FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi non forzate troppo la mano controtrend.Quando hanno finito scenderanno.Un giorno,un mese,tre mesi.Ma mai forzare la mano per fare il colpo grosso.

guarda mi arrendo , come scrivo parli subito di polemica, quando non mi è neanche balzato in mente , parli di chi avra ragione o no.
Frega meno di niente io constato che non sei sereno e lascio perdere , volevo solo scherzare facendovi ripeto riflettere che non se ne puo piu che su ogni messaggio ripetete 3000000000 di volte la stessa cosa, l hanno capito anche i sassi, ho imparato anche io che sono un asino in economia , vi ho invitato in tono scherzoso a rileggervi le ultime 50 pagine come ho fatto io niente.
Sta per nascera la solita polemica...io dico mancanza di serenità da parte tua o di altri, pero dico che son matto io e hai o avete ragione voi e mi arrendo , cosi non ce nenache il problema di inziare la polemica.
Ciao
Buon week
Leonardo:ciao:

Ma ti sei mai chiesto perchè quando scrivi tu nasce sempre qualche polemica (che peraltro tu stesso evidenzi)?? Hai mai pensato che forse sia il tuo modo di porti che innervosisce??
Non ci conosciamo e per me fa lo stesso, ma leggendoti spesso ho l'impressione che tu le cerchi le polemiche, ed anzichè condividere tu senta il bisogno di irridere.....scusa lo sfogo.....ma ormai mi sembra una costante tra l'altro nei thread che leggo maggiormente!!!

Saluti

guarda mi arrendo , come scrivo parli subito di polemica, quando non mi è neanche balzato in mente , parli di chi avra ragione o no.
Frega meno di niente io constato che non sei sereno e lascio perdere , volevo solo scherzare facendovi ripeto riflettere che non se ne puo piu che su ogni messaggio ripetete 3000000000 di volte la stessa cosa, l hanno capito anche i sassi, ho imparato anche io che sono un asino in economia , vi ho invitato in tono scherzoso a rileggervi le ultime 50 pagine come ho fatto io niente.
Sta per nascera la solita polemica...io dico mancanza di serenità da parte tua o di altri, pero dico che son matto io e hai o avete ragione voi e mi arrendo , cosi non ce nenache il problema di inziare la polemica.
Ciao
Buon week
Leonardo:ciao:

Hai ragione tu perchè alla fine il mercato va dove pensi tu.

L'errore infatti è dar troppo peso alla situazione generale ecc.ecc.

Io però una scorrelazione così non l'ho mai vista. Forse solo con la new economy e dopo abbiamo visto come è finita. Aggiungo di più c'è anche scorrelazione pazzesca tra indici e tra titoli agli interno degli indici (sul nostro in particolare ci sono titoli medio-grossi a prezzi più bassi di 10-15 anni fa che in una situazione più normale sarebbero solo da comprare).

Bon basta perchè di cazzate statsera ne ho sparate anche troppe.

Buon weekend a tutti.

P.S.: mi dispiace non averti seguito fino in fondo e aver anticipato. sarà per un'altra volta;)

Non ci sono le condizioni per poter andare in bolla sui mercati azionari,i problemi enormi irrisolti fuoriescono ogni volta prepotentemente,la Massa,necessaria per una bolla,e'assente,l'unica possibilita' e'inflazione ma non funzica la prospettiva inevitabile e' la tanto temuta deflazione,volere o volare li si va' a sbattere,film gia' visto sugli schermi giapponesi e ripresentato oggi a Hollywood

Già.

Più che far fallire tutti che forse avrebbe potuto creare problemi ancora maggiori dovevano nazionalizzare le grandi banche, metterle al servizio dell'economia e ridurne le dimensioni per evitare in futuro il rischio di altre crisi analoghe. Il troppo grande per fallire non deve esistere perchè altrimenti si sentono tutti autorizzati a giocare al casinò tanto qualcuno poi ci mette una pezza se le cose vanno male. E invece le hanno salvate e adesso fanno peggio di prima e berny stampa a nastro sapendo benissimo che la liquidità non gira nell'economia. sigh e sob:(

:ciao:

Non possono usare tutti quei soldi per fare ripartire l’economia, devono per forza di cose dargli alle banche.:V
Perchè loro gli hanno fatti sparire,:fonzie: proprio si sono volatilizzati, :eeh:perchè erano solo carta,:boxe: adesso a chi gli chiede, devono dare denaro fisico che non ce, :titanic:devono costruirlo.:nonno:
Devono anche creare inflazione, altrimenti come fanno continuare a rubare alla gente che lavora.:godo:
Non possono continuare prendere i soldi dall’F.M.I. a o,2% di interessi e prestargli alla Grecia al 10%. :benedizione:
Cosi non pagano dividendi operai e bonus ai manager.:hua:
ciao

:ciao::ciao::ciao:

Io credo che il vecchio motto "trada quel che vedi, non quel che credi" sia da rispolverare al più presto.

Puoi anche operare da contrarian nessuno lo vieta,specialmente quando vedi distorsioni,il problema è che ci vuole un'approccio diverso,vai a domare un cavallo imbizzarito,mica è facile.:D

Ogni tanto appena lo vedi stanco gli dai una botta e vedi se si calma,viceversa scendi e aspetti un'altra fase di stanchezza,mica puoi stare sempre a picchiarlo,in quel momento è più forte lui.:)

Se andate a guardarvi qualche video di Oscar Carboni su youtube ne troverete diversi dove dice "secondo me si dovrebbe salire, ma l'analisi tecnica mi dice che si scende". O viceversa. E quando imposta i trade non lo fa MAI in base a quel che pensa, ma in base a quello che vede.

Non è che ci becca sempre per carità, ma è il metodo che mi ha colpito.
Poi uno può usare l'analisi tecnica, uno l'analisi ciclica, uno analizzare i volumi, uno costruirsi un TS con gli incroci delle medie. Ognuno come crede.

Ma su una cosa Leonardo ha ragione da vendere: non gliene frega nulla a nessuno di come va l'economia reale. Ma non perchè conti zero. C'è una spiegazione economica dietro. I cicli macroeconomici governano i movimenti che durano ANNI.

Voi tradate su quei periodi? NO. Io nemmeno, Leonardo nemmeno.

Atteniamoci a quello che vediamo. Sempre per citare il buon oriundo Carboni:
"Stops are in, emotions are out"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto