FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il movimento di stamane mi ricorda una scritta sulla metropolitana di roma che lessi ai tempi dell'università. non la ripeto perchè potrebbe essere offensiva, ma il senso era :

se hai il tipo 1 di difficoltà gioisci in un modo
se hai il tipo 1 e 2 di difficoltà gioisci in un altro
se hai il tipo 1, 2 3 di difficoltà .................... ma che te gioisci !!!

come dire :
se hai un problema con la grecia sali per l'euro
se hai un problema per l'irlanda sali per il qe
se hai il problema di grecia irlanda portogallo corea debiti statali stagnazione dei consumi disoccupazione banche insolventi sistama finanziario sovraesposto .............................. ma che te sali!!!!

il movimento di stamane mi ricorda una scritta sulla metropolitana di roma che lessi ai tempi dell'università. non la ripeto perchè potrebbe essere offensiva, ma il senso era :

se hai il tipo 1 di difficoltà gioisci in un modo
se hai il tipo 1 e 2 di difficoltà gioisci in un altro
se hai il tipo 1, 2 3 di difficoltà .................... ma che te gioisci !!!

come dire :
se hai un problema con la grecia sali per l'euro
se hai un problema per l'irlanda sali per il qe
se hai il problema di grecia irlanda portogallo corea debiti statali stagnazione dei consumi disoccupazione banche insolventi sistama finanziario sovraesposto .............................. ma che te sali!!!!
ma magari mi sbaglio. non prendetemi sul serio

i fantastici 4
12910230221snpcash.gif

12910230312usdindex.gif

12910230406audyen.gif

12910230507gold.gif

Sei fin troppo serio...
è questo mercato che NON E' SERIO... :sad:
non si tratta di serietà o meno
se io ho un bilancio deficitario a fine anno e necessito di un aumento di capitale o di un prestito, come vengo considerato in centrale rischi, che rating mi viene dato in banca, come mi presento con la controparte per fare una operazione????
è questo che sembra sfuggire ai più perchè gli indici salgono e il mercato SEMBRA non tenerne conto.

per contrastare la forza di gravità posso imprimere una forza più o meno importante ad un oggetto facendolo salire più che posso. ma c'è un limite alla mia forza, e c'è un limite alla parabola che l'oggetto disegnerà nel salire, stazionare il tempo strettamente necessario, ridiscendere verso la mia mano. questo a meno che nell'attimo in cui l'oggetto sta stazionando non interviene un'altra forza che dia ulteriore impulso

gli indici sono saliti grazie all'impulso del qe e dei tagli dei costi. adesso sono nei pressi del punto di stazionamento. la forza potrebbe essere l'aumento dei consumi per far si che le aziende continuino a fare utili senza tagliare ulteriormente, oppure un altro qe, oppure non so cosa altro. sono in attesa della prosecuzione della parabola ascendente o dell'inizio della parabola discendente. parlo di usa. noi lo stallo lo abbiamo avuto già ad aprile, i successivi impulsi non sono stati sufficienti. almeno per ora

quant'è bel la giovinezza che sì fugge tuttavia, chi vuol esser lieto sia del diman non v'è certezza

flat a 20000
avrò preso anche questa volta lo swing da 1k punti che porterà a 19k
e me lo sono lasciato scappare?
trader pessimista del suo trading :tristezza:
tornato ora
non ho fatto 200 punti in open
non ho fatto 300 punti nello swing
ne ho fatti 50, un decimo
ogni mio commento sarebbe superfluo
mi chiudo in doveroso silenzio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.