FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (52 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magiel

trendisyourfriend
Comprare sulla debolezza sono daccordo, ma il problema di fondo è sapere quanto duri la debolezza per avere la possibilità di mediare...


io aspetto a mediare....non ci sono visioni astrofisiche....il ns. listino per il 50% opiù è fatto di bancari assicurativi.....se gli indici usa scendono ma il settore finanziario loro tiene...il nostro terrà meglio di altri..se invece anche di là iniziano a mollare le banche allora forse li seguiamo nei movimenti.......oggi è a favore del settore visto le trimli uscite...vediamo se realizzano....
 

solointraday

Forumer storico
Dire che Obama vuole dare i soldi alle banche perchè lui è stato messo lì per farne i loro interessi, è una, perdonami, porcata.
I soldi sono stati prestati alle banche, i Toxic asset sono stati acquisiti dalla Fed tramite altri istituti, per impedire che TUTTA l'economia crollasse, che la gente si facesse prendere dal panico (vedi Inghilterra quando fallì la prima banca, con migliaia di persone in coda allo sportello) e che si ritornasse al baratto.
Che poi i banchieri sono figli di put.. e hanno usato i soldi prestati per investire, questa è una infamata che anche Obama e il suo staff hanno denunciato. E solo la vostra ignoranza (nel senso di ignorare i fatti) oppure il NON voler vedere le ragioni di Obama vi ha fatto, appunto, ignorare non solo i continui appelli morali dell'Amministrazione, ma anche le leggi fatte ad hoc per scongiurare quanto sopra.
Per questo, vi metto un bel link in inglese, (per i più pigri magari basterebbe leggere il titolo..) e una traduzione parziale, così chi avrà voglia di uscire dalle nebbie, si potrà fare una sua opinione.
"President Obama Calls for New Restrictions on Size and Scope of Financial Institutions to Rein in Excesses and Protect Taxpayers"
President Obama Calls for New Restrictions on Size and Scope of Financial Institutions to Rein in Excesses and Protect Taxpayers | The White House
http://www.whitehouse.gov/the-press...-size-and-scope-financial-institutions-rein-e
Il presidente americano Barack Obama ha proposto nuove misure per limitare le dimensioni e le attivita' delle banche, che non potranno piu' investire negli hedge funds. "I contribuenti americani non dovranno essere piu' ostaggio di banche troppo grandi per poter fallire", ha dichiarato il presidente, riferendosi ai massicci aiuti che il governo federale fu costretto a versare nel 2008 per impedire il crack delle grandi banche americane. Le nuove misure vengono proposte nell'ambito di un pacchetto gia' presentato al Congresso che prevede la creazione di un'agenzia per la protezione dei consumatori e la concessione di nuovi poteri alla Federal Reserve per regolamentare l'attivita' finanziaria. Obama le ha annunciate oggi alla Casa Bianca, accanto al suo consigliere Paul Volker, ex presidente della Federal Reserve. "La mia decisione viene soltanto rafforzata quando vedo che si ritorna a vecchie pratiche nelle societa' che si oppongono alle riforme, e quando vedo i profitti in crescita e gli osceni bonus in alcune delle societa' che sostengono di non poter concedere prestiti ai piccoli imprenditori", ha detto Obama, riferendosi ai bonus pagati quest'anno ai manager delle grandi banche."

A me sembra che qui si dica ESATTAMENTE il CONTRARIO di quello da voi affermato.

Non sono qui per fare il moralista, ma "colorato", congiura pluto-giudaica, NON sono definizioni che posso accettare come neutre.
Saluti e buon gain a tutti.
LEB
allora se io sono una azienda sul'orlo del fallimento e ti chiedo un prestito, prima me lo dai e poi cambi le regole ( finora fallimentari) con le quali dovrò gestire i soldi che mi hai dato?
e la fed è secondo te un organismo indipendente dall'amministrazione usa?

sono esterrefatto, ma non in senso negativo, nel senso buono del termine
 

solointraday

Forumer storico
Bravo Magiel :)

Se parliamo di intenzioni allora leberna puoi anche avere ragione... ma si tratta sempre e solo di buone intenzioni...

Posso dire 50 volte al giorno "voglio eliminare la fame nel mondo" ma se poi mi suona al campanello uno che ha davvero fame o sete e lo mando a quel paese... la buona intenzione è rimasta mentre la realtà è tutta il contrario.

Il mondo i paesi e le democrazie non sono mai cambiate in meglio per la collettività con le parole o con le buone intenzioni. Nel bene e nel male in meglio o in peggio (sempe di cambiamento si tratta) conta di più una bomba di un milione di parole...
Il mondo è mosso da due cose (sarebbero 3 però la terza è scontata :D ) è mosso dai soldi e dalla paura...
io ancora non ho chiaro cosa abbia fatto di buono obama a parte la riforma sanitaria

han dato il nobel per la pace al capo di uno stato in guerra e dopo due mesi che si era insediato.....

avrà qualche appoggio
 

solointraday

Forumer storico
io aspetto a mediare....non ci sono visioni astrofisiche....il ns. listino per il 50% opiù è fatto di bancari assicurativi.....se gli indici usa scendono ma il settore finanziario loro tiene...il nostro terrà meglio di altri..se invece anche di là iniziano a mollare le banche allora forse li seguiamo nei movimenti.......oggi è a favore del settore visto le trimli uscite...vediamo se realizzano....
in un ciclo macro ordinario i finanziari sono gli ultimi a salire e i primi a scendere
 

solointraday

Forumer storico
figuriamoci
adesso avviano una indagine interna così gheddafi è costretto ad alleggerire il 12,5% detenuto :lol::lol::lol:

così fanno un altro aumento di capitale o emettono un bond perpetuo pure loro

UNICREDIT:NESSUNA INDAGINE SU COLLEGAMENTO TRA AABAR/LIBICI
(AGI) Milano - Non c'e' nessuna indagine sul collegamento dei due soci di Unicredit, il fondo Aabar e gli azionisti libici.

Pubblicato il 19 ottobre 2010 | Ora 14:13
Fonte: Agi

(AGI) - Milano, 19 ott. - Unicredit non ha condotto nessuna indagine interna per accertare legami tra due dei propri soci piu' rilevanti, il fondo Aabar e gli azionisti libici, e non e' a conoscenza di questo collegamento. Lo afferma una nota del gruppo, che smentisce cosi' quanto riportato oggi da un quotidiano. .

han cacciato profumo (e 40 milioni di euro ) e adesso non ne sono a conoscenza
 

Rommel

Forumer storico
Della serie "numeri e nobel", il grafico che nomn vedrete mai sui giornali italiani...

tumblr_labtnli7VJ1qzfez5o1_1280.jpg
 

Leberna

Forumer storico
Bravo Magiel :)

Se parliamo di intenzioni allora leberna puoi anche avere ragione... ma si tratta sempre e solo di buone intenzioni...

Posso dire 50 volte al giorno "voglio eliminare la fame nel mondo" ma se poi mi suona al campanello uno che ha davvero fame o sete e lo mando a quel paese... la buona intenzione è rimasta mentre la realtà è tutta il contrario.

Il mondo i paesi e le democrazie non sono mai cambiate in meglio per la collettività con le parole o con le buone intenzioni. Nel bene e nel male in meglio o in peggio (sempe di cambiamento si tratta) conta di più una bomba di un milione di parole...
Il mondo è mosso da due cose (sarebbero 3 però la terza è scontata :D ) è mosso dai soldi e dalla paura...

Come dicevo, è evidente la vostra voglia di IGNORARE quello che di buono viene fatto.. leggere tutto è fatica, soprattutto le istruzioni dell'uso..vabbuò ti facio io il copia incolla delle ultime righe così non faticate..
"Le nuove misure vengono proposte nell'ambito di un pacchetto gia' presentato al Congresso che prevede la creazione di un'agenzia per la protezione dei consumatori e la concessione di nuovi poteri alla Federal Reserve per regolamentare l'attivita' finanziaria. "

Per tutte le altre accuse di "non voler fare niente", la risposta è semplice..gli USA sono una democrazia, anche se a molti di voi sfuggirà il concetto.., e le decisioni del Presidente, devono comunque essere vagliate ed accettate dalle Camere. Capisco che essere bombardati in Italia tutti i giorni con l' Idea :D che le Camere non servono a niente se non a magnare e che il Capo non può lavorare perchè gli mettono i bastoni fra le ruote, può provocare difficoltà nel credere che da qualche altra parte, le cose funzionino in modo diverso. Ma dopotutto, qui c'è ancora chi pensa che il Duce ci conduce..e che lui tutto poteva.:D
Che bello stare nel 2010 e discutere di democrazia con gente che crede ancora nel potere taumaturgo del Capo...
Bon chiudo qui va, che sennò vi faccio prendere la laurea in Sc. Politiche.
Saluti
LEB
 

Moma

Nipote di Massam
io ancora non ho chiaro cosa abbia fatto di buono obama a parte la riforma sanitaria

han dato il nobel per la pace al capo di uno stato in guerra e dopo due mesi che si era insediato.....

avrà qualche appoggio

Paradossalmente la riforma sanitaria in assenza di strutture pubbliche tipo i nostri ospedali dovrebbe appoggiarsi sulle strutture private comportando un peggioramento del servizio per chi ha copertura sanitaria (i lavoratori comuni) che oltre a generare dei costi superiori genererebbero degli ulteriori costi indiretti senza cmq migliorare la salute pubblica generale...
Curare 90 bene e non curarne 10 non è peggio di curarne 100 così così o addirittura male...
Una riforma sanitaria appoggiata su enti A SCOPO DI LUCRO è una riforma che parte già zoppa.
D'altronde non possono essere lasciate senza lavorole assicurazioni che maneggiano un bel pò di soldini...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto