FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Opzione reverse per ora abbandonata...
Primo target significativo al ribasso è area 20.645 di indice (area 20.470 di future dic). Lì valuterò se alleggerire o meno.
spero di non averti influenzato io. non dare retta ai miei sogni short. se invece dovessi avere avuto un segnale ne sarei doppiamente contento, anche più se magari lo volessi dire

60'

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    48 KB · Visite: 81
Io penso che non bisogna mai operare contro il mercato, indipendentemente dalle proprie convinzioni su dove il mercato andrà e perchè... ;)
Ad esempio, se mi permetti di farti una critica, in quest'ultimo periodo secondo me ti sei fatto troppo condizionare dalle tue convinzioni, ignorando i segnali contrari che il mercato presentava... I prezzi, le medie, e gli oscillatori che utilizzi parlavano chiaro, ma tu hai voluto ignorarli perchè "convinto" della tua "previsione".
Come ho già scritto in precedenza, nell'ambito di questa crisi mondiale economica, finanziaria, occupazionale, energetica, alimentare, geopolitica, eccetera... Gli indici possono benissimo fare +20%, poi -20%, poi magari +30%, poi -50%, e così via... ;)

Ho avuto un segnale. Il mancato superamento di area 20.920 di indice, che per me avrebbe significato ripresa del trend long.
Inoltre ora siamo nuovamente sotto la dinamica ribassista che unisce i massimi di aprile e agosto 2010.
hai perfettamente ragione
ho anche scavato in me stesso cercando le ragioni di tanto accanimento, e penso che non mi sono perdonato la vendita di put del 10 agosto che mi hanno poi visto prigioniero di quella operazione che per puntiglio non volevo chiudere. e non ho poi creduto al reverse del 1 settembre che mi veniva chiaramente indicato da tutti i miei grafici

hai perfettamente ragione
ho anche scavato in me stesso cercando le ragioni di tanto accanimento, e penso che non mi sono perdonato la vendita di put del 10 agosto che mi hanno poi visto prigioniero di quella operazione che per puntiglio non volevo chiudere. e non ho poi creduto al reverse del 1 settembre che mi veniva chiaramente indicato da tutti i miei grafici
comunque alla fine di tutto se domani davvero dovesse mai compensare a 20000 va a finire che ci guadagno pure :D

a parte tutto se non avessi avuto i gain accumulati da inizio anno non avrei ne fatto ne potuto fare lo spocchioso come sto facendo da inizio mese, anche se comunque quando vedo i loss mi si spappola il fegato. è un mio grosso limite, diventa una sfida con me stesso più che con il mercato, e quasi a volte mi aspetto di perdere per ridimensioinarmi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto