FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
il sentiment è a 49,03 BULLISH.....bello alto......il 17 giugno prima di una correzzione era a 42,45...............

poco cosa lo sò...ma per ora....
 

mike 70

Forumer storico
sento lo stridio delle unghie sullo specchio....

lunedì ws chiusa: linea piatta o tappi di chamapgne che saltano?

ciao scarparo!
bisogna avere pazienza, e comunque in momenti come questi se non si dispone d grandi mezzi bisognerebbe aspettare segnali importanti.
per la cronaca il mio put 20000 di ottobre lo porto a scadenza al 99%(investito quattro spicci)
 

solointraday

Forumer storico
Carlo, hai comprato anche qualche scatoletta di tonno e sottaceti perchè se scende da come sei bardato la spesa per un po' non ce la fanno fare.....
io mi accontenterei di 19800 :D. a quel livello il tonno lo trovi comunque
quando aumento l'esposizione è per mantenere la posizione il più vicino possibile ai prezzi correnti e poter prendere profitto in caso di una correzione. e statisticamente una giornata da almeno -1% c'è sempre nei 3-5 giorni precedenti la scadenza tecnica affinchè i mm sistemino gli OI
 

solointraday

Forumer storico
sul minuto da ieri sera siamo scesi sempre in gap e vanno chiusi almeno questi piccoli buchi pura AT ...per non parlare degli altri..ma qui è una cosa differente ..ieri sera dicevo che il gapèpetto lasciato aperto dopo open a 21.33 lo andavano a chiudere così faranno con questi ..quindi i 21.90 prossime sedute saranno visitati tranquillamente..SOLO MI DEVI UN FAVORE DOMANI QUESTI POST LI METTI NEL MIO THREAD GRAZIE OGGI NO...
volentieri SOLO
condivido che lo short sarà di lungo. per riequilibrare gli squilibri creatisi sul mercato di bond e cambi la discesa potrebbe essere lenta e lunga. l'alternativa sarebbe una fortissima discesa in poco tempo ( necessita di un detonatore badnews) dove il panico porterebbe a ulteriori liquidazioni degli assets a favore dei big che comprerebbero a mani basse mediando la robaccia che hanno in portafoglio.
 

scarparo

il trend è il mio nemico
ciao scarparo!
bisogna avere pazienza, e comunque in momenti come questi se non si dispone d grandi mezzi bisognerebbe aspettare segnali importanti.
per la cronaca il mio put 20000 di ottobre lo porto a scadenza al 99%(investito quattro spicci)

pazienza ne ho tanta. ho la disponibilità per far fronte ad altre entrate. ma sono a 1000 punti dallo stop loss (21700) e mi piacerebbe non arrivarci :lol::lol::lol::lol:...
la prima tranche l'ho presa a .190 :eek::eek::eek:
sono contento di aver abbassato il pmc a .155.
 

Distonico

Forumer storico
riallacciandomi al grande SOLO...(SOLI, siete grandi entrambi, ma parlo di quello più "vixxato" dei due)

pensieri sparsi sul vix:

è sceso giudiziosamente a chiudere tutti i buchi (parlo dei recenti)...

sembra una fionda pronta a partire verso l'alto...

basta che chiuda sotto i 21,21 ed il bimbo non è più "abbandonato"

inoltre se chiude intorno ai 21,18 formerebbe un hammer notevole

se lo fanno stasera, considerando che lunedì i "cani" sono chiusi, c'è il rischio di un bello scherzetto stile dubai (se non ricordo male partii tutto di lunedì con ws chiusa)

...che ne dite?

grazie

ciao a tutti
 

Allegati

  • vix....mia cara vix.jpg
    vix....mia cara vix.jpg
    255,5 KB · Visite: 309

solointraday

Forumer storico
riallacciandomi al grande SOLO...(SOLI, siete grandi entrambi, ma parlo di quello più "vixxato" dei due)

pensieri sparsi sul vix:

è sceso giudiziosamente a chiudere tutti i buchi (parlo dei recenti)...

sembra una fionda pronta a partire verso l'alto...

basta che chiuda sotto i 21,21 ed il bimbo non è più "abbandonato"

inoltre se chiude intorno ai 21,18 formerebbe un hammer notevole

se lo fanno stasera, considerando che lunedì i "cani" sono chiusi, c'è il rischio di un bello scherzetto stile dubai (se non ricordo male partii tutto di lunedì con ws chiusa)

...che ne dite?

grazie

ciao a tutti
eccellente analisi
bello il "stile dubai" cosa che mi ha fatto venire in mente quanto ha detto oggi corvo sfigato a seguito della cena con zanetti e la ricorrenza del 10 ottobre
 

solointraday

Forumer storico
più forte del solito oggi la divergenza snpcash usdindex
anche questa tipica. di solito quando mentono poco dopo si vede chi è il bugiardo. vediamo se riequilibrano o continuano così
12865583501snpcash.gif

12865583602usdindex.gif
 

magiel

trendisyourfriend
te lo spiego perche una persona sempre educata e gentile in ogni frangente.
Il grafico che posto è lo spread tra sp500 e spmib, cio la differenza i termini percentuali(infatti se apri il grafico i dati non sono in prezzo(1050 ecc ecc) ma in percentuale), praticamente ammettendo che sp500 fut e spmib futures , abbiano la stessa grandezza in termini di valore, lui il software misura la differenza tra i 2.

dove ho messo i cerchi gialli vedi che ad un picco (cioe sp500 perde meno di spmib oppure sp500 sale piu di spmib) corrisponde un minimo.
si capisce anche dalla sinuisoide viole e grigia che detta i tempi dell inversione di quella equazione.

ora se vedi la sinuisoide che non è altro che una velocità ci sta indicando che a breve quella sequenza (sp500 sale piu di spmib o scende meno di spmib) sta x invertire.
ogni volta che inverte praticamente decreta un minimo.
se non son stato chiaro provo a spiegarlo meglio.

Questo per chi pensa che in borsa bastano i software gratis per guadagnare ,
per un anno forse si ma alla lunga si SMETTE senza soldi.
Dimenticavo.
Qualcuno dira " ma se guardi dal 2007" e lo so dovremmo tornare a quando è partita la borsa x avere un dato preciso
cmq è inconfutabile che spmib dal min di mazo 2009 è salito dell 81.113% mentre sp500 75.886 e si vede benissimo dove spmib ha finito la sua oparte di salita
ellisse blu


Riprendo questo post di Svicolone per ringraziarlo innanzitutto della risposta, mi spiace del ritardo ma l'ho letta ora, colpa del fatto che non sono sempre al pc....:):-o

l'ho letta più volte ed ho provato a capire. non escludi quindi la possibilità di scendere o di ritracciare anche se lo dovremmo fare meno degli usa ? sò che la logica nella borsa a volte poco ci azzecca...ma entrare long ora dopo che da giorni se non settimane si è sempre verdi mi pare pericoloso...non vorrei prenderlo....sai com'è....:rolleyes:...considerando che nemmeno ci provo a coprirmi con i tuoi sistemi...mi imballerei e basta....

ciò SENZA modificare la Tua view di medio in cui vedi un mercato al rialzo...(visto che non operi a breve)....in sostanza se anche lo stoxx arriva anche a 2900 e poi ridiscende a sto punto forse mi varrebbe la pena aspettarlo in discesa..?

Grazie....

Buon week end a te a tutti.



ps. per SOLO se devo togliere il post dillo senza problemi. grazie dell'ospitalità
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto