FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guarda se va a 19600 entro venerdi prossimo li liquidano a 0,04 questa è l'unica certezza. Se a 19600 ci va prima potrebbero anche valere di più perchè dipende dalla volatilità e dal tempo residuo. Tieni conto che scadono venerdì prossimo ma che puoi trattarli fino a lunedì. Occhio che è peggio dello yogurth. ;)

grazie :)

si, appunto, e' allo yogurth che pensavo :D
o si hanno elementi forti per pensare che entro venerdi scendiamo di brutto o e' come bruciare 800 eurini ;)
e se invece pensassimo alla scadenza novembre? valgono di piu' ovvio, ma se un crollo deve arrivare, e' piu' probabile che arrivi entro venerdi prossimo (a vedere la forza di ieri e oggi ho paura...), o in un qualsiasi giorno entro novembre? ;) cosa ne pensi?

Tutto quello che hai detto è giusto ... in merito alla convenienza, tutto è relativo: si guadagna tre volte la puntata, bisogna puntare una cifra da considerare gia persa ... dipende dalla disponibilità soggettiva (80euro, 800 euro, 8.000 euro)

La scadenza è il 15/10 (manca relativamente molto)
Il CW è trattabile fino a lunedì 11/10
infatti...
io non me la sento di mettere 800 ad esempio, ma se metto 80 il guadagno e' irrisorio ;)

piuttosto, si trattano fino all'11, me se non li vendo, mi vengono liquidati al valore del 15 ottobre giusto?

Che saranno lacrime e sangue non c'è dubbio.

Ma nel lungo periodo è la strada giusta. Gli altri, obamino in testa, stanno solo spendendo i soldi dei loro figli.
sono d'accordo rommel
ma il lungo , in questa fase macro, è come dire che fra un anno guadagno 1 milione di euro mentre oggi non riesco a pagare le bollette.
in linea teorica quindi, se gli usa riuscissero a tenere botta a forza di QE fino alla ripresa di un ciclo macro dopo aver trasferito il bottom della crisi al resto del mondo per mezzo della svalutazione del dollaro, la strategia vincente sarebbe come al solito la loro.
in passato non si è mai potuta ipotizzare una ripresa dell'economia mondiale senza la locomotiva usa e i suoi consumi, oggi c'è la prospettiva della cina e dei bric, ma le incognite sono tante, sia perchè bisognerà vedere se gli usa lo consentiranno, sia perchè sono economie giovani. certo è che se il mondo dovesse rendersi conto che cina india brasile e altri emergenti potranno essere in grado di sostituire gli usa per consumi e finanza ( una banca cinese è approdata in europa in questi giorni e dai piani strategici e industriali presentati pare che saranno fenomenali), possiamo pensare ad un ciclo chiuso per l'economia americana, o comunque non più determinante come prima

Grazie solo...:)
di nulla lori
12863530671snpcash.gif

12863530772usdindex.gif

1286353098snpcash.png

Io starei cmq un attimino attento con la formula che il fib non tira ed è destinato ad inabissarsi.
C e un motivo in tutto questo, nella salita dal marzo 2009 , il fib è stato quello che aveva spinto piu di ogni altro si vede dal grafico.
FIB= GIALLO
ARANCIO = NASDAQ
BIANCO = SP500
CELESTE = STOX
VERDE = DAX
ROSSO = SMI
Per cui ora potrebbero semplicemente continuare senza picchi indicativi, oppure rinvertire e ricominciare a pressare come nel 2009 moto dipende dai spread che si sono aperti dai max ad ora con gli altri futures.
:ciao:
p.s.
dimenticavo da qui nasce anche il fatto per cui il max di questa parte è stato fatto ad ottobre invece che a gennaio o ad aprile come altri futures.
Io dico che c e sempre una spiegazione logica al mercato.
p.s di p.s
Finche lo SMI non inverte questa tendenza diventando quello che spinfge di piu al rialzo o che mantiene in una eventuale discesa, lo short ve lo potete scordare.
Parlo di posizione non per 20 punti sp500
no infatti leo
il rischio è proprio una overperformance del ftsemib nel momento in cui gli usa dovessero riuscire a crescere senza svalutare il dollaro
la svalutazione del dollaro che sta consentendo il rialzo degli indici usa praticamente di identica percentuale, vede una sottoperformance dei finanziari americani fin da agosto forse proprio perchè gli asset che hanno in portafoglio sono anche in euro

grazie :)

si, appunto, e' allo yogurth che pensavo :D
o si hanno elementi forti per pensare che entro venerdi scendiamo di brutto o e' come bruciare 800 eurini ;)
e se invece pensassimo alla scadenza novembre? valgono di piu' ovvio, ma se un crollo deve arrivare, e' piu' probabile che arrivi entro venerdi prossimo (a vedere la forza di ieri e oggi ho paura...), o in un qualsiasi giorno entro novembre? ;) cosa ne pensi?

Lascia perdere la scadenza novembre ... i CW con scadenza maggiore di una settimana sono ASSOLUTAMENTE da evitare ... e qui mi sento di essere categorico

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto