FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

solointraday

Forumer storico
comprate comprate comprate spargete la voce che se non trovano denaro nei book si fermano di nuovo

scherzo ragazzi!!!

ancora è presto, troppo presto
 

solointraday

Forumer storico
JP MORGAN E CITI DIETRO AL COLLASSO LEHMAN
di WSI
L'accusa e' di quelle pesanti: chiedendo garanzie e cambiando gli accordi in corso, i due istituti ridussero la liquidita' della banca, contribuendo in maniera decisiva alla piu' memorabile bancarotta della storia.

Le banche d'affari JP Morgan Chase e Citigroup hanno contribuito in maniera decisiva al fallimento di Lehman Brothers, il cui collasso due anni fa getto' nel panico il mondo della finanza, e lo avrebbero fatto chiedendo debito collaterale e modificando gli accordi in corso, tanto da ridurre la liquidita' dell'istituto.

E' quanto emerge da uno studio di centinaia di pagine del tribunale fallimentare che riporta il risultato delle indagini sulla maggiore bancarotta della storia della finanza e che fa tornare a Wall Street l'incubo dello scandalo Enron.

Per i tuoi investimenti, segui il feed in tempo reale di Wall Street Italia INSIDER. Se non sei abbonato, fallo subito: costa solo 0.86 euro al giorno, provalo ora!

"Le richieste di debito collaterale da parte dei creditori di Lehman hanno avuto un impatto diretto sulla liquidita' dello stesso istituto", afferma in un documento consegnato ieri al tribunale federale di Manhattan Anton Valukas, incaricato di occuparsi delle indagini sulla bancarotta. "La liquidita' disponibile della banca e' uno dei fattori fondamentali per capire i motivi del fallimento di Lehman".

Stando sempre alle indagini, l'ex amministratore delegato di Lehman, Richard Fuld, l'ex direttore finanziario Erin Callan, l'ex vice presidente esecutivo Ian Lowitt e l'ex managing director Christopher O’Meara avrebbero affondato la banca, prendendo decisioni dannose e fatto dichiarazioni incongruenti sulle finanze dell'istituto. Fuld, 63 anni, e' stato "come minimo negligente in modo grossolano", secondo Valukas.

La banca d'affari di New York, che secondo il rapporto ha "ripetutamente ecceduto i limiti e controlli interni sui livelli di rischio", e' collassata nel settembre del 2008 con $639 miliardi di asset.

Valukas, dello studio legale newyorkese Jenner & Block, e' stato scelto a gennaio 2009 dal tribunale fallimentare della circoscrizione meridionale di New York per esaminare e trovare i motivi del collasso di Lehman Brothers.
 

superrudy

Beyond good and evil
Mi spieghi pls perché questi di WSI insider ti continuano a bombardare con questi articoli che minacciano crolli e controcrolli? Non è che li hai venduti a loro i tuoi fib?
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
 

solointraday

Forumer storico
qualcosina potrebbe venir fuori

1268408011xlf.png
 

solointraday

Forumer storico
Mi spieghi pls perché questi di WSI insider ti continuano a bombardare con questi articoli che minacciano crolli e controcrolli? Non è che li hai venduti a loro i tuoi fib?
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca...
questa è una notizia punto

non dipende da chi la pubblica, sono atti dai tribunali dove si discute la vicenda lehman
la trovi anche in reuters ansa agi bloomberg
__________________
 

solointraday

Forumer storico
poi possiamo sempre far finta che tutto ciò non esista e credere che il rialzo sia supportato dall'economia. ma io ho tanti motivi per dire che la realtà è diversa da come ce la vogliono far credere sulla base del fatto che si deve salire perchè così è stato stabilito.

poi magari ci riescono ancora e per lungo tempo, ma sempre e solo perchè prestano i soldi gratis a chi vogliono. è come avere una carta di credito senza limiti di spesa. più ti vendono e più compri, ma prima o poi dovrai comunque pagare, te o chi per te, quando arriva l'estratto conto finale
 

solointraday

Forumer storico
questa è dell'ansa e ripresa da wsi
ma è comunque stata artatamente diffusa oggi

BANCHE: MINACCIA DI MOODY'S ALLA SPAGNA
di WSI-ANSA
L'agenzia lancia un serio avviso al sistema finanziario spagnolo. Via al processo di ristrutturazione o taglio dei rating di buona parte del settore bancario.

L'agenzia di rating Moody's ha lanciato un serio avviso al sistema finanziario spagnolo.

Minaccia di abbassare i rating di buona parte del settore bancario se non si mette in moto al piu' presto un processo di ristrutturazione, riferisce oggi El Mundo.

Sotto la lente di Moody's ci sono soprattutto le mancate fusioni di casse di risparmio, che l'agenzia attribuisce 'al ruolo che hanno giocato i poteri politici'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto