FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bucintoro

Forumer storico
grazie bucintoro
articolo forse un po fazioso, ma la realtà delle cose potrebbe non essere tanto distante.
purtroppo

Lavoro in FInanza Intra, quello che ti posso dire è che seppur non candidamente ammessa è una certezza il default sistemico del sistema finanziario...il quando rimane ovviamente un incognita.....Quando vivevo in Spagna incontrai un brillante analista piu vecchio di me che nel 2006....aveva preso tutto cio che aveva guadagnato e aveva investito in oro e chf.....io pensavo fosse un pazzo....mi spiegò che aveva condiviso la sua view con un professore di wharton ed era arrivato ad un modello di insostenibilità del modello corrente....beh....io non so se tutto crollerà domani o mai....pero se nel 2006 avessi investito tutto in chf ed in oro non avrei fatto una cazzatha ...che dite?...avrei piu che raddoppiato i miei investiemnti
 

Moma

Nipote di Massam
Lavoro in FInanza Intra, quello che ti posso dire è che seppur non candidamente ammessa è una certezza il default sistemico del sistema finanziario...il quando rimane ovviamente un incognita.....Quando vivevo in Spagna incontrai un brillante analista piu vecchio di me che nel 2006....aveva preso tutto cio che aveva guadagnato e aveva investito in oro e chf.....io pensavo fosse un pazzo....mi spiegò che aveva condiviso la sua view con un professore di wharton ed era arrivato ad un modello di insostenibilità del modello corrente....beh....io non so se tutto crollerà domani o mai....pero se nel 2006 avessi investito tutto in chf ed in oro non avrei fatto una cazzatha ...che dite?...avrei piu che raddoppiato i miei investiemnti

Se lo avessi fatto adesso avresti un gran bel sorrisone :D
 

solointraday

Forumer storico
l'oro quotava 450 usd ora 1300.....solo per darvi un idea....mi correggo triplicato
quanto hai ragione
il prezzo dell'oro attuale è ancora sostenibile in virtù del fatto che è quotato in dollari e soprattutto perchè stanno facendo incetta dii oro fisico cina e india. nei crolli importanti è sempre venuto giù insieme agli altri assets, non perchè si svalutasse, ma semplicemente perchè chi aveva comprato smetteva di farlo, ed è sempre stato appannaggio delle banche istituzionali e degli stati. quello che ancora è scambiato penso sia quello di cui si sono liberati qualche anno fa boe e altre banche centrali europee.
visto il tuo articolo sto valutando, in ottica di medio, uno sul short tbond30 anni in usd. che ne dici

p.s. che lavori in finanza lo avevo intuito ;)

azzzzzzzzzzzz

giuro che non lo avevo visto :lol:

Hedge fund: la scommessa del decennio? Short sui bond
Le pressioni inflattive iniziano a farsi sentire, minacciando il rally poderoso che ha visto protagonista il mercato obbligazionario. Alcuni hedge fund consigliano di posizionarsi short per approfittare di un'occasione unica.

Pubblicato il 26 settembre 2010 | Ora 21:42
Fonte: WSI
Le pressioni inflattive iniziano a farsi sentire, minacciando il rally poderoso che ha visto protagonista il mercato obbligazionario. Alcuni manager di fondi hedge consigliano pertanto di posizionarsi short per approfittare di un'occasione unica. Il mercato dei titoli TIPS (Trasury Inflation Protected Securities) sta offrendo agli investitori la dimostrazione che l'inflazione e' all'orizzonte, un segnale da interpretare negativamente per il reddito fisso il cui valore viene eroso con l'aumentare dei tassi di interesse.
 

solointraday

Forumer storico
min arrivato alle h10,20...

verifico se il 3h prosegue oppure è finito...
verifico se il giornaliero chiude naturalmente intorno alle h12,15 oppure sul min delle h10,20 si è ch un 6h/8hcorto per un 2gg complex...

monitoro la TLria che passa dal min del 31/8 e del 17/9, intercetta perfettamente il max di oggi....curioso!!!!

:)

riporto quanto scrive e purple e constato che la tline rialz di cui sopra, sullo snpcash 4 ore disegna un pullback in div neg di macd cci e mom

tutto ciò mi invita a rimanere in posizione coi fib (short pmc 20495) e uscire per tornare nel pomeriggio

a dopo
1285578693snpcash.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto