FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riflessione personale:

La produttività aumenta con riduzione forza lavoro.
La produttività riduce il costo specifico del lavoro.
La produttività deve aumentare per mantenere vivi i margini che si riducono sempre più a causa dell'iperfinanziarizzazione.

L'aumento di produttività in periodo di stagnazione e/o non crescita erode i mercati interni perchè aumenta offerta e diminuisce la richiesta.

Se tutti ci mettiamo a vare i cessi da oggi a domani i prezzi dei cessi vanno a zero...
Se io faccio cessi e dall'oggi al domani ne faccio il triplo a parità di bacino clienti i prezzi di vendita si riducono.
Lavorare in pari è come andare in perdita sul medio periodo perchè non permette di effettuare investimenti.
Da me stanno entrando un botto di ordini ma si lavoro solo ed esclusivamente a MARGINE ZERO. Da notare che il campo in cui lavoriamo (industria pesante) la concorrenza non esiste a livello monidale. I clienti chiedono cmq solo sconti anche quando hanno bisogno volumi superiori alla nostra capacità produttiva. Gli indicatori di incremento prezzo sono positivi solo ed esclusivamente solo a causa dell'aumento delle materie prime. Il valore aggiunto è perennemente in negativo, sempre.

Mr. Take Profit... non sono mai riuscito a vincer quel premio :D però adesso mi mangerei stravolentieri una bella polenta uncia :D

un saluto al td...anche se la pensiamo in maniera diversa....stamattina chiuso il 2gg e quindi mi aspetto pure su stoxx i massimi di martedi' superati al rialzo.per fare il max del 4gg.da li discesa ma rimanendo sopra il min di stamane....se si va sotto senza bucare il max (spmib già fatto) primi campanelli d allarme

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto