FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora magari m i scuso perche non son stato capito.
Mi sta bene che scendano lo devo scrivere a caratteri Cubitali?
Il mio voleva essere una cosetta fatta in tono scherzoso per farvi riflettere sul fatto che un conto che debbano scendere e scendano, un conto fare 30/40/50 pagine di solo " ecco perche cosi cosi e cosi, poi ancora no perche non si rendono conto ecc ecc" neanche se chi sta lassu sia un "c.oglione emerito e 20 persone su un forum di finanza capissero piu di lui il caro berny e company".
La domanda sarebbe perche non ci state voi là, ma tralasciando questo riflettete e andatevi aleggere le ultime 50 pagine sembra di leggere un necrologio.
Speravo di farvi riflettere scherzando , ripeto a prescindere se scendano salgono o cosa fa la borsa,non ci son riuscito..
Pazienza.
Ciao Buon week
Leonardo

Leo mi permetto di dissentire almeno in parte.

Io parto dal presupposto che chi ricopre incarichi importanti dovrebbe avere la necessaria preparazione e competenza ma sinceramente ho alcuni dubbi dopo aver constatato anche di persona come molto spesso incarichi di vertice siano ricoperti da persone veramente scarse.

Per quanto riguarda Berny e trichet non posso certo permettermi di giudicare il loro operato ma qualche dubbio mi viene:

su trichet: ha alzato i tassi di 0,25 dal 4,5% mi pare nell'estate del 2008 in piena crisi per paura dell'inflazione importata dal petrolio (allora a 150$) e dopo poco era fallita lehman e non solo. ma non sapevano .. non immaginavano ... i loro uffici studi cosa guardavano:rolleyes::rolleyes:

su berny: all'inizio della crisi mi è sembrato parecchio immobile e adesso mi pare un tantino esagerato. se dovevano sostenere i mercati potevano farlo con l'sp500 a 800 non a 1150. e poi non vede che lo stampaggio non va nell'economia reale ma nella finanza?:rolleyes::rolleyes:

dopo posso sbagliarmi ma molto sommessamente i dubbi mi restano e non proprio pochi.

Ciaoo Solo :up::up:

Il dollaretto dovrebbe aver chiuso con la debolezza....toccati :D

1287172101eurusd15ott10.png

Bearish eng. + oscillatori in div + trix + bella shadow sul weekly che non metto......

Per il resto io sono decisamente dalla tua, e fino a che continuerò a vedere una finanza completamente scorrelata dalla realtà economica, continuerò ad esserlo.
Potranno inventarsi mille modi per sostenere ciò che ormai è insostenibile, il risultato finale è che peggioreranno solamente il momento della resa dei conti.......perchè presto o tardi i conti li devono fare......QE o non QE.
Se vedo uno che si sta tirando il collo da solo cosa devo pensare o dire??.....forse che fa ginnastica?

:ciao:

Concordo.

e pure stasera han fatto la pagliacciata finale con lo spoore che chiude verde e il nasdaq a +1,3% sui massimi di seduta
lo xlf -1,7%

ma se il capo della fed ha detto che il rischio è la deflazione, un mercato normale sai quanto perde? :lol::lol:

questi sono tutti scemi, ma davvero lo penso. stan cercando di far abituare le masse che situazioni del genere siano normali perchè la borsa le archivia e non scende. la borsa. ma alle società di vendita al dettaglio di merci primarie e secondarie sarà preso un colpo oggi a sentire tali parole. forse non si ha ben presente cosa possa voler dire deflazione per un paese come gli usa dove il 75% del pil è fatto dai consumi interni. altro che recessione. cose da pazzi

e pure stasera han fatto la pagliacciata finale con lo spoore che chiude verde e il nasdaq a +1,3% sui massimi di seduta
lo xlf -1,7%

ma se il capo della fed ha detto che il rischio è la deflazione, un mercato normale sai quanto perde? :lol::lol:

questi sono tutti scemi, ma davvero lo penso. stan cercando di far abituare le masse che situazioni del genere siano normali perchè la borsa le archivia e non scende. la borsa. ma alle società di vendita al dettaglio di merci primarie e secondarie sarà preso un colpo oggi a sentire tali parole. forse non si ha ben presente cosa possa voler dire deflazione per un paese come gli usa dove il 75% del pil è fatto dai consumi interni. altro che recessione. cose da pazzi

Bravo Solo hai centrato perfettamente la questione. Siamo alla follia totale. Dovrebbero fare di botto - 20% per riportare un minimo di correlazione.

Che vadano a farsi friggere e lo dico perchè tutte queste cazzate le pagheremo molto care con gli interessi ahimè. :(

;) ciao palenque :up:

I nodi verranno al pettine, e se non si muovono a salire anche da noi (che non siamo drogati da effetto valuta) cominceremo a rompere qualche minimo (come quello del 5 ottobre) ed allora vedremo tutta la forza di questo annuale che finora ha espresso un rialzone di 1600 punti in 4 o 5 mesi :specchio:

ma perchè prendi quello che dico per polemica?
io dico che i numeri che vengono fuori, sebbene addomesticati, non stanno in piedi nenache per far andare avanti una aziendaa sana, figuriamoci uno stato complesso ed indebitato come gli usa.
il punto non è che bernie non lo capisca, figuriamoci. lo sa meglio di chiunque altro, ma lo nascosto per due anni e solo da qualche mese lo sta dicendo. solo che continuano a salire e le aziende a pubblicare utili con ricavi vendite e prezzi in calo.
se continuano a salire ( per modo di dire se consideriamo la valuta) è solo per far entrare la gente in borsa, stanno guardando solo quello. gli servono i soldi delle masse che invece latitano.
pure noi abbiamo dato 5 miliardi alla grecia ma non abbiamo un miliardo per lo stretto di messina o per la salerno reggio o per l'università: la differenza sta nel fatto che lla grecia si è data una posta di bilancio tramite bce, a chi costruisce strade ponti o lavora all'università devi dargli i soldi veri. e quelli non ci sono. se ci rendiamo conto che quella che passa nei book , mot cross ecc è carta, vediamo le cose con una ottica diversa e forse, se mai dovesse accadere qualcosa, qualcuno in meno si sarà fatto fregare
guarda mi arrendo , come scrivo parli subito di polemica, quando non mi è neanche balzato in mente , parli di chi avra ragione o no.
Frega meno di niente io constato che non sei sereno e lascio perdere , volevo solo scherzare facendovi ripeto riflettere che non se ne puo piu che su ogni messaggio ripetete 3000000000 di volte la stessa cosa, l hanno capito anche i sassi, ho imparato anche io che sono un asino in economia , vi ho invitato in tono scherzoso a rileggervi le ultime 50 pagine come ho fatto io niente.
Sta per nascera la solita polemica...io dico mancanza di serenità da parte tua o di altri, pero dico che son matto io e hai o avete ragione voi e mi arrendo , cosi non ce nenache il problema di inziare la polemica.
Ciao
Buon week
Leonardo:ciao:

ma perchè prendi quello che dico per polemica?
io dico che i numeri che vengono fuori, sebbene addomesticati, non stanno in piedi nenache per far andare avanti una aziendaa sana, figuriamoci uno stato complesso ed indebitato come gli usa.
il punto non è che bernie non lo capisca, figuriamoci. lo sa meglio di chiunque altro, ma lo nascosto per due anni e solo da qualche mese lo sta dicendo. solo che continuano a salire e le aziende a pubblicare utili con ricavi vendite e prezzi in calo.
se continuano a salire ( per modo di dire se consideriamo la valuta) è solo per far entrare la gente in borsa, stanno guardando solo quello. gli servono i soldi delle masse che invece latitano.
pure noi abbiamo dato 5 miliardi alla grecia ma non abbiamo un miliardo per lo stretto di messina o per la salerno reggio o per l'università: la differenza sta nel fatto che lla grecia si è data una posta di bilancio tramite bce, a chi costruisce strade ponti o lavora all'università devi dargli i soldi veri. e quelli non ci sono. se ci rendiamo conto che quella che passa nei book , mot cross ecc è carta, vediamo le cose con una ottica diversa e forse, se mai dovesse accadere qualcosa, qualcuno in meno si sarà fatto fregare

buona sera a tutti,
buona sera solointraday è un piacere leggerti :up:

;) ciao palenque :up:

I nodi verranno al pettine, e se non si muovono a salire anche da noi (che non siamo drogati da effetto valuta) cominceremo a rompere qualche minimo (come quello del 5 ottobre) ed allora vedremo tutta la forza di questo annuale che finora ha espresso un rialzone di 1600 punti in 4 o 5 mesi :specchio:

ciao nogain;)

speriamo.

P.S.: io sono un pò idiota perchè sul minimo di 1040 avevo chiuso tutti gli short ed ero andato anche long turandomi il naso ma poi ho troppo anticipato l'uscita e il rientro short:(

Quello che temo è una bolla perchè allora si mettono a correre e non posso escluderlo:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto