FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu7

Utente Senior
Il mercato immobiliare non può reggere per un motivo semplicissimo.

Il reddito della maggioranza degli italiani (lavoratori dipendenti a 1.200 euro al mese) non consente di stipulare mutui da 300.000 euro.

E poi vige sempre la regola che conviene acquistare l'immobile dove si abita solo se il costo annuo dell'affitto supera il 5% del valore dell'immobile

IL MERCATO DEGLI immobili nuovi o in costruzione e' una altra cosa...
il mercato farà soppravivere solo quelle imprese che riusciranno ad acquistare i terreni a un buon prezzo (i prezzi dei terreni devono scendere!!!!) per poter proporre gli immobili a prezzi decenti.. gli altri saranno destinati al fallimento..

per poter ottenere questo le sole soluzioni sono il ribasso dei prezzi dei lotti edificabili e/o l'innalzamento della cubatura per poter costruire maggiormente (vedi il piano casa)
 
Ultima modifica:

mr. takeprofit

Forumer storico
IL MERCATO DEGLI immobili nuovi o in costruzione e' una altra cosa...
il mercato farà soppravivere solo quelle imprese che riusciranno ad acquistare i terreni (i prezzi dei terreni devono scendere!!!!) per poter proporre gli immobili a prezzi decenti.. gli altri saranno destinati al fallimento..

per poter ottenere cio' la sola soluzione e' il ribasso dei lotti o l'innalzamento della cubatura pr poter costruire maggiormente (il piano casa era motivo di cio')

Su questo concordo pienamente ... il costo di costruzione di un immobile, escluso terreno, è di massimo 0,8 - 1 K€ al mq.

Esattamente ieri, un mio amico, titolare di una fornace affermataa livello nazionale, mi confidava che la sua produzione è ferma da circa un anno (laterizi) ... e non vede alcun segno di ripresa (ordini a zero o quasi)
 

Simgen

Sempre. Comunque.
IL MERCATO DEGLI immobili nuovi o in costruzione e' una altra cosa...
il mercato farà soppravivere solo quelle imprese che riusciranno ad acquistare i terreni (i prezzi dei terreni devono scendere!!!!) per poter proporre gli immobili a prezzi decenti.. gli altri saranno destinati al fallimento..

per poter ottenere questo le sole soluzioni sono il ribasso dei lotti edificabili e/o l'innalzamento della cubatura per poter costruire maggiormente (vedi il piano casa)
ma chi le compra le case?
nella mia zona roma est (non ponte di nona)
di case invendute ce sono a pacchi
e altrettanti cantieri :eek:
 

artu7

Utente Senior
Su questo concordo pienamente ... il costo di costruzione di un immobile, escluso terreno, è di massimo 0,8 - 1 K€ al mq.

Esattamente ieri, un mio amico, titolare di una fornace affermataa livello nazionale, mi confidava che la sua produzione è ferma da circa un anno (laterizi) ... e non vede alcun segno di ripresa (ordini a zero o quasi)


il costo della monodopera non puo' scendere.
il costo dei materiali neppure.
solo il ribasso del valore del terreno e l'aumento della cubatura potranno portarci fuori da questa situazione!!!!
il mercato immobiliare si salvera' come tutti noi..

la casa e' un bene neccessario e non superfluo..

in spagna e' cosa ben diversa.. li c'era pura speculazione da noi c'e' ancora l'acquisto per il 99% della prima casa.
tranquilli

:D
 

artu7

Utente Senior
ma chi le compra le case?
nella mia zona roma est (non ponte di nona)
di case invendute ce sono a pacchi
e altrettanti cantieri :eek:

fuori prezzo ce ne sono a palate in giro..

si attaccano i cartelli solo per gli immobili spazzatura..per quelli a mercato non e' neccessario neppure pubblicizzarli si vendono da soli..

il mercato immobiliare e' ancora fiorente...

mi sono sempre detto che...quando il mercato sara' composto per una buona percentuale di acquisti per la seconda casa (speculazione) a quel punto mollero'!!
 

Simgen

Sempre. Comunque.
siamo di nuovo al reverse short (tl + alta)
ma ci sono i dati
in alternativa c'è la tl + conservativa
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    60,7 KB · Visite: 257
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto