FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

artu7

Utente Senior
mi sono da poco iscritto ad un'asta giudiziaria, attendo la convocazione. Il prezzo sembra corretto e molto inferiore a quello di mercato. Farà l'offerta base e al massimo due rilanci.

se e' un immobile commerciale hai delle ottime opportunità...per fare degli affari interessanti

per quanto riguarda il residenziale non ci credo.. altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui il proprietario non si riuscito a venderlo al prezzo di mercato... per poi vederselo soffiare per una pipa di tabacco.

ma mi racconterai..
 

walter ego

Forumer attivo
per far coraggio a chi è short ieri sera mi sono tradotto un articoletto postato da drive, che diceva questo:

I bond municipali e statali (singoli stati: california, ecc) hanno un cancro che cresce e causeranno la seconda gamba ribassista SECOLARE: crollo del dollaro, inflazione alle stelle e disoccupazione perchè i singoli stati non avendo più soldi saranno costretti a licenziamenti di massa
La solita correzione (che lui prevede che inizi questa settimana) all' inizio sembrerà la solita presa di profitto, poi si trasformerà in un calo più grave, tale da annullare tutto il guadagno fatto durante l' autunno.
I grossi sono 2 mesi che stanno uscendo dal mercato sfruttando il rally provocato dal QE2, da novembre e cioè da quando si sono avvertiti i primi segnali di stress dei bond municipali.
Tutto inizierà quando cominceranno a fallire stati e comuni. Stati e comuni non riusciranno ad ottenere prestiti e non potendo pagare stipendi ci saranno licenziamenti di massa.
La Fed in preda al panico stamperà dollari a pieno ritmo, crollerà il dollaro, schizzerà il prezzo dell' oro, dell' energia e del cibo.
Entro il prossimo autunno sono convinto che l' economia andrà verso una rcessione/depressione e tutti i mercati mondiali saranno finiti nella seconda gamba ribassista di un bear market secolare che è iniziato con lo scoppio della bolla dei tecnologici del 2000.
 

domaxx

Forumer attivo
se non ci posizioniamo in quest'area è sempre long.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    95,9 KB · Visite: 98

gecko

Forumer storico
confermo, ormai girano le perizie del 2004/2007, e se aggiungi un paio di rilanci arrivi a un -20% o 30% del prezzo di mercato, e poi deve esere libero, e poi spesso da ristrutturare, insomma, anhe li non vedo piu il grande affare. Chissà se il BARDOLLA fa ancora i suoi mega show arancioni sugli affari immobiliari
 

artu7

Utente Senior
confermo, ormai girano le perizie del 2004/2007, e se aggiungi un paio di rilanci arrivi a un -20% o 30% del prezzo di mercato, e poi deve esere libero, e poi spesso da ristrutturare, insomma, anhe li non vedo piu il grande affare. Chissà se il BARDOLLA fa ancora i suoi mega show arancioni sugli affari immobiliari

il motivo per cui non si abbassano l'ho gia' spiegato...
pensate poi da proprietari... che bello pensare di avere qualcosa di tuo e che manterrà il suo valore nel tempo...

solo la casa permette tutto cio'... il resto auto, computer, ecc.ecc dopo qualche tempo non vale piu' nulla..

e' un bene per tutti che il mercato immobiliare regga se nn regge sono guai per tutti....NESSUNO ESCLUSO!!

:ciao:
 

Simgen

Sempre. Comunque.
è tornato long a 870
si spera sia il classico falso segnale
anche perchè siamo sul testa e spalle riba
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    58,3 KB · Visite: 252

@lr

Banned
se e' un immobile commerciale hai delle ottime opportunità...per fare degli affari interessanti

per quanto riguarda il residenziale non ci credo.. altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui il proprietario non si riuscito a venderlo al prezzo di mercato... per poi vederselo soffiare per una pipa di tabacco.

ma mi racconterai..

è un residenziale, ma sta almeno 100K sotto i valori di mercato della stessa zona.

Non so come sia possibile comunque mi hai messo in guardia ;)
 

mr. takeprofit

Forumer storico
il motivo per cui non si abbassano l'ho gia' spiegato...
pensate poi da proprietari... che bello pensare di avere qualcosa di tuo e che manterrà il suo valore nel tempo...

solo la casa permette tutto cio'... il resto auto, computer, ecc.ecc dopo qualche tempo non vale piu' nulla..

e' un bene per tutti che il mercato immobiliare regga se nn regge sono guai per tutti....

:ciao:

Il mercato immobiliare non può reggere per un motivo semplicissimo.

Il reddito della maggioranza degli italiani (lavoratori dipendenti a 1.200 euro al mese) non consente di stipulare mutui da 300.000 euro.

E poi vige sempre la regola che conviene acquistare l'immobile dove si abita solo se il costo annuo dell'affitto supera il 5% del valore dell'immobile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto