FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
niente
schiavi dello usd. come accenna ad una correzione lo snpcash scende lo usd come fosse acqua fresca
12863013281snpcash.gif

12863013392usdindex.gif

si fa un gran parlare dello yuan ( a livello politico intendo) ma nessuno si azzarda a fare dichiarazioni sulla discesa del dollaro o sulla rivalutazione dell'euro
la classe politica mondiale o è coesa o è da mandare a casa
gli unici che parlano sono i cinesi. che tutti gli altri abbiano paura? il giappone fa interventi in silenzio, Boe pure. roba da matti

1286301721sp500ineuro.png

eccolo

pare e sottolineo pare che come è conveniente ora non lo era da tempo investire in usa e forse questo è l'arcano della salita
azionario usa + azionario italia da giugno è a somma zero
in teoria se un pool di big bank da giugno avesse fatto arbitraggi sui due indici e le due valute, avrebbe fatto miliardi in commissioni e spreads overnight tra i due close e intraday in quei delta temporali che sistematicamente si verificano ogni giorno tra movimento delle valute e degli indici. il tutto per loro a rischio zero , per noi a loss certo

Sull'euro questi sono i dati che ho, e coincidono con quelli del COT che ho postato:

Intermedio o trimestrale
1286301530001trim.jpg

2 giorni e 4 giorni (36-48 ore e 72-96 ore ispettivamente)
12863016480032gg.jpg

12863016230024gg.jpg

Quindi la flessione del COT dovrebbe anticipare quella di fine trimestre tra due-tre settimane circa. Sugli altri cicli da 8-16-32 giorni non riesco causa mia niubbaggine a centrare le medie. Il mensile me lo darebbe come in avvio di discesa ma ho visto che in precedenza ha stornato 100-200 pips, quindi me ne frego visto che sono long da 1.2760 circa, ho alleggerito al minimo lasciando solo il long necessario a coprire gli ETF e ogni 70-80 pips sparo una cartuccia long. Stanotte avevo anche provato a stare flat, col risultato che son dovuto rientrare sopra a dove ero uscito. Ben mi sta.

:eek::eek::eek::eek:
sono sicuro di uscire in loss da questa operazione, ma long ora non ci vado.
immagino che succederanno cose notevoli in questi giorni e sicuramente saranno contro le mie posizioni. il danaro in giappone è ufficialmente gratis. sicuramente tutto tornerà su viagrizzato, ma vuol dire che le cose non vanno benissimo. dopo tutti i i soldi che hanno speso.
forse la settimana prossima - verso la fine - per le maledettissime scadenze comincio a reversarmi.
altro ingresso short - se serve - 20500 - 21000 e via andare ogni 500.

devo delle scuse a jedd, per questa scempiaggine di stamattina.
il programma di lavoro, rimane immutato.

Qui si vede lo storno del mensile precedente, e c'era meno forza di adesso. Non so se vale la pena mettersi a shortarlo.

1286302324bp.jpg

Sull'euro questi sono i dati che ho, e coincidono con quelli del COT che ho postato:

Intermedio o trimestrale

2 giorni e 4 giorni (36-48 ore e 72-96 ore ispettivamente)

Quindi la flessione del COT dovrebbe anticipare quella di fine trimestre tra due-tre settimane circa. Sugli altri cicli da 8-16-32 giorni non riesco causa mia niubbaggine a centrare le medie. Il mensile me lo darebbe come in avvio di discesa ma ho visto che in precedenza ha stornato 100-200 pips, quindi me ne frego visto che sono long da 1.2760 circa, ho alleggerito al minimo lasciando solo il long necessario a coprire gli ETF e ogni 70-80 pips sparo una cartuccia long. Stanotte avevo anche provato a stare flat, col risultato che son dovuto rientrare sopra a dove ero uscito. Ben mi sta.

sull euro come avevo scritto era riniziato sia annuale che secondo ciclo trimestrale, per cui andranno su a 1.5000, e stanno finedo o hanno finito un mensile completamente in salita.
Diverso il bund dove il mensile sta svoltando al ribasso, e il trimestre se andasse sotto a 129 sarebbe gia negativo con altri 2 mesi all ingiu.
Bye:ciao:

Allegati

• BORSA_557.gif
    BORSA_557.gif
    67,2 KB · Visite: 131
  • BORSA_558.gif
    BORSA_558.gif
    81,6 KB · Visite: 129
Qui si vede lo storno del mensile precedente, e c'era meno forza di adesso. Non so se vale la pena mettersi a shortarlo.

1286302324bp.jpg
in effetti potrebbe essere controproducente, basta sbagliare il timing di qualche giorno e buona notte
però in una ottica trimestrale, pensando anche ai bilanci di società usa che importano, forse una reazione dello usd un po più corposa potrebbero metterla in cantiere. per ora aiutano le aziende dell'export, ma se vogliono riprendersi dovranno riequilibrare le sorti a favore delle aziende che vivono di import senza sperare nello yuan o nei dazi. gli usa a queste cose sono attenti, non come la inerte bce

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto