FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco gli allarmismi. Un anno fa il dollaro era dov'è oggi ed è sceso fino a 1.50.

Non mi pare di aver visto i carri armati in piazza.

La mia opinione in merito è che la BCE sta facendo, caso più unico che raro, una scelta azzeccata nel NON inseguire i suicidatori di valuta.

Avanti di questo passo e la guerra con la cina per il dominio commerciale del mondo la combatteremo noi e non gli USA.

Credo sia una delle poche volte nella storia in cui si debba applaudire al coraggio ed alla lungimiranza.

Poi magari domani svalutano l'euro e ritirerò tutto, ma per oggi la vedo così.

Non capisco gli allarmismi. Un anno fa il dollaro era dov'è oggi ed è sceso fino a 1.50.

Non mi pare di aver visto i carri armati in piazza.

La mia opinione in merito è che la BCE sta facendo, caso più unico che raro, una scelta azzeccata nel NON inseguire i suicidatori di valuta.

Avanti di questo passo e la guerra con la cina per il dominio commerciale del mondo la combatteremo noi e non gli USA.

Credo sia una delle poche volte nella storia in cui si debba applaudire al coraggio ed alla lungimiranza.

Poi magari domani svalutano l'euro e ritirerò tutto, ma per oggi la vedo così.
da un punto di vista strategico è ineccepibile
ma le aziende europee esportatrici hanno costi in euro nella produzione che incidono in percentuale maggiore sullo sconto che ottengono sull'acquisto di materie prime in dollari. se nell'esportazione e vendita del prodotto finito riescono a scontare il prezzo del 10-20% riescono ancora a vendere.ma non è semplice, non è detto ci siano i margini e non per tutti i settori merceologici. e poi un anno fa c'erano la prospettiva della ripresa nel 2010 e le promesse usa quindi un po di scorte si fecero. ma ora non ci sono ne ripresa ne altre promesse se non minacce di ulteriore svalutazione della valuta usa. e chissà se i magazzini di allora sono stati smaltiti

Che saranno lacrime e sangue non c'è dubbio.

Ma nel lungo periodo è la strada giusta. Gli altri, obamino in testa, stanno solo spendendo i soldi dei loro figli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto