FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
vago lamentando.....ma come esco con sp in discesa dell' 1% e rientro con lo stesso che recupera i 3 quarti ? .......ma se ne andassero a fkl......fino alle elezioni non ce n'è dai......mi arrendo...
io dico che a breve ci potrebbero concedere il lusso di qualche soddisfazione. e forse di quelle in grado di lenire almeno le più recenti sofferenze

Sentiment Survey Past Results
Reported Date Bullish Neutral Bearish
October 21: 49.62% 25.19% 25.19%
 

magnolia651

Vediamo come butta oggi
stanno portando tutti alla medesima convinzione : chiudere o alleggerire le posizioni short, l'altro 50% dei traders era già long dalla scorsa settimana con un quasi 30% neutral
........... forse è il momento giusto

Oggi ho avuto la fortuna di parlare con una persona del settore sgr e mi ha detto che, tendenzialmente, gli indici li tengono così fino a fine anno grosso modo. Ha anche aggiunto che i primi 4 mesi del 2012 dovrebbero essere belli tosti sul negativo. te la dico per come me l'ha detta, rubandogli le parole con le pinze.

Questo non è il motivo per cui vorrei chiudere e nemmeno longare, ma la mia sensazione è che si stia distribuendo con calma ora che anche la massa è convinta che si debba salire.

Quindi correzioni da meno 4 mi parrebbero difficili.

Poi lo sai che se c'è da shortare non mi tiro indietro. Sono un polivalente come Pirmin Zurbriggen

notte
 

solointraday

Forumer storico
Tu l'hai detto...:D
ciao carlo
eh si
mi sa che forse forse ci siamo. i tempi sembrano maturi per una sorpresa prenatalizia

domani compro call su nov: è una settimana e mezzo che me le coccolo, le compro a sconto rispetto a quando avrei dovuto metterle, nel frattempo qualche punto l'ho rosicchiato, vendo un po delle call vendute e mi vengono quasi gratis. e poi spengo il pc fino a scadenza novembre sperando di trovare un regalino
 

equilibrio

Forumer storico
ciao carlo
eh si
mi sa che forse forse ci siamo. i tempi sembrano maturi per una sorpresa prenatalizia

domani compro call su nov: è una settimana e mezzo che me le coccolo, le compro a sconto rispetto a quando avrei dovuto metterle, nel frattempo qualche punto l'ho rosicchiato, vendo un po delle call vendute e mi vengono quasi gratis. e poi spengo il pc fino a scadenza novembre sperando di trovare un regalino

Bene così,allineati e coperti in attesa della mossa del mercato.:up:
 

magiel

trendisyourfriend
io dico che a breve ci potrebbero concedere il lusso di qualche soddisfazione. e forse di quelle in grado di lenire almeno le più recenti sofferenze

Sentiment Survey Past Results
Reported Date Bullish Neutral Bearish
October 21: 49.62% 25.19% 25.19%



il bullish è quasi ai livelli di aprile.....incredibile :eek:....certo anche leggere la previsione di Buck dovrei coprire un pò di roba.....:-?
 

solointraday

Forumer storico
Oggi ho avuto la fortuna di parlare con una persona del settore sgr e mi ha detto che, tendenzialmente, gli indici li tengono così fino a fine anno grosso modo. Ha anche aggiunto che i primi 4 mesi del 2012 dovrebbero essere belli tosti sul negativo. te la dico per come me l'ha detta, rubandogli le parole con le pinze.

Questo non è il motivo per cui vorrei chiudere e nemmeno longare, ma la mia sensazione è che si stia distribuendo con calma ora che anche la massa è convinta che si debba salire.

Quindi correzioni da meno 4 mi parrebbero difficili.

Poi lo sai che se c'è da shortare non mi tiro indietro. Sono un polivalente come Pirmin Zurbriggen

notte
non mi aspetto neanche io discese violente e penso che stiano distribuendo. ma siccome i volumi latitano sia al rialzo che al ribasso, credo che i 49% long aumenterebbero a dismisura se si scendesse a fare il laterale ad un gradino più basso.
mi spiego: se per ipotesi dovesse scendere di qualche punto percentuale a breve e velocemente, i tanti convinti long ne approfitterebbero per comprare a sconto, gli short da lunga data sofferenti ne approfitterebbero per coprire o chiudere posizioni (io in primis). i volumi aumentano e la distribuzione ( se tale è ) viene molto meglio-

ma sono solo ipotesi borsologiche
 

magiel

trendisyourfriend
non mi aspetto neanche io discese violente e penso che stiano distribuendo. ma siccome i volumi latitano sia al rialzo che al ribasso, credo che i 49% long aumenterebbero a dismisura se si scendesse a fare il laterale ad un gradino più basso.
mi spiego: se per ipotesi dovesse scendere di qualche punto percentuale a breve e velocemente, i tanti convinti long ne approfitterebbero per comprare a sconto, gli short da lunga data sofferenti ne approfitterebbero per coprire o chiudere posizioni. i volumi aumentano e la distribuzione ( se tale è ) viene molto meglio-

ma sono solo ipotesi borsologiche


ipotesi molto molto valida....in questa fase salirebbero sul carro anche i ritardatari......ma questi hanno una logica a me modestamente incomprensibile......:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto