l'oro quotava 450 usd ora 1300.....solo per darvi un idea....mi correggo triplicato
quanto hai ragione
il prezzo dell'oro attuale è ancora sostenibile in virtù del fatto che è quotato in dollari e soprattutto perchè stanno facendo incetta dii oro fisico cina e india. nei crolli importanti è sempre venuto giù insieme agli altri assets, non perchè si svalutasse, ma semplicemente perchè chi aveva comprato smetteva di farlo, ed è sempre stato appannaggio delle banche istituzionali e degli stati. quello che ancora è scambiato penso sia quello di cui si sono liberati qualche anno fa boe e altre banche centrali europee.
visto il tuo articolo sto valutando, in ottica di medio, uno sul short tbond30 anni in usd. che ne dici
p.s. che lavori in finanza lo avevo intuito
azzzzzzzzzzzz
giuro che non lo avevo visto
Hedge fund: la scommessa del decennio? Short sui bond
Le pressioni inflattive iniziano a farsi sentire, minacciando il rally poderoso che ha visto protagonista il mercato obbligazionario. Alcuni hedge fund consigliano di posizionarsi short per approfittare di un'occasione unica.
Pubblicato il 26 settembre 2010 | Ora 21:42
Fonte: WSI
Le pressioni inflattive iniziano a farsi sentire, minacciando il rally poderoso che ha visto protagonista il mercato obbligazionario. Alcuni manager di fondi hedge consigliano pertanto di posizionarsi short per approfittare di un'occasione unica. Il mercato dei titoli TIPS (Trasury Inflation Protected Securities) sta offrendo agli investitori la dimostrazione che l'inflazione e' all'orizzonte, un segnale da interpretare negativamente per il reddito fisso il cui valore viene eroso con l'aumentare dei tassi di interesse.