palenque
Forumer storico
Allora magari m i scuso perche non son stato capito.
Mi sta bene che scendano lo devo scrivere a caratteri Cubitali?
Il mio voleva essere una cosetta fatta in tono scherzoso per farvi riflettere sul fatto che un conto che debbano scendere e scendano, un conto fare 30/40/50 pagine di solo " ecco perche cosi cosi e cosi, poi ancora no perche non si rendono conto ecc ecc" neanche se chi sta lassu sia un "c.oglione emerito e 20 persone su un forum di finanza capissero piu di lui il caro berny e company".
La domanda sarebbe perche non ci state voi là, ma tralasciando questo riflettete e andatevi aleggere le ultime 50 pagine sembra di leggere un necrologio.
Speravo di farvi riflettere scherzando , ripeto a prescindere se scendano salgono o cosa fa la borsa,non ci son riuscito..
Pazienza.
Ciao Buon week
Leonardo
Leo mi permetto di dissentire almeno in parte.
Io parto dal presupposto che chi ricopre incarichi importanti dovrebbe avere la necessaria preparazione e competenza ma sinceramente ho alcuni dubbi dopo aver constatato anche di persona come molto spesso incarichi di vertice siano ricoperti da persone veramente scarse.
Per quanto riguarda Berny e trichet non posso certo permettermi di giudicare il loro operato ma qualche dubbio mi viene:
su trichet: ha alzato i tassi di 0,25 dal 4,5% mi pare nell'estate del 2008 in piena crisi per paura dell'inflazione importata dal petrolio (allora a 150$) e dopo poco era fallita lehman e non solo. ma non sapevano .. non immaginavano ... i loro uffici studi cosa guardavano
su berny: all'inizio della crisi mi è sembrato parecchio immobile e adesso mi pare un tantino esagerato. se dovevano sostenere i mercati potevano farlo con l'sp500 a 800 non a 1150. e poi non vede che lo stampaggio non va nell'economia reale ma nella finanza?
dopo posso sbagliarmi ma molto sommessamente i dubbi mi restano e non proprio pochi.