FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (29 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moma

Nipote di Massam
Onestamente penso che se stessero un paio di giornate sopra 1140 sarebbe solo una buona cosa per lo hort devono ridurre la volatilità se no si continua a fare yo-yo...

L'euro a parte che macroeconomicamente in un momento al contrario di 8 mesi fa glis tati sono molto più indebitati ( vedi GB che ha fato un +10% netto in 1 anno di debito ) gli altri non sono messi meglio compresa la Germania (anche lei ha fatto un botto di debiti per uscire dalla crisi... le banche le ha sfamate per bene quando erano in calo di zuccheri) quindi un calo delle esportazioni si farebbe sentire eccome sui conti

L'effetto Euro già si comincia a vedere già dallo Zew (che a memoria è stato il primo che ha mostrato flessione in primavera... )
Inoltre l'effetto euro forte permette di rendere apppetibili i debiti europeei... però di contro rende meno convenienti quelli dei cani e dei giappa, anche qui dovranno fare i conti con questo fatto.

Qualcuno nei giorni scorsi ha detto che quando sarà il momento l'europo potrà usare l'arma segreta per svalutare senza intervenire direttamente... ossia lanciare qualche bel PIIGGONE...
la questione Grecia e Irlanda sopratutto a livello sociale sono solo all'antipasto... l'austerity impsota dall'alto non va giù tanto facilmente alla gente che si vede da un giorno all'altro finire dalle stelle alle stalle...

L'austerity è la più grande cagata mai fatta perchè anche in italia la manovra attualmente in atto ( che farà vedere per bene i suoi effetti nei proddimi anni ) serve per pgare a malapena gli interessi sull'incremento di debito dell'ultimo anno e mezzo (200 mld)per la metà del tempo su cui è spalmata la manovra stessa... 5 anni...
Manovre da 40-50-100 mld in 5 anni sono un pagliativo inutile...
Solo si arrabbierà... ma l'unica strada sul lungo periodo è il default per tutti... magari non tra 1 anno e non tra 10 anni ma con PIL che crescono anche al 2% annuo senza incrementi di spesa... per portare a livelli decenti il debito 60-70% ci vogliono 20 anni... e dubuito che si crescerà al 2% per i prossimi 20 anni e che le spese non aumentino nello stesso periodo...

P.s. Ma gli interessi sui bond che detiene la BCE (alla fine non channoancora detto quanti sono???) dove vanno e a chi vanno???
 

Rommel

Forumer storico
Voglio ricordare che ieri sera, ora italiana, la FED ha ufficialmente detto "Stamperemo tutto quello che c'è da stmpare".

Seriamente, io credo che oggi ci saranno dei takprofit e un ritraccio, ma lo short di medio periodo significa scommettere contro lo zio di vezza.
E lo zio di vezza difficilmente perde.
 

magiel

trendisyourfriend
Voglio ricordare che ieri sera, ora italiana, la FED ha ufficialmente detto "Stamperemo tutto quello che c'è da stmpare".

Seriamente, io credo che oggi ci saranno dei takprofit e un ritraccio, ma lo short di medio periodo significa scommettere contro lo zio di vezza.
E lo zio di vezza difficilmente perde.


Buongiorno.....a tutti :)

non mi pare abbia detto che è pronta a stampare tutto ciò che si vuole.....ha detto che è pronta a sostenere.......sbaglio...?
 

magiel

trendisyourfriend
SOLO se posso lo posto.....è un pezzo dal sito del SOLE 24 ORE....se dà fastidio....lo dici che lo tolgo....


La Fed si mostra preoccupata sullo stato dell'economia ma rimanda ogni eventuale azione. Pur dichiarando di essere «pronta a fornire, se necessario, nuovi stimoli per sostenere l'economia», la banca centrale statunitense lascia fermi i tassi di interesse fra lo 0% e lo 0,25% e resta in attesa posticipando eventuali interventi a dispetto del pressing politico e sulla scia del forte dibattito interno su come e quando agire.
bernanke-ap-telefoto_258.jpg

Nessuna decisione era attesa dagli analisti, anche in considerazione delle pressioni politiche sulla Fed per un'azione a stretto giro e in vista delle elezioni di medio termine. Wall Street reagisce sul momento imboccando la via del rialzo, salvo poi ritornare sui livelli di giornata (intorno alla parità).
Il quadro dipinto dalla banca centrale non appare roseo: dalla riunione dello scorso agosto, «la ripresa economica e dell'occupazione sono rallentate». Il ritmo della ripresa dovrebbe essere «modesto» con le aziende «riluttanti ad assumere, le nuove costruzioni abitative a livelli depressi, le spese delle famiglie» solo «in graduale aumento» e il credito continua a contrarsi anche se a un ritmo più lento rispetto ad alcuni mesi fa. A questo si aggiunge un'inflazione «al di sotto del livello ritenuto coerente, nel lungo termine, con il mandato» della banca centrale, ovvero promuovere l'occupazione e la stabilità dei prezzi.
 

solointraday

Forumer storico
sostenere = stampare :D
ha più effetto il fatto che abbia minacciato l'intervento piuttosto che se lo avesse fatto
in sintesi ha detto che la ripresa è ancora stentata nel breve ( comunque parla di ripresa) ma che sono pronti ad intervenire in caso di necessità.
io lo interpreto come se prevedessero una tenuta di qui a fine anno ma che potrebbero dover intervenire se i conti non dovessero andare bene nel 2011
e forse i motivi sono di ordine bilancistico: non porta ulteriori debiti a bilancio 2010, li sposta al 2011
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto