FTSE Mib Futures solointraday - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo...:up::up:

Il punto è proprio il rinunciare a quella che potrebbe essere la parte più fruttuosa....

Da simulazioni che ho fatto conviene aspettare, beccarsi una serie di +10/ -20 etc, ma magari un + 200 nel momento che sfonda.

Tieni conto che le congestioni non durano eterne, e in genere, più durano, più l'uscita è violenta...

:)
però rischi una delle operatività classiche delle bollinger, ovvero al tocco della bollinger la tendenza a rimbalzare verso la ma20.
hai provato ad integrarlo con qualche oscillatore di momentum? ti potrebbe dare la forza del segnale in atto e magari darti l'avviso se può sfondare o meno

poi se vuoi metti sotto il cci magari quello con la ma. io uso il 20 cci e la ma 8 ma sul 30 min. prova a vedere se ti integra il segnale. potrebbe toglierti qualche falso segnale

però rischi una delle operatività classiche delle bollinger, ovvero al tocco della bollinger la tendenza a rimbalzare verso la ma20.
hai provato ad integrarlo con qualche oscillatore di momentum? ti potrebbe dare la forza del segnale in atto e magari darti l'avviso se può sfondare o meno

poi se vuoi metti sotto il cci magari quello con la ma. io uso il 20 cci e la ma 8 ma sul 30 min. prova a vedere se ti integra il segnale. potrebbe toglierti qualche falso segnale

Guarda, io in genere ci accoppio il conteggio orario e la forma delle Bollinger, e in media non mi lamento. Del resto anche aprile per ora è positivo.

E' che ora siamo nel momento più sfavorevole per me: bassa direzionalità multiday, quasi tutta racchiusa ne gap di apertura e quindi non sfruttabile, e bassa vola intraday.

Ma sono sicuro che verranno tempi migliori, oh se verranno....:D:D

Ora mi studio questo cci...

:):):)

Dunque, oggi candela outside sul derivato e domani deve/dovrebbe chiudere un 4 gg.

Chissà che non ci attenda un bel candelone......

Guarda, io in genere ci accoppio il conteggio orario e la forma delle Bollinger, e in media non mi lamento. Del resto anche aprile per ora è positivo.

E' che ora siamo nel momento più sfavorevole per me: bassa direzionalità multiday, quasi tutta racchiusa ne gap di apertura e quindi non sfruttabile, e bassa vola intraday.

Ma sono sicuro che verranno tempi migliori, oh se verranno....:D:D

Ora mi studio questo cci...

:):):)

Scusa Paolo,
anche io uso le BB .
Se ti và potresti spiegare meglio il concetto di " forma delle Bollinger" ?
Grazie in anticipo .

Scusa Paolo,
anche io uso le BB .
Se ti và potresti spiegare meglio il concetto di " forma delle Bollinger" ?
Grazie in anticipo .

Beh, ti premetto che io lavoro sul 5' e solo nell'intraday. Nel multiday le cose sono un po' più complesse.

Intanto c'è il classico squeeze: bande molto strette, candele molto piccole, mercato orizzontale. Uscita violenta da una parte con espansione delle bande netta: è un segnale per entrare, ma bisogna stare attenti alle 'lingue'. In altre parole a volte esce da una parte, dopo un paio di candele si ferma e poi riparte violentemente dalla parte opposta.

Poi, quando il mercato si mette in una direzione, con le bande che si espandono nettamente. guarda la banda opposta al movimento: quando inizia a chiudersi siamo alla prima reazione. Quando invece inizia a chiudersi quella dalla parte del movimento, il movimento è in genere finito.

Ti ho preparato una figurina sul daily da gennaio:

1271176223io7.gif

Nel punto A ha chiuso fuori dalle bande che si stavano riallargando dopo una strozzatura: sergno di probabile movimento impulsivo al ribasso, in questo caso

In B la banda opposta, quella superiore, ha cominciato a girare, segno della partenza della prima reazione.

In C la banda inferiore ha cominciato a chiudersi, segno che il movimento ribassista era probabilmente finito. Negli ultimi giorni di marzo abbiamo avuto un fenomeno simile con la chiusura della banda superiore. Il rialzo non è finito, ma ha chiaramente perso di impulsività.

Poi naturalmente sono tutte cose che vanno prese come indicazioni, non sono di per se segnali operativi...

grazie per la disponibilità Paolo. Anche io opero sul 5' min ed in intraday utilizzando anche le ema 12 e 48 che regolano il 4ore. Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto