FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo solo,

in questa situazione bisognerebbe fare una operatività tipo la tua, un po' contrarian, ma a me non mi riesce...
il contrarian è quello che faccio sempre, sempre alla ricerca delle divergenze o degli squilibri.
ma le mazzate sono tante !!!!!
se pensi che stamattina ho lavorato su 4 fib ( con il primo segnale negato) per 170 punti.....

da stamane sto lavorando per operare sul fib guardando snpcash e invece dell'usd index (perchè fermo con ema8 ema32 ma55 macd allineati e coperti) col dax. ma noi sembriamo andare per i fatti nostri
a 30 min dax in sell signal e snpcash short ma con macd al rialzo. noi con segnale long e macd negativo. per cui prendere una decisione operativa è quasi impossibile

il contrarian è quello che faccio sempre, sempre alla ricerca delle divergenze o degli squilibri.
ma le mazzate sono tante !!!!!
se pensi che stamattina ho lavorato su 4 fib ( con il primo segnale negato) per 170 punti.....

Si ho chiuso, + 10 pt....

Io in pratica cerco sempre i pull back sul 5' sulla media centrale delle Bollinger, per due ragioni:

- c'è uno stop logico molto vicino
- se un trend parte, in genere parte di lì.

Però se non parte niente mi frega.

Per me il problema del lavorare con le divergenze e quindi fare una operatività contrarian è che non so mai dove mettere lo stop....

Si ho chiuso, + 10 pt....

Io in pratica cerco sempre i pull back sul 5' sulla media centrale delle Bollinger, per due ragioni:

- c'è uno stop logico molto vicino
- se un trend parte, in genere parte di lì.

Però se non parte niente mi frega.

Per me il problema del lavorare con le divergenze e quindi fare una operatività contrarian è che non so mai dove mettere lo stop....

se segui non metti lo stop e chiudi alla negazione del segnale. tanto se parte forte gli stop li saltano comunque
molto dipende però da cosa ti genera il segnale. certo che a 5 minuti è dura

per esempio il dax sta facendo un pullback sul fatidico 6240 e sembra con poca forza. se torna indietro sotto 6232 da un ulteriore segnale short. poi certo bisogna vedere noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto