FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
SOLO.......la partecipazione di PURPLE ti aumenta di una stella il 3d.......e dimostra che posti argomenti di interesse....

risaluto tutti....
 

solointraday

Forumer storico
il dow daily
appesi lassù, tengono tengono. innaturale, con una discesetta scaricherebbero un po gli oscillatori, invece no. stirano mentre comunque i finanziari scendono. per me è una prova di debolezza e non di forza.


è un momento di mercato che a memoria...(poca di mercato per carità) non ricordo....mi pare incomprensibile......:rolleyes:


Buonanotte.......leggo più tardi ...
io ho memoria diretta di circa 16 anni, ma ti confermo che una situazione simile non l'ho mai vista, soprattutto per gli squilibri su cambi e mercato dei bond.
faranno di tutto per far credere che sono in grado di assorbire ogni notizia neagtiva, ed invece sarà solo un accumulo di scorie da far pagare alle masse nel momento in cui entreranno o nel momento in cui gli animi saranno meno agitati
 

solointraday

Forumer storico
SOLO.......la partecipazione di PURPLE ti aumenta di una stella il 3d.......e dimostra che posti argomenti di interesse....

risaluto tutti....
purple è un valore aggiunto inestimabile
leggo da sempre le sue puntualissime analisi, sempre diretto, mai ridondante econ l'umiltà dei grandi. insostituibile nelle capacità di lettura dei cicli a breve e medio. un onore averlo tra noi, un privilegio poterlo leggere ovunque anche se purtroppo non tutti sanno apprezzare
 

solointraday

Forumer storico
non so se è vero. se si non è un buon segno.
comincia a circolare qualche voce sul dollaro. crisi valutaria?
non sarebbe da escludere: svalutando svalutando potrebbe essere scappato il piede dalla frizione, ed ora faticano a rimettere in carreggiata il veicolo. e se lo yen come diceva purple dovesse continuare a rafforzarsi nonostante gli interventi potrebbe stare a significare che c'è qualche terzo incomodo che vende uno per comprare l'altro come qualche mese fa ( marzo aprile guarda caso, prima della spedizione usa pro yuan ). è una ipotesi, un tarlo, magari improbabile, ma tenerla da parte presente non ci costa nulla.

Wall Street in rosso, trader fanno incetta di Treasury e oro
Pesano risultati societari deludenti e la eco degli avvertimenti giunti ieri dalla Fed. Dollaro spacciato? Gli analisti consigliano di investire in oro. Adobe e Microsoft in preda ai Sell. Volumi alti e volatilita' in rialzo
Pubblicato il 22 settembre 2010 | Ora 22:00
Fonte: WSI
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
solo, una domanda OT :

ma a voi google, youtube, facebook , msn, vi funzionano o sono sotto attacco?

o è il mio pc bruciato :d: ?
 

neborkia

sono una pippa
solo, una domanda OT :

ma a voi google, youtube, facebook , msn, vi funzionano o sono sotto attacco?

o è il mio pc bruciato :d: ?

Se hai Alice ADSL e' un problema di DNS... io avevo questi:

85.37.17.40
85.38.28.85

che non andavano e li ho temporaneamente sostituiti con quelli di OpenDNS

208.67.222.222
208.67.220.220

Ed ora funge tutto!
 

solointraday

Forumer storico
la riporto così come è
forse ci vorrà qualche conferma in più

La Cina scommette su Europa e Giappone, in calo l'appeal Usa
Diversificazione. Questa la parola d'ordine di Pechino che da mesi sta rivedendo la composizione delle proprie riserve. I Treasury Usa saranno pure sicuri ma non convincono come in passato.

Pubblicato il 22 settembre 2010 | Ora 21:00
Fonte: WSI

In molti temono per gli Stati Uniti la stessa crisi che e' toccata al Giappone. I conti pubblici d'Europa, con le seguenti misure di tagli alle spese che potrebbero frenare l'economia, lasciano ancora dubbiosi molti osservatori. Eppure sono proprio Tokyo e Vecchio Continente a convincere la Cina.

Nei loro confronti il Paese che vanta le piu' grandi riserve valutarie al mondo ($2450 mila miliardi) si sta riscoprendo ottimista a scapito degli Usa. I bond emessi dagli Stati europei continuano ad essere ben comprati dalla Cina che, sul fronte nipponico, ha in portafoglio piu' Treasury dell'ammontare delle emissioni del primo semestre mettendo cosi' a segno il ritmo di acquisti piu' veloce degli ultimi cinque anni.

Yu Yongding, ex consulente della People Bank of China, ha dichiarato che "la diversificazione dovrebbe essere un principio base" aggiungendo che il Paese dei Dragoni " non ha venduto bond o asset europei ma anzi ne ha comprati un bel po'".

L'esposione nei confronti dei Titoli di Stato Usa e' stata invece ridotta dell'11%. Il dato si riferisce al mese di giugno e va confrontato con la cifra record del luglio 2009 pari a $939.9 miliardi di Treasury presenti nelle riserve cinesi. Va ricordato che a giugno l'ammontare di Bond Usa a lunga scadenza e' sceso per la prima volta in 15 mesi a $839.7. Nel complesso, considerando i Treasury con varie scadenze, c'e' stato un calo per il secondo mese consecutivo andando a rivedere i minimi del maggio 2009. Su base annuale, e' la prima contrazione dal 2001.

Questo tipo di trend e' diffuso tra le banche centrali asiatiche. Tra queste quelle di Crea del Sud, Malaysia e India. L'idea piu' diffusa e' riassunta dalla dichiarazione dell'analista di State Street Global Markets, Dwyfor Evans: " non si possono mettere tutte le uova in un unico cestino". Tradotto: non si puo' puntare solo sui Titoli di Stato Usa. Qualche indicazione in questo senso era arrivata gia' nel bel mezzo della crisi finanziaria: e' vero che tra giugno 2008 e lo stesso mese dell'anno successivo la Cina ha continuato a comprare Treasury americani. Ma lo ha fatto puntando su quelli a breve scadenza, segno di una mancanza di fiducia nella capacita' degli Stati Uniti di ridurre il proprio debito.

"Le banche centrali asiatiche, non vogliono ritorvarsi con troppi dollari nei loro portafogli proprio mentre la Cina sta puntando sulla diversificazione", ha sostenuto Brad Bechtel, direttore di Faros Trading nel Connecticut. "Quando l'umore del mercato cambiera' e le persone torneranno a essere negative sull’euro, bisognerà fare attenzione perche' potrebbero essere le banche centrali a fare acquisti aggressivi proprio sull'euro", ha aggiunto.
 

solointraday

Forumer storico
domani, se non dovessero esserci discese orientali o unicreditiane, ci potrebbe anche essere una ns. apertura in upgap di cui valutare tenuta e intensità. infatti potrebbe anche rivelarsi una opportunità di vendita in caso di tentato e mancato superamento di 20500 di indice
un eventuale downgap lo vedrei invece come un regalo del mercato a cui non sono più abituato, quindi probabilmente potrei pensare di alleggerire lo short o inserire dei take profit. mi manca sempre la gamba con volumi, ma metto in cantiere l'ipotesi che la vogliano ancora rimandare

buonanotte

1285190594ftsemib.gif

1285190745ucg.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto