzo a 670 alle 9.04
ricomprate 2 put 21000 marzo a 350 alle 9.08

posizione -8 fib a 20975

prima delle 14.30 o ricopro o chiudo
 

solomare

APPRENDISTA TRADER
finalmente rifunziona

in apertura ho dismesso le coperte

rivendute 14 call 21000 marzo a 670 alle 9.04
ricomprate 2 put 21000 marzo a 350 alle 9.08

posizione -8 fib a 20975

prima delle 14.30 o ricopro o chiudo
ciao SOLO(nome???vero??)
bravissimo:up::up: le coperte ci volevano ora vediamo che fanno prima delle 15.30 ciao..rimango leggero non mi fido molto:rolleyes:
 

solointraday

Forumer storico
Ciao Solo . Una domanada se posso . Tu opereri con Punti del mercato, ma inizialmente avrai operato con il tuo capitale . Nella tua fase iniziale di apprendimento , che penso continui ancora, quanto hai perso in % del tuo capitale e dopo quanto tempo hai azzerato le perdite relative ?

Grazie in anticipo .
:ciao:
ciao sofidom

io opero dal 1993 1994 avendo iniziato prima col trading sul btp poi sul btpfut poi azionario poi fib e strutture su derivati man mano negli anni
le mie regole di oggi sono dovute al fatto che io nel 1998 ho perso il 100% del capitale oltre i gain degli anni precedenti, e nel 2000 ho quasi replicato la performance.
quindi oggi le regole che mi sono imposto sono frutto di sonore bastonate
dal 2007 opero solo con punti del mercato
__________________
 
Ultima modifica:

solointraday

Forumer storico
Hai tutto il mio apprezzamento ed anche provo un po' di invidia. Intesa come aspetto migliorativo della mia emotività.
Se lo ritieni utile ti mando un graf che potrebbe aiutarti nella tua operatività: forse? Sono gli ultimi due giorni.
Ma perchè , o è solo per la dose quotidiana di adrenalina, non ti dedichi ad una strategia ugualmente profittevole ............
Per quanto riguarda il mare, ti do proprio ragione, da vecchio velista......tante ne ho viste:)

Vedi l'allegato 52341
ciao giorosa

qualche pagina fa scrivevo di mie riflessioni sulla potenzialità di profitto dell'intraday e dell'asset di posizione. certo. l'ideale sarebbe avere una posizione strategica e una intraday. al di la dell'adrenalina che da l'operare sull'intraday rispetto ad andare over è come, mio parallelismo, andare a pescare in un lago dove i pesci sono 400 volte tanto. infatti da una tabella che ho tirato giù grazie alla indispensabile collaborazione di un lettore del forum, che ringrazio ancora, si evince che il ftsemib dal 22/03/2004 al feb 2010 ha oscillato tra un min e max pari a 5150 punti ovvero a 3,45 punti/giorno, mentre la somma delle oscillazioni min max intraday nello stesso periodo è stata di 633.320 punti pari a 424 punti/giorno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto