quindi dovremmo performare meglio noi su sp o scendere meno rispetto agli usa....? (per dirla in parole semplici) ma perchè si dovrebbe invertire lo spread se posso chiedere...? perchè è evidente che abbiamo sottoperformato ma, c'è altro ? grazie...!
te lo spiego perche una persona sempre educata e gentile in ogni frangente.
Il grafico che posto è lo spread tra sp500 e spmib, cio la differenza i termini percentuali(infatti se apri il grafico i dati non sono in prezzo(1050 ecc ecc) ma in percentuale), praticamente ammettendo che sp500 fut e spmib futures , abbiano la stessa grandezza in termini di valore, lui il software misura la differenza tra i 2.
dove ho messo i cerchi gialli vedi che ad un picco (cioe sp500 perde meno di spmib oppure sp500 sale piu di spmib) corrisponde un minimo.
si capisce anche dalla sinuisoide viole e grigia che detta i tempi dell inversione di quella equazione.
ora se vedi la sinuisoide che non è altro che una velocità ci sta indicando che a breve quella sequenza (sp500 sale piu di spmib o scende meno di spmib) sta x invertire.
ogni volta che inverte praticamente decreta un minimo.
se non son stato chiaro provo a spiegarlo meglio.
Questo per chi pensa che in borsa bastano i software gratis per guadagnare ,
per un anno forse si ma alla lunga si SMETTE senza soldi.
Dimenticavo.
Qualcuno dira " ma se guardi dal 2007" e lo so dovremmo tornare a quando è partita la borsa x avere un dato preciso
cmq è inconfutabile che spmib dal min di mazo 2009 è salito dell 81.113% mentre sp500 75.886 e si vede benissimo dove spmib ha finito la sua oparte di salita
ellisse blu